Gt che strappa a 2000giri

147alfettone

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
151
0
16
Milano/Giarre CT
Salve ragazzi volevo sapere se è successo anche a voi che la Vostra Gt sia in marcia 4-5 strappa sui 2000giri una sensazione tipo quando non arriva gasolio...non sò descrivere..

L'auto ha 20.000Km già fatto il tagliando, portata in officina alfa e mi è stato detto che dovrebbe essere la Valvola EGR.. che ha il vizzietto di scassarsi troppe volte... sapete qualcosa a riguardo?

Grazie a tutti anticipatamente
 
20000 km mi paiono pochi per una valvola EGR.. Cosa ti han cambiato al tagliando?
Fai gasolio nello stesso posto?
 
Ciao.. se la vettura è una euro 4 fai cosi:
Controlla che la valvola EGR sia pulita se lo è spessora la parte elettrica dalla meccanica con 4 rondelle da 1-1.5 mm.
Il problema sta nella gestione..
 
Rieecomi qui dopo qualke tempo...bhe dopo il cambio della famosa valvola EGR il problema si ripresenta....però si è aggiunta una cosa inquietante..
Il conce dove ho comprato l'auto e quindi anche servizio assistenza..mi ha espressamente detto che è un problema che nemmeno ALFA sà gestire..su alcuni modelli di GT le valvole EGR danno questi problemi e non c'è modo di risolverli fino a quando non si inventano qualcosa...
Preciso che ho fatto richiesta al numero verde ALFA..ma ancora non ho avuto notizie...possibile che dopo 1 anno e 3 mesi ho gli stessi problemi...e nessuno li risolve.? sono disperato anche xchè la mia preoccupazione è quella ..che se finisce la garanzia mi devo tenere l'auto così ed il tutto a mie spese!

Ma la cosa ancora più assurda è essere liquidati così dal Capo Officina...
 
che percorsi fai in genere? Quanti km tra un avviamento e l'altro?
 
solitamente tratti urbani ..ma anche tangenziali... tra un avviamento all'altro..in media 8..tratto lavoro casa...quindi 18 solo per andare e tornare a lavoro.. + uscite solitamente nel week e qualke volta in settimana
 
Secondo me è nuovamente l'EGR che non va di nuovo,i sintomi sono quelli,quant'è maledetta questa EGR,non vedo altri motivi
 
Oggi riportata in officina la mia gattona..dopo aver ampiamente scassato al numero verde..mi hanno comunicato che nei giorni in cui è in assistenza sarà presente anche il Tecnico Fiat venuto direttamente..cominciano con il cambiare la valvola EGR.
Vi darò maggiori news nei giorni prossimi
 
ma strappa a 2000 dando tutto gas? perchè se è così potrebbe essere la frizione, te lo dice uno che ci sta passando! da quando l'ho cambiata a 2000 in 4a e 5a mi slitta un pò :shrug03)
 
Risalve. vi aggiorno ..ritirata auto dal conce...dopo diverse verifiche effettuate con il Tecnico Fiat.. l'auto dovrebbe essere OK..
sulla ricevuta relativa agli interventi effettuati risulta: INCONVENIENTE A VETTURA SEGHETTA ^^ ...quindi il fatto che strappa è anche denominato seghettamento :p
- Elettrovalv. EGR RIC
- Elettrovalv. IMP. E.G.R _SV
- IMP.INIEZ ELETT.DISEL_VER
Corrispettivo da determinate con Cas Madre 169,78 euro ^^

Bhe le prime impressione che l'auto spinge come un cane randagio...sensazione che poche volte avevo provato...e sopratutto quando mollo leggermente gas per poi riprenderlo sembra non seghettare +..problema causato dalla EGR... mah che altro dire...spero che non si verifichi più il problema...anche xchè per 1 mese andava tutto ok e poi si ripresentava...Grazie a tutti ciaoo
 
Sono ha presentare anche io il mio problema:

GT selespeed 2.0 - km 43.000

Da un paio di giorni mi sono accorto che tra i 1.000 ed i 2.000 giri, dosando il gas, si sentono dei "buchi" come se mancasse alimentazione o simile.
Ovviamente se do gas in modo più irruento...e la velocità e la marcia inserita è adeguata il problema non si sente....i giri salgono rapidamente e superata la soglia dei 2000 giritutto è ok.

All'inizio il problema era saltuario...poi sempre più evidente...anche se non sempre presente. Stamani mentre si verificava il problema si è accesa la sppia del motore ed è comparsa l'indicazione "avaria delsistema di gestione del motore" (o qualcosa del genere). Ho pento il motore e quando ho riacceso la spia non si è più accesa...ho fatto un'altra ventina di km il problema è sempre presente ma la spia non siè più accesa.

Domani contatto il mecca....ma mi faceva piacere avere una vostra opinnione almeno per sapere se il mecca mi prenderà per il c...lo o sesi muoverà in modo "corretto".
:mecry2)
Sopratutto perchè la GaTtona non è più in garanzia :mecry2) e mi scoccerebbe spendere per operazioni inutili!
Cosa è la valvola EGR? è solo sui diesel o è qualcosa presente anche sulla mia a benza?
Grazie
 
Stamani mentre andavo a lavoro si è accesa la spia "del motore: sistema di gestione in avaria" e la macchina andava a tre cilindri..... :help)

Sono riuscito ad arrivare dal mecca.....nelpomeriggio l'ho chiamato e mi ha detto che in pratica è rotta una bobina.

75 euro+iva e manodop....forse anche le candele visto che un cilindro ha girato a vuoto....

Per il momento questo è tutto....domani riprendo la Gt e spero che sia davvero tutto finito.
 
Aggiorno:

oggi ho ritirato la GT...
240 euro....

- bobina
- olio (rabbocco)
- una lamp di pos
- rabbocco liquidorefrigerante(tra l'altro sembra ci sia una piccola perdita dal radiatore :mecry2) )
- pulizia candele
- manodopera

Come vi sembra?
 
Top