GT e Brera

infinito30

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
77
0
6
Proprio stamattina, ho comprato quattroruote, che ancora devo aprire, ed auto dove ho letto l' articolo riguardo alla Brera.....indovinate un po'????.....i due posti dietro a differenza del vecchio GTV che erano solo virtuali, ora a quanto hol letto dovrebbero essere piuttosto accoglienti!!!!.....alla luce di questo fatto, quanti di voi, come me, possessore di una strepitosa GT, stanno facendo più di un pensierino per cambiarla con questa nuova stella di casa Alfa????.....tra le altre cose, la versione meno potente e cioe il 2.2 JTS da 185 cv supera tranquillamente i 230 km orari con una accelerazione bruciante....che ne dite????.....
 
infinito30":vjg81xym ha detto:
Proprio stamattina, ho comprato quattroruote, che ancora devo aprire, ed auto dove ho letto l' articolo riguardo alla Brera.....indovinate un po'????.....i due posti dietro a differenza del vecchio GTV che erano solo virtuali, ora a quanto hol letto dovrebbero essere piuttosto accoglienti!!!!.....alla luce di questo fatto, quanti di voi, come me, possessore di una strepitosa GT, stanno facendo più di un pensierino per cambiarla con questa nuova stella di casa Alfa????.....tra le altre cose, la versione meno potente e cioe il 2.2 JTS da 185 cv supera tranquillamente i 230 km orari con una accelerazione bruciante....che ne dite????.....

A me la Gt piace ancora tanto e non posso certo permettermi di cambiare auto una volta all'anno...
 
bè un pensierino ce lò fatto gran macchina la brera magari la jtd
da 200cv poi se la facessero integrale :hail) :hail)
 
a me piace di più la GT della Brera, per ora, ma bisogna aspettare di vedere la Brera dal vivo.

Sono molto più in attesa :X) invece della Brera spider :lingua) :lingua)
 
aspetto Brera spider sbavando quidi primavera 2006 ....ma deciderà più il mio portafogli e gli affari....intanto asciugo la bavetta!!! :asd)
 
Sapete come si posizionerà la Brera rispetto alla GT ?

Voglio dire, arriva in affiancamento per poi sostituirla o saranno linee parallele? Due coupè a catalogo sembra strano.

Personalmente credo che l'erede naturale della GTV sia la Brera (per filosofia e taglia) anche se come fortunato ed entusiasta possessore della GT spero che continuino a farla.

Ed ancora credo che la GT per le caratteristiche e l'abiltabilità incarni meglio lo spirito di GT cioè Gran Turismo: macchina sportiva ma utilizzabile non solo per correre in montagna in coppia (qui esagero ovviamente).

Ultima cosa, la GT è bellissima e quando mi era arrivata come la volevo io (colore, interni e cerchi) mi è piaciuta ancora di più di quello che mi aspettavo .
ciao a tutti
 
GTbob":2ei15kt2 ha detto:
Sapete come si posizionerà la Brera rispetto alla GT ?

Voglio dire, arriva in affiancamento per poi sostituirla o saranno linee parallele? Due coupè a catalogo sembra strano.

Personalmente credo che l'erede naturale della GTV sia la Brera (per filosofia e taglia) anche se come fortunato ed entusiasta possessore della GT spero che continuino a farla.

Ed ancora credo che la GT per le caratteristiche e l'abiltabilità incarni meglio lo spirito di GT cioè Gran Turismo: macchina sportiva ma utilizzabile non solo per correre in montagna in coppia (qui esagero ovviamente).

Ultima cosa, la GT è bellissima e quando mi era arrivata come la volevo io (colore, interni e cerchi) mi è piaciuta ancora di più di quello che mi aspettavo .
ciao a tutti

saranno sicuramente due linee parallele
alla fine La GT è stata un auto con un successo enorme
e non penso che mamma alfa abbia intenzione di toglierla dal mercato
per di + dopo un anno o poco più dal suo lancio...
non avrebbe sicuramente senso :nod)
 
GTbob":1wvtdunl ha detto:
Sapete come si posizionerà la Brera rispetto alla GT ?

