Gt a gpl, come va?

teo81bg

Nuovo Alfista
19 Giugno 2008
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Ciao a tutti, qualcuno a la Gt a gpl? Mi sapete dire come va e che tipo di impianto è il migliore? Io ho sentito parlare molto bene del landi sequenziale. Dite che è meglio comprare la Gt 1.8 nuova e fargli montare il gpl da subito dalla concessionaria o meglio che lo monti sulla mia 147? (ho solo 50000 km per ora ma in futuro dovrò fare molta più strada e non vorrei avere problemi di affidabilità anche se per ora mai avuto nulla).
 
Mmmm... una GT a GPL...

Io non lo farei, una macchina così sportiva con il GPL non è il massimo!!! :p
 
Si lo so,ma visto il prezzo della benzina e del gasolio non mi rimane altra scelta visto che dovrò fare 30000 km anno, poi cmq se si vuole spingere si può sempre andare a benzina, ma il 1.8 su gt come va? I dati dichiarati sono abbastanza deludenti ma un mio amico ce l'ha su 156 e non va male...
 
Linux1982":ycey45rv ha detto:
Mmmm... una GT a GPL...

Io non lo farei, una macchina così sportiva con il GPL non è il massimo!!! :p

pensa che io avevo pensato di prendere il 3.2 e metterlo a gpl...
nn ci vedo proprio nulla di male!! se vuoi prestazioni x divertirti escludi il gpl, mentre se vuoi risparmiare attivi il gpl :OK)
fallo io a suo tempo avevo guardato x mettere un impianto della brc che parevano essere i migliori ma nn sò se sono applicabili al benza delle gattone :ka)
 
che sappia io il 1.8 e il 3.2 sono perfetti x il gpl, sul 2.0 jts invece essendo a iniezione diretta gli impianti sono ancora in fase di perfezionamento e ci sono problemi congeniti che non è detto che si riescano a risolvere.
 
nafta power":nz91ah4u ha detto:
che sappia io il 1.8 e il 3.2 sono perfetti x il gpl, sul 2.0 jts invece essendo a iniezione diretta gli impianti sono ancora in fase di perfezionamento e ci sono problemi congeniti che non è detto che si riescano a risolvere.

esatto!!
nessun prob su 1.8 e su 3.2
 
mamma mia ragazzi....sempre le stesse disussioni..."e l'alfa a gpl no!!", "il busso a gpl è un'eresia!!!", "se non te la puoi permettere perche te la compri?"... BORING!!!! :eek:ld) :eek:ld)
il forum ne è pieno da quando il gasolio ha superat 1.5euro...

posso permettermi di mettere una parola definitiva (con la modestia che mi contraddistingue)? eccola:

ora che hanno risolto il problema dell'iniezione diretta di gas, NON ESISTE, al momento, sul mercato un'auto che NON vada bene a GPL!!!

quindi gasate senza problemi da un installatore BRAVO!!

scusate lo sfogo... :shrug03)
 
peter2":3q2x99nj ha detto:
mamma mia ragazzi....sempre le stesse disussioni..."e l'alfa a gpl no!!", "il busso a gpl è un'eresia!!!", "se non te la puoi permettere perche te la compri?"... BORING!!!! :eek:ld) :eek:ld)
il forum ne è pieno da quando il gasolio ha superat 1.5euro...

posso permettermi di mettere una parola definitiva (con la modestia che mi contraddistingue)? eccola:

ora che hanno risolto il problema dell'iniezione diretta di gas, NON ESISTE, al momento, sul mercato un'auto che NON vada bene a GPL!!!

quindi gasate senza problemi da un installatore BRAVO!!

scusate lo sfogo... :shrug03)

Anch'io pensavo fosse una eresia un alfa a gpl, anche a me piace correre e penso che il benzina sia imbattibile per quello, però per andare al lavoro faccio sempre un sacco di coda e li motore sportivo o no non cambia nulla, penso quindi che sia molto utile una doppia alimentazione se si vuole tirare si va a benzina, se si vuole risparmiare a gas. Poi sopratutto è un'ottima alternativa al diesel che con quel rumore e il limitatore a 5000 giri devo dire non mi è mai piaciuto. La questione è anche questa non solo del risparmio cosa che cmq conta molto
Ma la 3.2 la vendono ancora? mi sembra di no,perchè un pensiero l'ho fatto ma in listino non c'è e di seconda mano non mi convince molto. Spero solo che non sia come il 3.2 della brera che ho provato e devo dire molto deludente.
 
l'unica cosa che mi fermerebbe è il fatto che perdi gran parte del bagagliaio e a me serve :mecry2)
vabè oramai ho una diesel ma il pensierino di venderla e cercare un 3.2 x metterlo a gpl ce lo faccio spesso :scratch) così quando voglio divertirmi (spesso) vado di benza e quando invece devo fare viaggi lunghi vado di gpl :spin)
 
Io NON sono contrario a priori al GPL, però nel caso della GT:

- Il 1.9 JTDm - 150 CV è uno dei motori più riusciti del Gruppo FIAT, è potente e consuma poco. Se fai 30.000 Km dovrebbe andare più che bene.

- Il 1.8 già così non va avanti, figuriamoci col GPL. Avresti un'auto esteriormente sportivissima ma con prestazioni di una Punto.... Fai un po' te!

- Il 2.0 ha l'iniezione diretta e i rischi di grane nell'impianto (MAI uguali a zero) sono consistenti.

- Il 3.2 a GPL fa spendere molto meno che un 3.2 a benzina, ma di sicuro non meno di un 1.9 JTDm

- Grane generali di tutti i GPL: rischi che l'impianto non venga bene, scarsa autonomia, possibilità di far rifornimento solo con l'operatore, costo iniziale dell'impianto, perdita di garanzia se l'auto è nuova....

Detto questo decidi tu!
 
sono due anni che guido una GT 3.2 a gpl e posso solo dirvi che e' una meraviglia - il baule e' lo stesso perche ho la bombola al posto della ruota di scorta (che non avevo comunque), mi costa meno guidare il busso che il 2.0ts (147) che avevo prima, e poi e' un motore da urlo!!!

forse in Italia una 1.9jtd ti costa meno (circa 1.5-2 euro/100km) ma io li spenderei questi 2euro ogni 100km per guidare un v6 benza :nod)

se poi vi dico che da noi in Croazia un litro di gpl viene 0.46euro e la benzina/diesel e' intorno a 1.4euro/litro .... fate voi il calcolo!

quindi (per conto mio) non ci sono dubbi :OK) :OK) :OK)
 
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