GT a Metano

francexo

Nuovo Alfista
27 Luglio 2005
55
0
6
Giovinazzo (BA)
www.giovinazzo.it
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum,

sto valutando l'acquisto di una nuova auto e la mia scelta è ricaduta su Alfa GT.
Sono propenso ad acquistare un 2000cc da convertire a metano, il mio installatore mi ha garantito che il metano utilizzato su alfa 166 2000 offre ottime prestazioni e consumi ridotti, quindi presumo sarà identico per il GT.
Vorrei vederci chiaro, qualcuno di voi ha notizie in merito?
Quanto consuma mediamente realisticamente una gt 2000 a benzina?
Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi una copia del libretto di circolazione? magari eliminando targa e dati di riconoscimento? Il mio installatore necessita della copia del libretto per capire il tipo di impianto da installare. Volendo potreste inviarlo in privato a f_caccavo@libero.it.

Ringrazio tutti per la collaborazione e vi rinnovo i complimenti per la Vs. fantastica community.
Francesco.
 
Occhio che il 2.0 TS sulla 166 è tutt'altro motore rispetto al 2.0 JTS sulla GT...

In ogni caso ti consiglio il GPL perchè è una modifica meno invasiva e più collaudata.
Monto un impianto GPL su un 2.0 TS e va come un orologio...

Ho visto realizzazioni a metano e la ritengo una cosa troppo radicale, si perde quasi tutto il cofano, si aggiunge un sacco di peso e si perdono più prestazioni. Inoltre la distribuzione del metano è meno capillare, almeno nella mia zona...

A meno che tu non faccia miliardi di km all'anno, mi orienterei sul GPL :OK)
 
francexo":3dgirdqh ha detto:
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum,

sto valutando l'acquisto di una nuova auto e la mia scelta è ricaduta su Alfa GT.
Sono propenso ad acquistare un 2000cc da convertire a metano, il mio installatore mi ha garantito che il metano utilizzato su alfa 166 2000 offre ottime prestazioni e consumi ridotti, quindi presumo sarà identico per il GT.
Vorrei vederci chiaro, qualcuno di voi ha notizie in merito?
Quanto consuma mediamente realisticamente una gt 2000 a benzina?
Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi una copia del libretto di circolazione? magari eliminando targa e dati di riconoscimento? Il mio installatore necessita della copia del libretto per capire il tipo di impianto da installare. Volendo potreste inviarlo in privato a f_caccavo@libero.it.

Ringrazio tutti per la collaborazione e vi rinnovo i complimenti per la Vs. fantastica community.
Francesco.

Guarda che mi ero già informato per un impianto GPL o metano (visto gli elevati consumi soprattutto in città del JTS) ma sui motori ad iniezione diretta attualmente non è assolutamente possibile. Diglielo al tuo installatore.
 
Una GT a metano? .... :mecry) :mecry) :mecry)
Concordo cmq, il jts non so se è adatto ai due combustibili. Il grosso problema è (come ha scritto Resnick) che ti perdi il baule dovendo col metano montare per forza delle bombole cilindriche, mentre il GPL ti consente l'uso della ciambella e quindi l'occupazione del solo vano ruota di scorta. E anche Lelesch ha ragione, se il jts non fosse proprio il massimo come applicazione, scendi sul 1.8 TS (sempre che le prestazioni assolute non siano una tua priorità)..

Benvenuto sul forum cmq! :welcome)
 
Benvenuto sul forum Francexo

Ma non fai prima a prendere il m-jet,sarà che io sono contraria ma non monterei ne metano e ne gpl,poi su una macchina favolosa coma la GT :mecry) che peccato :mecry)
 
Una GT con 166 CV convertita a metano o gpl?????????????????????????????????????????????
Ma scusa, quanti Km fai (o prevedi di fare) in un anno????
 
dbteox":220sqh2i ha detto:
Un GT non si converte.. sono pene ma si fanno x l'amore della macchina... si rovinerebbe e basta!!! :KO)

Perchè si rovina? :sgrat)

Se lo chiedi a me, 1000 volte meglio una GT a GPL che una GT a gasolio.. :ka)

Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, se credi che il GPL rovini qualcosa o non sei informato o sei rimasto a qualche anno fa ;)
 
Resnick":14x36ieb ha detto:
dbteox":14x36ieb ha detto:
Un GT non si converte.. sono pene ma si fanno x l'amore della macchina... si rovinerebbe e basta!!! :KO)

Perchè si rovina? :sgrat)

Se lo chiedi a me, 1000 volte meglio una GT a GPL che una GT a gasolio.. :ka)

Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, se credi che il GPL rovini qualcosa o non sei informato o sei rimasto a qualche anno fa ;)

Dopo l'esperienza dei 7.000 giri, non saprei più come tornare al diesel... poi se ci scappa qualche pistata, togli il GPL e scateni le urla del T.S.... :asd) :asd)
 
io vi porto la mia esperienza e vi dico una cosa:

se volete fare gli splendidi con le vostre macchinette, fate una rimappattura con la macchina a Gpl, facendo giocare il preparatore con gli anticipi, e vedrete che il risultato sarà assolutamente indecente, una cattiveria dai 1.000 ai 7.000 che neanche sospettate, se poi fate scarico livbero, io lo so per certo, preparate i pop corn, si preannunciano fiamme in rilascio, e tanto, tanto, tanto tanto sound da carburatore anni 70...

