Gt e Aquamist (Romeo Ferraris)

confermo anche io... 9cv
da 186 a 195...

io lo comprato io e me lo sono montato io... ho speso solo 420€
se a qualcuno interessa glielo posso fornire...
o se siete di torino posso anche montarvelo e tararlo
 
mikkomotor":wf1h7ccr ha detto:
confermo anche io... 9cv
da 186 a 195...

io lo comprato io e me lo sono montato io... ho speso solo 420€
se a qualcuno interessa glielo posso fornire...
o se siete di torino posso anche montarvelo e tararlo

ma tu lo consigli o lo sconsigli?

9 cv per 420 euro non sono troppo economici ...
 
FEBIO5":3pxdsv4n ha detto:
mikkomotor":3pxdsv4n ha detto:
confermo anche io... 9cv
da 186 a 195...

io lo comprato io e me lo sono montato io... ho speso solo 420€
se a qualcuno interessa glielo posso fornire...
o se siete di torino posso anche montarvelo e tararlo

ma tu lo consigli o lo sconsigli?

9 cv per 420 euro non sono troppo economici ...
a mio avviso se non si vogliono fare modifiche radicali dopo mappa scarico e filtro è un buon upgrade...
l'alternativa sarebbe cambiare il turbocompressore che però comporta un spesa maggiore e la quasi necessità di rifare la frizione...
quindi se ci si accontenta di una decina di cv a mio avviso è una buona modifica :OK)
 
angelo81":8f7ffa92 ha detto:
FEBIO5":8f7ffa92 ha detto:
mikkomotor":8f7ffa92 ha detto:
confermo anche io... 9cv
da 186 a 195...

io lo comprato io e me lo sono montato io... ho speso solo 420€
se a qualcuno interessa glielo posso fornire...
o se siete di torino posso anche montarvelo e tararlo

ma tu lo consigli o lo sconsigli?

9 cv per 420 euro non sono troppo economici ...
a mio avviso se non si vogliono fare modifiche radicali dopo mappa scarico e filtro è un buon upgrade...
l'alternativa sarebbe cambiare il turbocompressore che però comporta un spesa maggiore e la quasi necessità di rifare la frizione...
quindi se ci si accontenta di una decina di cv a mio avviso è una buona modifica :OK)

tu hai frizione originale??
 
angelo81":2g04lm5b ha detto:
FEBIO5":2g04lm5b ha detto:
angelo81":2g04lm5b ha detto:
quindi se ci si accontenta di una decina di cv a mio avviso è una buona modifica :OK)

tu hai frizione originale??
si :A) ...speriamo regga ancora un pò :asd)

la mia sta dando segni di cedimento :(
cmq prima dell'aquamist secondo me c'è anche da lavorare sull'intercooler, spercialmente sulla superfice radiante, cosa fra l'altro che tu hai fatto se ricordo bene
 
FEBIO5":36u2p2ot ha detto:
la mia sta dando segni di cedimento :(
cmq prima dell'aquamist secondo me c'è anche da lavorare sull'intercooler, spercialmente sulla superfice radiante, cosa fra l'altro che tu hai fatto se ricordo bene
il mio è di serie piu' grande di quello della gt di un litro :asd)
una mezza idea di uno a liquido c'è :asd) vedremo piu' in la :elio)
 
angelo81":2zfp3049 ha detto:
FEBIO5":2zfp3049 ha detto:
la mia sta dando segni di cedimento :(
cmq prima dell'aquamist secondo me c'è anche da lavorare sull'intercooler, spercialmente sulla superfice radiante, cosa fra l'altro che tu hai fatto se ricordo bene
il mio è di serie piu' grande di quello della gt di un litro :asd)
una mezza idea di uno a liquido c'è :asd) vedremo piu' in la :elio)

sì se ti ricordi dopo tanto tempo mi sono convinto che monto l'intercooler della 147 , anche se c'è ancora qualcuno che non ci crede :asd) :asd)

cmq avrò questo svantaggio ancora per poco :p

sto già guardando di prendere l'aria acqua, sono indeciso fra 2 , se magari ti decidi in tempo prendiamo tutto doppio così paghiamo meno di trasporto, sennò vorrà dire che io raffredderò molto meglio di te :p :p :asd)
 
