gt che non va

oinotna

Nuovo Alfista
23 Settembre 2015
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Buongiorno, ho preso da poco la gt, non ne ho mai guidata una in vita mia. Sembra avere la metà dei cavalli, pigio l'acceleratore e va in errore, mi va in recovery il motore e non tira più, sto girando con diagnosi collegate per spegnere la spia. L'auto non fuma, non strappa ne nulla, non ha difficoltà nella partenza, ma non spinge un cavolo pur avendo la turbina nuova da meno di 6 mesi. domanda, cos'è l'errore di bassa pressione che da? ai bassi non fa nulla, dai 3000 in su una debole spinta con gas di scarico che si sente veramente tanto quando mi fermo.Mi devo preoccupare? l'auto ha 160000 km, non mappata.grazie
 
Bassa pressione del turbo. Devi controllare bene tutte le tubazioni che non ci siano perdite, supponendo che la turbina in sè sia a posto
 
Turbina ha fatto solo 10000 km,ho appena fatto un giro, ho tirato le marce fino alla 3 anche se non spinge tanto, poi 4-5-6 Edit by Testa. Nessun fischio, non strattona nulla. Ho rifatto tutto tirando la 4 ma a circa 4000 giri mi va in blocco e va in recovery. Sento come al solito puzza di gas di scarico che trafila leggermente dalle bocchette.
 
Non ho la diagnosi, era dibun amico, ma diceva solo quello, nessun codice, niente solo bassa pressione. Ripeto, non sibila la turbina,sembra tutto nella norma, a detta del mio amico l'auto è morta ai bassi, quindi mi fido visto che ha guidato più volte questo tipo di auto. Secondo lui è l'egr, ma non so se l'auto va in blocco per colpa di quest'ultima. Lo fa solo con marce alte,ma come velocità nulla da dire, sale come niente. Ma ai bassi muore.
 
Potrebbe essere da come la descrivi la egr. Finche la turbina non inizia a portare aria la macchina non va.

Potresti provare a flangiarla per provare se la macchina torna a andare sai che è lei
 
oinotna":3uhohav7 ha detto:
Turbina ha fatto solo 10000 km,ho appena fatto un giro, ho tirato le marce fino alla 3 anche se non spinge tanto, poi 4-5-6 Edit by Testa. Nessun fischio, non strattona nulla. Ho rifatto tutto tirando la 4 ma a circa 4000 giri mi va in blocco e va in recovery. Sento come al solito puzza di gas di scarico che trafila leggermente dalle bocchette.

Non è consentito scrivere velocità non a norma del codice stradale
 
Non capisco, pardon. Mi sono già presentato, non ora ma al momento dell'iscrizione.a cosa si riferisce? Credo di non aver infranto nessuna regola,non sono un pazzo, ma nessuno qui sul forum segue le velocità di codice, quindi non scherziamo. Andare a 100 su una strada con limite 60 violerebbe i contenuti e i regolamenti del forum? Ho già specificato che ho fatto le mie prove su strade private, non pubbliche. Quindi , porre sapere a cosa si riferisce il link?
 
oinotna":14xr2v93 ha detto:
Non capisco, pardon. Mi sono già presentato, non ora ma al momento dell'iscrizione.a cosa si riferisce? Credo di non aver infranto nessuna regola,non sono un pazzo, ma nessuno qui sul forum segue le velocità di codice, quindi non scherziamo. Andare a 100 su una strada con limite 60 violerebbe i contenuti e i regolamenti del forum? Ho già specificato che ho fatto le mie prove su strade private, non pubbliche. Quindi , porre sapere a cosa si riferisce il link?
il regolamento spiega bene che non sono ammesse scuse del tipo "ero su strada privata"

per inciso, non esistono strade private o piste dove si possano raggiungere i 200, neanche a monza si raggiunge quella velocità con il jtd
le uniche possibilità potrebbero essere l'anello alta velocità di Balocco (non accessibile al pubblico) o Nardò (credo altrettanto inaccessibile)

FINE DELLA DISCUSSIONE
 
Chiedo scusa. Ho sbagliato link che ovviamente non doveva riferirsi alla presentazione ma bensì al regolamento del forum. Adesso l'ho modificato. Rileggendo bene i miei interventi, nessuno ti sta dando del pazzo ma il tuo "non scherziamo" mi sembra abbastanza fuori luogo. Registrandoti e accettando il regolamento, tu stesso confermi di averlo letto e quindi esserne a conoscenza. Di conseguenza al tuo "credo di non aver infranto nessuna regola", ti copio/incollo dal regolamento, quello che "credo tu aver letto e infranto":

1. Comportamento

SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff (vedi viewtopic.php?f=2&t=87825)

2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

Accettazione del regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e successive modifiche e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del forum stesso.
 
oinotna":1d0eqjkg ha detto:
l'auto ha 160000 km, non mappata.grazie
tralasciando le infrazioni al regolamento del forum,
da quello che scrivi ho dei SERI dubbi che quanto da te riportato sia vero.
hai guardato la data di programmazione della ECU?
ripeto, sembrano tutti sintomi di auto con mappa pasticciata.. magari in qualche "officina virtuale"...
 
Non sono ferrato in materia,credo che nn sia mappata, non mi sembra, perché non è che va chissà quanto, comunque la porterò a giorni in un officin. Qualcuno che conosca qualche officina fidata in Puglia - Basilicata? Vorrei solo aggiungere, che nei pressi di casa mia, ci sta una stradina ex provinciale ora proprietà privata e asfaltata da 25 anni, solida, ben 9 km di rettilineo con qualche leggerissima curva. E in 9 km il GT ci arriva. Ho sbagliato a non leggere il regolamento, lo faccio subito. Non volevo essere molesto. Chiedo scusa, la prossima volta farò attenzione. Grazie e buona serata
 
Dovresti controllare il sensore pressione sovralimentazione,posto sul collettore d'aspirazione, oppure potrebbe essere il sistema che gestisce la geometria variabile. Controlla con attenzione il tubicino in gomma che comanda la geometria
 
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