A...

un guaio, il Gpl non te lo fanno scaricare come il gasolio se hai partita IVA
 
Avete ragione, l'Alfa Gt è un'auto strepitosa e forse convertirla a Metano o Gpl non è il massimo però sinceramente il 1.9 mj l'ho provato e mi sembra ancora troppo ruvido per un'auto così raffinata.
Mi sembrava di guidare una stilo senza nulla togliere a quest'ultima, però se spendo 30.000 Euro per un'auto preferisco soluzioni raffinate quindi il benzina.
Premesso ciò e considerando la mole veramente enorme di km che copro in un anno gioco forza devo convertire il 1.8 ts o il 2.0 jts a metano o a Gpl.
Il mio installatore ritiene di aver montato un impianto sequenziale ad iniezione gassosa di ultima generazione (costo 2100 Euro) su una 166 2.000 di cilindrata con risultati eccezionali, veramente ottimi.
Voi dite che mi converrebbe acquistare il 1.800 ts da convertire a metano?
Oppure il 2000 jts per il gpl? O viceversa? Insomma devo prendere una decisione la mia onesta e lavoratrice Fiat Punto è ormai arrivata.

Grazie a tutti.
Francesco.
 
Guarda che come ho scritto sopra il 2.000 della 166 non c'entra NULLA con il 2.0 JTS della GT.
Se il tuo installatore non sa questo "dettaglio" è meglio che cambi installatore ;)

Il JTS è a iniezione diretta, che io sappia non hanno ancora prodotto conversioni GPL per questo tipo di motori :ka)

Se devi convertire a GPL prendi il 1.8 TS
 
Benvenuto Francexo, mio padre ha montato il gpl sulla croma e non ha avuto mai problemi tecnici (180000 Km a gas senza manutenzione straordinaria). Non me ne intendo di impianti a gas ma la trasformazione a metano sembra anche a me troppo radicale e di distributori ce ne sono pochi. Dove abiti? Infine ti consiglierei anche io il 1.8 t.s. vista l'esperienza che gli istallatori hanno su questo tipo di motore (il 2000 della 166 è un t. s.) e poi vuoi mettere la grinta dei t.s in confronto a quella dei jts!!! 140 purosange contro 165 puledri!! Vai di 1.8 t.s. :OK)
 
Ti porto la mia esperienza...
Ho montato sul mio 2.0 ts selespeed il JTG a iniezione liquida ultima generazione

risultati :

1.prestazioni identiche che a benzina
2.consumi pressoché identici
3.bombola tiroidale da 40 litri effettivi al posto del ruotino

con 17 euro faccio dai 350 ai 400 km al litro con la carta sconto in lombardia

ciao
 
Confermo che ancora non esiste soluzione gpl o metano per i motori a iniezione diretta come il JTS Alfa o l'FSI VW

QUindi ti prendi un 1800 TS che è un gran bel motore ultracollaudato gli monti un impianto gpl e ti GODI i 7000 giri.
Come già detto prima meglio 1000 volte un motore a gas che un trattore, non me ne voglia nessuno ma su un GT il diesel è un'eresia :?:
 
anto_65":31jbwwjj ha detto:
Ti porto la mia esperienza...
Ho montato sul mio 2.0 ts selespeed il JTG a iniezione liquida ultima generazione

risultati :

1.prestazioni identiche che a benzina
2.consumi pressoché identici
3.bombola tiroidale da 40 litri effettivi al posto del ruotino

con 17 euro faccio dai 350 ai 400 km al litro con la carta sconto in lombardia

ciao

scusate l'OT

hai un messaggio privato
 
vmaurizio":1qef3xuf ha detto:
Confermo che ancora non esiste soluzione gpl o metano per i motori a iniezione diretta come il JTS Alfa o l'FSI VW

QUindi ti prendi un 1800 TS che è un gran bel motore ultracollaudato gli monti un impianto gpl e ti GODI i 7000 giri.
Come già detto prima meglio 1000 volte un motore a gas che un trattore, non me ne voglia nessuno ma su un GT il diesel è un'eresia :?:

Questione di punti vista. Per me l'eresia è il metano...

Comunque mi sa che di eretici qui siamo in tanti......
 
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