GT da viaggio

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Devo dire che rimango sempre più colpito dalle doti di 'macinatrice di km' della mia GT: sono da poco tornato da un viaggetto in Danimarca, per un totale di 3.200km. in 3 giorni, e come sempre la GT si è comportata alla grande, permettendomi di viaggiare comodo e veloce e divertendomi anche.
In particolare, è una vera libidine viaggiare in Germania sui tratti senza limite di velocità, potendo dar fondo al V6 nel pieno rispetto delle regole! (che puntualmente presenta il conto in carburante...ma questa è un'altra storia! :shrug03) )

Come sempre zero problemi, se escludiamo la bruciatura di una lampadina anteriore, che però avevo di scorta ed ho sostituito in un paio di minuti durante una sosta per il rifornimento (gran comodità le auto che permettono di effettuare queste piccole operazioni in pochi minuti, se pensiamo che in certe macchine c'è da smontare il paraurti!).

Da lode l'impianto frenante: con i nuovi dischi baffati e forati l'auto rallentava in pochissimo spazio anche dalla massima velocità, con una costanza di rendimento perfetta.

P.S. la GT ha dei sedili eccezionali, nessun dolore alla schiena nemmeno dopo 16 ore filate di viaggio, non mi è mai successo con nessun'altra auto.

come non quotarti!!!!!!!!la mia dieselona compie due anni l'otto luglio e ha gia' 95.000km!!!!troppo soddisfatto!certo il 3.2!!!!!!!!ma anche il jtd va da dio!ci sono già andato due volte in spagna,oltre ai tanti viaggi in italia,sparandomi tappe anche di 1000 km giornalieri,e mai un dolorino!troppo mitica!

Antoine":2a3no919 ha detto:
Una domanda: a quanti km sei arrivato con la gattona?

non tanti, 66mila e qualcosa. Compirà 3 anni tra un paio di mesi.
Il fatto è che da maggio a settembre è praticamente ferma, perchè con la bella stagione giro al 95% in moto. Infatti ora starà ferma fino a settembre, salvo qualche giretto quando vado in pista con la moto (quindi col carrello al traino :shrug03)

FEBIO5":20kd6t5a ha detto:
quoto anche io!!!
e anche io mi chiedo: a quanto sei arrivato visto che tu in germania ci sei passato davvero :D ?????

non è la prima volta che vado in Germania e nonostante questo non scrivo le velocità in quanto c'è semrpe qualcuno che si incazza.
Diciamo che in certi tratti si viaggia tranquillamente sopra i 200 per diversi km., e lo si fa in relativa sicurezza in quanto le autostrade sono larghe, senza buche, e il traffico è disciplinato, e siccome molti vanno a quelle velocità semplicemente ci si accoda (se l'auto lo permette, altrimenti ci si fa gentilmente da parte :asd) ).

Poi quando c'è il limite si rallenta TUTTI e lo si rispetta.
E' così che dovrebbe funzionare anche da noi...

kkkfrankie":1835vwnc ha detto:
Antoine":1835vwnc ha detto:
Una domanda: a quanti km sei arrivato con la gattona?

non tanti, 66mila e qualcosa. Compirà 3 anni tra un paio di mesi.

Pensa che la mia, che compie i 3 a novembre, è a 43mila, ormai viaggio ad una media di 800 km al mese quando la uso tanto... a saperlo prima :cry:

kkkfrankie":24n7bkng ha detto:
FEBIO5":24n7bkng ha detto:
quoto anche io!!!
e anche io mi chiedo: a quanto sei arrivato visto che tu in germania ci sei passato davvero :D ?????

non è la prima volta che vado in Germania e nonostante questo non scrivo le velocità in quanto c'è semrpe qualcuno che si incazza.
Diciamo che in certi tratti si viaggia tranquillamente sopra i 200 per diversi km., e lo si fa in relativa sicurezza in quanto le autostrade sono larghe, senza buche, e il traffico è disciplinato, e siccome molti vanno a quelle velocità semplicemente ci si accoda (se l'auto lo permette, altrimenti ci si fa gentilmente da parte :asd) ).

Poi quando c'è il limite si rallenta TUTTI e lo si rispetta.
E' così che dovrebbe funzionare anche da noi...

io solitamente su certe autostrade tedesche che lo permettono viaggio tranquillamente sopra i 200 Km/h, una volta addirittura mi è capitato di girarci in prima corsia per una 40 di chilometri, una vera figata

la legge lo permette, la strada pure, si mantengono le distanze di sicurezza, la macchina la si sente bene.....non vedo perchè qc dovrebbe incazzarsi?

forse perhcè non ha avuto l'opportunità di provarci? ehehehe
notevole l'autostrada A6 !!!!!!!

non poso che confermare quanto detto da frankie, viaggiare in GT è sempre un piacere
per la cronaca, andata/ritorno Monza-Lavarone con un po' di avanti indietro da Folgaria, percorrenza media 9,4km/l :)

kkkfrankie":1tj0cxe2 ha detto:
Devo dire che rimango sempre più colpito dalle doti di 'macinatrice di km' della mia GT: sono da poco tornato da un viaggetto in Danimarca, per un totale di 3.200km. in 3 giorni, e come sempre la GT si è comportata alla grande, permettendomi di viaggiare comodo e veloce e divertendomi anche.
In particolare, è una vera libidine viaggiare in Germania sui tratti senza limite di velocità, potendo dar fondo al V6 nel pieno rispetto delle regole! (che puntualmente presenta il conto in carburante...ma questa è un'altra storia! :shrug03) )

Come sempre zero problemi, se escludiamo la bruciatura di una lampadina anteriore, che però avevo di scorta ed ho sostituito in un paio di minuti durante una sosta per il rifornimento (gran comodità le auto che permettono di effettuare queste piccole operazioni in pochi minuti, se pensiamo che in certe macchine c'è da smontare il paraurti!).