FEBIO5":2r6lr2q6 ha detto:
angelo81":2r6lr2q6 ha detto:
FEBIO5":2r6lr2q6 ha detto:
la mia sta dando segni di cedimento :(
cmq prima dell'aquamist secondo me c'è anche da lavorare sull'intercooler, spercialmente sulla superfice radiante, cosa fra l'altro che tu hai fatto se ricordo bene
il mio è di serie piu' grande di quello della gt di un litro :asd)
una mezza idea di uno a liquido c'è :asd) vedremo piu' in la :elio)

sì se ti ricordi dopo tanto tempo mi sono convinto che monto l'intercooler della 147 , anche se c'è ancora qualcuno che non ci crede :asd) :asd)

cmq avrò questo svantaggio ancora per poco :p

sto già guardando di prendere l'aria acqua, sono indeciso fra 2 , se magari ti decidi in tempo prendiamo tutto doppio così paghiamo meno di trasporto, sennò vorrà dire che io raffredderò molto meglio di te :p :p :asd)

io dovrei già prendere tutto a doppio perchè c'è un'altro amico utente che vuole fare anche lui l'aria acqua...quindi semmai :asd) se vuoi risparmiare tu ti aggreghi a noi :asd)
 
A qualche anno di distanza dalle prime performances Aquamist sulle Alfa Romeo, posso dire con franchezza che i leoni di Inghilterra hanno sviluppato il motore JCB con cui hanno settato il nuovo record del mondo su diesel ai laghi salati dello Utah. In occasione degli Speed Trials di Brighton abbiamo constatato la possibilita' di future innovazioni. Per inteso, JCB ha stabilito un record del mondo non perche' installatori di qualita' senza dubbio indiscutibili ma a secco di conoscenze sui sistemi di iniezione ad acqua si sono cimentati in funamboliche installazioni certamente poco efficaci e chissa' se a causa del Prodotto o dell'Installatore poco preparato in materia.

Di questo abbiamo parlato in occasione dei recenti Brighton Speed Trials (sono tuttora in Inghilterra) ma soprattutto dell'eventualita' di poter portare una vettura Alfa Romeo Diesel a questa occasione sportiva. Una Alfa Romeo 1.3 Mjet da portare a 168 CV. Chi ci sta, tra gli installatori?

http://www.aquamist.co.uk/dieselmax/
 
Prometeus":26huuzoo ha detto:
A qualche anno di distanza dalle prime performances Aquamist sulle Alfa Romeo, posso dire con franchezza che i leoni di Inghilterra hanno sviluppato il motore JCB con cui hanno settato il nuovo record del mondo su diesel ai laghi salati dello Utah. In occasione degli Speed Trials di Brighton abbiamo constatato la possibilita' di future innovazioni. Per inteso, JCB ha stabilito un record del mondo non perche' installatori di qualita' senza dubbio indiscutibili ma a secco di conoscenze sui sistemi di iniezione ad acqua si sono cimentati in funamboliche installazioni certamente poco efficaci e chissa' se a causa del Prodotto o dell'Installatore poco preparato in materia.

Di questo abbiamo parlato in occasione dei recenti Brighton Speed Trials (sono tuttora in Inghilterra) ma soprattutto dell'eventualita' di poter portare una vettura Alfa Romeo Diesel a questa occasione sportiva. Una Alfa Romeo 1.3 Mjet da portare a 168 CV. Chi ci sta, tra gli installatori?

http://www.aquamist.co.uk/dieselmax/


molto interessante!!!!!! :nod) :nod) :scratch)
 
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