Voglio dire, arriva in affiancamento per poi sostituirla o saranno linee parallele? Due coupè a catalogo sembra strano.

Mah,
da quanto si legge in giro, i due modelli sono destinati a convivere :OK)

del resto, la GT non e' proprio una coupe' "classica": offre grande abitabilita', anche per 4-5 persone, un bagagliaio capiente, ha dimensioni generose!
la Brera sara' invece un "vero" coupe': impronta decisamente piu' sportiva, 2+2 posti, trazione integrale , ....
 
secondo me la Brera ammazzerà un po' la GT. E' vero che non si sovrappongono, ma è anche vero che la GT ha una parte meccanica 'vecchia generazione', mentre la Brera rappresenta il futuro.

Io sono contentissimo della mia GT, oltre che x le qualità dinamiche e le prestazioni anche x il fatto che è fruibile quasi come un'auto normale, pur essendo una coupè, ma se dovessi comprare ora andrei 'di sicuro' sulla Brera.

Unico punto a facore della GT è che monta ancora (per adesso) lo storico V6! (ma secondo me presto lo combieranno visto che hanno chiuso lo stabilimento....)
 
La Brera è molto più grande e spaziosa della GT, si pone su un segmento superiore e le due auto convivranno insieme. E' un pò come paragonare l'SLK al CLK....è vero che in casa Alfa le differenze sono minori in quanto sono entrambe a quattro posti, entrambe coupè, però l'idea che volevo darvi era questa.

E poi tenete conto che una Brera 2.2 JTS Distinctive (che è già superaccessoriata di suo) verrà a listino 38.000 €....quanto e più del GT 3.2 V6 base..... La Brera 3.2 JTS Q4 a listino, sempre Distinctive, 46.000 €, che volendo esagerare e aggiungendo il pack Luxury che comprende interni completamente rivestiti in pelle con sedili cuciti a mano, sky view, navigatore satellitare e altre baggianate varie arriva a sfondare tranquillamente la barriera dei 50.000 posizionandosi a 53.000 €...oltre 102 milioni del vecchio conio...
 
il matto":1ydzjwfq ha detto:
La Brera è molto più grande e spaziosa della GT, si pone su un segmento superiore e le due auto convivranno insieme. E' un pò come paragonare l'SLK al CLK....è vero che in casa Alfa le differenze sono minori in quanto sono entrambe a quattro posti, entrambe coupè, però l'idea che volevo darvi era questa.

E poi tenete conto che una Brera 2.2 JTS Distinctive (che è già superaccessoriata di suo) verrà a listino 38.000 ?....quanto e più del GT 3.2 V6 base..... La Brera 3.2 JTS Q4 a listino, sempre Distinctive, 46.000 ?, che volendo esagerare e aggiungendo il pack Luxury che comprende interni completamente rivestiti in pelle con sedili cuciti a mano, sky view, navigatore satellitare e altre baggianate varie arriva a sfondare tranquillamente la barriera dei 50.000 posizionandosi a 53.000 ?...oltre 102 milioni del vecchio conio...
:?: :?: :?: mamma mia qunto costa..... però è bellissima
 
Secondo me invece la Brera non cannibalizzerà la GT perchè farà pèarte di una fascia di prezzo più alta....

faccio un esempio esagerato: Mercedes ha la clk... coupe e la cl...coupe e hanno target completamente diversi!
 
il matto":sm3z845x ha detto:
La Brera è molto più grande e spaziosa della GT, si pone su un segmento superiore e le due auto convivranno insieme. E' un pò come paragonare l'SLK al CLK....è vero che in casa Alfa le differenze sono minori in quanto sono entrambe a quattro posti, entrambe coupè, però l'idea che volevo darvi era questa.

