GT a led e Xenon 8000k !! [con FOTO]

darkuriel

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,193
0
36
Monza
Finalmente ho montato i led, contagiato dalla Kontomania :asd) , sulla mia GT..devo dire stanno benissimo, ne sono entusiasta! La luce è molto fredda, introspettiva, pura ma gotica direi..quindi poco adatta a chi ama il rosso sportivo ovunque..ma perfetta per una GT dark-inside come la mia :elio)

Ho messo a led: le 3 plafoniere interne, le luci delle alette parasole, le luci antipozzanghera, il cassettino portaoggetti..ora brilla tutto bianco lunare..wow!
Grazie Konto :OK)

Siccome poi mi si è briuciata una lampada Xenon, ho dovuto togliere le mie 6000kv bianco-azzurre e mettere le due lampada Xenon di scorta che avevo in casa..delle 8000kv..

..ero terrorizzato..già mi vedevo mentalmente con i fari lilla tipo Milka..con le FdO ad aspettarmi fuori dal Topem per multarmi e e deridermi..

MA :?: miracolo!
Le ho montate e sono bellissime!!! Quasi meglio delle 6000kv giuro! Diciamo che da calde, perdono la tonalità azzurra e restano bianchebianche con solo una nota di viola così delicato da sembrare cristalline..! Morale..bellissime ste 8000!! Ora le provo un po' di notte per vedere se illuminano bene come le 6000 :OK)

Per sera lavo la macchina e faccio il reportage, tra poco arriva il book!
 
son contento per te però non vorrei deluderti ma mi sa che non sono 8000k io ho visto delle 8000k montate su altre auto, una volta su una seat ibiza e il faro è praticamente blu magari quelle che hai sono 5000
 
Sono ansioso di vedere una GT leddizzata "lunare" :elio)

Comunque per completezza aggiungo che chi vuole un tono rosso sportivo invece del freddo "gotico" come dice darkuriel, ci sono gli stessi led di colore rosso :asd)
 
io ieri ho comprato i 6000k.....mi fai vedere dove e come hai messo le ballast sulla gt? ma la regolazione dei fari manuale tramite i tasti funziona ankora?
 
ti risp io anche se non ho il GT la regolazione a tasti funziona comunque perchè muove l'intero faro non la singola lampadina :OK)
 
GTpassion82":13876zw6 ha detto:
io ieri ho comprato i 6000k.....mi fai vedere dove e come hai messo le ballast sulla gt? ma la regolazione dei fari manuale tramite i tasti funziona ankora?

Quoto 147supersport, la regolazione dall'abitacolo non la perdi, continua a funzionare perfettamente :OK)
Idem la regolazione in altezza e lateralità tramite le 2 viti su ciascun faro..quindi te le aggiusti ben bene per non accecare gli altri :OK) :OK)

Ecco le foto delle mie ballast e dei tappi con i cavi che ci passano attraverso:

ballast sx
ballastsx.jpg


ballast dx sotto le vaschette un po' più avanti
ballastdx2.jpg



PS @147supersport: sono 8000k, controllato :OK)
 
Ho fattol le foto, ma ho a disposizione solo il mio Nokia 6680..quindi la qualità e resa dei colori è un po' falsata..

Ecco le plafo e le alette in tutto il loro freddo, triste, puro, candore:
ledtuttiant.jpg


Ecco le antipozzanghera:
ledpozzanghera.jpg


Qui la plafo posteriore:
plafopostled.jpg


E le alette da sole:
lucialetteled.jpg


Le plafoniere ant a led, di giorno:
plafodigiornoled.jpg


E come si vede la plancia di notte:
plancialed2.jpg

planciaonled.jpg



Che ne dite?
Sono felice di averle fatte, soldi ben spesi grande Konto :OK)
 
Grazie per le foto....anke se nn ho capito molto :D ! I led nell'abitacolo sono belli, ma però nn si vede più un tubo o sbaglio?
 
sul bianco risaltano un sacco. Sul resto poi dipende dal tipo di colore.

Non essendo a filamento non emanano tutte le stesse gradazioni di colore e quindi alcuni si vedono un pò di meno.
 
Non è che non fanno luce, per es le antipozzanghera a led illuminano molto di più per terra che non le normali lampade (un po' meno intensa la parte rossa invece, ma questo perchèho preferito le 6 led alle 8 led), hanno un raggio maggiore con maggior intensità; nell'abitacolo più che altro è diversa la resa e il colore della luce, più pallida e triste (dico davvero, è molto più calda e coccolante la luce gialla originale, poi dipende dai gusti..io ascolto i Lacrimosa, fai te ;) ) e sul nero riduce i contrasti..poi le foto fatte col cell, in modalità notturna.. sugli interni in pelle nerùa non aiutano :p se devo leggere un biglietto ad es la visibilità è pressochè sovrapponibile, ma l'abitacolo sembra più debolmente illuminato ..è più una sensazione in realtà :OK) ..il cassettino invece è più debole di prima di sicuro.

Ecco un poì di foto degli 8.000kv, con le frecce fumè della Blackline oltre ai fari stile Blackline/GTA che già avevo fatto da tempo :


muso8000blackline.jpg


Gli Xenon appena accesi, che devono ancora scaldarsi:

8000freddi.jpg


E dopo essersi scaldati una decina di secondi, tornati praticamnete bianchi!

8000caldi.jpg


8000dx.jpg

altodx1.jpg


fascio8000.jpg


Alla fine non rimpiango i miei 6000kv, per ora, vedremo questa settimana che vado a snowboardare in Francia come se la caverà la mia GT in territorio nemico..che dite, porto il tricolore? :asd)
 
Top