Da lode l'impianto frenante: con i nuovi dischi baffati e forati l'auto rallentava in pochissimo spazio anche dalla massima velocità, con una costanza di rendimento perfetta.

P.S. la GT ha dei sedili eccezionali, nessun dolore alla schiena nemmeno dopo 16 ore filate di viaggio, non mi è mai successo con nessun'altra auto.

Complimenti, capisco bene io questo mese con la 47 ho fatto 5000 km!

Dicci la velocità non infrangi nessuna regola tu REALMENTE SEI STATO LI!

laciamo perdere le velocità ragazzi già in passato ho fatto viaggi di questo tipo e ogni volta che ho parlato della velocità mi hanno detto di smettere e non farlo più....non condivido ma ritenendomi 'ospite' cerco di non fare arrabbiare nessuno :OK)

Diciamo che tra Hannover e Hamburg, su un tratto a 3 corsie completamente deserto e senza limiti, sono riuscito a tenerla 'full gas' per un bel po' (non so nemmeno io quanto, a quella velocità i km passano in fretta)....poi ho mollato perchè avevo paura per le gomme (in realtà non dovrebbe succedere nulla poichè le ZR sono omologate x velocità molto superiori....ma non si sa mai, meglio non rischiare soprattutto così lontano da casa!)
Comunque a pieno gas in 6° marcia il motore gira a circa 6300giri, ben lontano dal regime di 'rosso' (7000), quindi teoricamente dovrebbe poterli mantenere per un bel po' senza problemi di sorta...almeno finchè c'è benzina!

kkkfrankie":2kat7vhw ha detto:
laciamo perdere le velocità ragazzi già in passato ho fatto viaggi di questo tipo e ogni volta che ho parlato della velocità mi hanno detto di smettere e non farlo più....non condivido ma ritenendomi 'ospite' cerco di non fare arrabbiare nessuno :OK)

Diciamo che tra Hannover e Hamburg, su un tratto a 3 corsie completamente deserto e senza limiti, sono riuscito a tenerla 'full gas' per un bel po' (non so nemmeno io quanto, a quella velocità i km passano in fretta)....poi ho mollato perchè avevo paura per le gomme (in realtà non dovrebbe succedere nulla poichè le ZR sono omologate x velocità molto superiori....ma non si sa mai, meglio non rischiare soprattutto così lontano da casa!)
Comunque a pieno gas in 6° marcia il motore gira a circa 6300giri, ben lontano dal regime di 'rosso' (7000), quindi teoricamente dovrebbe poterli mantenere per un bel po' senza problemi di sorta...almeno finchè c'è benzina!
certo che te i benzinari li fai mooooolto felici! :rotolo)
ottima macchina!
Una domanda: come rumorosità in abitacolo, e quindi come insonorizzazione, come ritenete la GT?
Io non mi ricordo più com'era all'inizio, dato che il vruuuuuuum dello scarico è sempre molto presente! :sarcastic)

la rumorosità aerodinamica è abbastanza pessima, si sentono vari fruscii che provengono dal corpo vettura (e che fanno anche capire che l'aerodinamica in genere è poco curata).
Di contro i finstrini, nonostante manchi la cornice, sono silenziosi.

E per finire...sì, io i benzinai li faccio proprio felici, ma solo quando vado a benzina, perchè al 95% vado a gpl!
Solo quando 'tiro il collo' al motore preferisco andare a benzina.

Complimenti per la Gattona!! :clap) :OK)

Riguardo alla maggiore "educazione/rispetto delle regole" che dimostrano gli automobilisti teutonici, non posso che inchinarmi

se anche qua in Italia la gente si comportasse bene, quanti incidenti/grane varie avremmo in meno!! Minimo, il ministro dei trasporti ci concederebbe qualche tratto senza limiti, come premio :D

p.s. Frankie, prima di far mettere il Gpl, avevi mai provato a mettere benzina 98-99-100 ottani? Se sì, il Busso aveva tangibili miglioramenti?

no, mai provato. Diciamo che mi sta talmente sulle balle il prezzo della benzina così alto che io metto sempre il carburante che costa meno ;)
Solo nella moto (preparata) che uso in pista metto la Vpower (che effettivamente va meglio) ma con quel che costa mi sto rompendo anche lì e ultimamente vado di normale...

Ste81To":sfe0344y ha detto:
Complimenti per la Gattona!! :clap) :OK)

Riguardo alla maggiore "educazione/rispetto delle regole" che dimostrano gli automobilisti teutonici, non posso che inchinarmi

se anche qua in Italia la gente si comportasse bene, quanti incidenti/grane varie avremmo in meno!! Minimo, il ministro dei trasporti ci concederebbe qualche tratto senza limiti, come premio :D

p.s. Frankie, prima di far mettere il Gpl, avevi mai provato a mettere benzina 98-99-100 ottani? Se sì, il Busso aveva tangibili miglioramenti?
Il problema è che in Italia le patenti le regalano...per questo succedono incidenti ogni 5 min...frecce non messe, precedenze non date correttamente, ecc.. ecc..!
Ho amici e cugini in svizzera e Germania, e mi hanno raccontato di quanto dura è prendere la patente di guida lì! :nod)