guardando i dati invece è il contrario, ovvero è la GT ad essere più grande e spaziosa e la brera più marcatamente sportiva e con minore abitabilità

Dimensioni GT alt/largh/alt (cm): 449/176/137
Dimensioni Brera alt/largh/alt (cm): 441/183/137

la GT è quindi 10cm più lunga, e benchè un po più stretta, notevolmente più spaziosa, specialmente penso per quanto riguarda i posti posteriori. La Brera infatti non sarà mai omologata per i 5 posti come la GT. Inoltre non so se hai visto le foto dal salone di Ginevra: lo spazio tra lo schienale anteriore e il sedile posteriore della Brera è pressochè nullo...in perfetto stile 2+2.

E quindi Brera a stare nel segmento delle coupè+ 2+2: Audi TT/SLK (meglio sportcoupè)/ex-BMWZ3coupè per intenderci

e la GT nel segmento delle coupè più spaziose, tratte da berline del segmento D (serie 3 coupè, CLK)

poi il discorso di pricing è un'altra cosa (Brera è un progetto tutto nuovo), ma delle due quella più piccola e scomoda sarà senz'altro la Brera
 
GT3.2":2qsk8q3y ha detto:
la GT è quindi 10cm più lunga, e benchè un po più stretta, notevolmente più spaziosa, specialmente penso per quanto riguarda i posti posteriori. La Brera infatti non sarà mai omologata per i 5 posti come la GT. Inoltre non so se hai visto le foto dal salone di Ginevra: lo spazio tra lo schienale anteriore e il sedile posteriore della Brera è pressochè nullo...in perfetto stile 2+2.

E quindi Brera a stare nel segmento delle coupè+ 2+2: Audi TT/SLK (meglio sportcoupè)/ex-BMWZ3coupè per intenderci

e la GT nel segmento delle coupè più spaziose, tratte da berline del segmento D (serie 3 coupè, CLK)

poi il discorso di pricing è un'altra cosa (Brera è un progetto tutto nuovo), ma delle due quella più piccola e scomoda sarà senz'altro la Brera

Sono daccordo con te.Sono due macchine differenti per utenti differenti.

La Brera è sicuramente una bella macchina,ma aspetterei di vederla dal vivo per apprezzarne le qualità......Le foto non rendono mai.Quando vidi le foto del GT non mi piaceva per niente.Dopo averla vista in una concessionaria,sono bastati due mesi per decidere e poi l'ho acquistata!
 
Per quanto riguarda il bagagliaio la Brera ha 236 m cubi contro i 320 della GT. Circa il 36% in meno , non e' poco !!!!
 
Tutti commenti interessanti i vostri .

Effettivamente la GT ha un buon successo ed è macchina riuscita sia come prestazioni che come linea. E' un coupè fruibile da una famiglia con figli piccoli (quindi da genitori generalmente giovani) o occasionalmente con amici.

La Brera dovrebbe essere più marcatamente 2+2 (leggi un TT) dedicata a chi vuole anche come immagine un cuopè più esteremo. I due posti dietro li usiamo solo per accompaganre al bar l'amico/a rimasto a piedi.

Mi auguro che l'Alfa tenga in piedi le due linee ma per far questo deve specializzarne maggiormente una. Fissare un filtro d'accesso (leggi prezzo e motorizzazione d'attacco) più elevato.
Altrimenti quando arriveremo al restiling delle due linee, per un pubblico simile, ci saranno abbastanza risorse per avere due vetture vincenti ?

Personalmente pur piacendomi molto la Brera (viste le mie esigenze familiari) riprenderei la GT che è un ottimo compromesso. E penso così la pensino in parecchi.

L'unica cosa che rimpiango è un po' di motore perchè il telaio è buono e secondo me si sente la mancanza di un po' di potenza (sul JTD).
 
Top