scrivo qui sperando di non avere sbagliato sezione. mi è successo venerdì notte. dopo un tratto autostradale esco e faccio un pezzetto in statale. temperatura acqua e olio nella norma. dietro ad un 'auto lenta decido di superarla e per fare il figo tiro la seconda. giunto a circa 5000 giri schiaccio la frizione e cambio marcia. a questo punto il motore va a 7000 giri e rimane a limitatore!!! :scratch) io sul momento ho creduto di avere sbagliato a mettere la marcia e quindi ho rischiacciato la frizione. il motore sempre a 7000 giri , con , ben udibile , il limitatore che entra di continuo .( mi sembrava di giocare alla play !). non sapendo più che fare metto le 4 frecce e spengo l'auto (erano le 2 di notte e quindi buio pesto , ed io ai 50/60 all'ora ). riaccendo il quadro e il motore si riavvia e va di nuovo a limitatore! da solo! :splat) . allora accosto e rispengo il tutto. 4 frecce. odore di gomma bruciata. mi sono detto , è fatta , ho scassato tutto. attendo 3 minuti e riaccendo. il motore parte e gira liscio come l'olio. io un pò titubante metto la marcia e mi avvio verso casa. faccio 10 km senza problemi ma stando ben lontano dai regimi alti, ho praticamente fatto tutta la strada sotto i 3000 giri.sabato ho provato a portare l'auto dal meccanico ma era chiuso. ieri e stamattina l'ho usata e sembra andare normalmente. olio e acqua sono sempre a posto.non ho spiegazione di quello che è successo. a qualcun'altro è mai capitato??
stasera uscendo dal lavoro vado a leggere in centralina se ci sono errori.
stasera uscendo dal lavoro vado a leggere in centralina se ci sono errori.