GT 3.2 e assetto

Franzzz

Nuovo Alfista
14 Marzo 2007
1,486
0
36
S.M di Sala (VE)
www.passionforcar.net
Domanda

Ma quest'auto ha un assetto differente dalla 1.9MJET ?

Parlo in termini di altezza da terra e spazio fra gomma e passaruota tanto per intenderci.

Dopo risposte passo alla domanda 2...
 
è più bassa (circa 1 cm direi a naso) e ha molte altre differenze
 
antoboy":14qno46g ha detto:
Guarda ti dico solo che le molle per 3.2 nel catalogo Eibach sono specifiche, credo a causa del maggiore peso sull'asse anteriore.

Bhe non credo poi tanto piu' peso del 1.9Mjet....

Comunque la domanda due e' :

Quando prendo certi "rallentatori" (parlo di quei dossi alti e lunghi) l'auto in discesa nel posteriore si abbassa parecchio e la gomma arriva a sfiorare i copriruota sotto la scocca

Possibile ci sia un escursione cosi' elevata ?
 
e' possibile che il rivestimento sotto il passaruota non e' fissato bene,non e' la prima volta che con i 18 alcuni hanno avuto questo problema facilmente risolvibile.
 
Diabolik":d9ehvahb ha detto:
ma tu non avevi anche i distanziali?

Infatti....
Se leggi ho scritto cerchi 8jx17
L'originale alfa e' 7.5 pollici. I distanziali sono da 12mm (mezzo pollice scarso)
Arrivo a 8J

Tuttavia li ho tolti per prova e gratto comunque sopra.

Pero' veramente il "tessuto" che avvolge sotto il passaruota mi sembra in ordine.

Per me e' la molla ad avere un'escursione esagerata
 
Franzzz":dqbn83kr ha detto:
Per me e' la molla ad avere un'escursione esagerata
boh, io non gratto mai

comunque è l'ammortizzatore che definisce la corsa della nostra sospensione posteriore, non la molla
 
Diabolik":372tuz32 ha detto:
Franzzz":372tuz32 ha detto:
Per me e' la molla ad avere un'escursione esagerata
boh, io non gratto mai

comunque è l'ammortizzatore che definisce la corsa della nostra sospensione posteriore, non la molla

O anche entrambi se la molla ha piu' spire...

CMQ allora potrebbero essere gli abbortizzatori posteriori ad avere qualche problema

Li faro' controllare
 
Franzzz":yzxbtwe0 ha detto:
Diabolik":yzxbtwe0 ha detto:
Franzzz":yzxbtwe0 ha detto:
Per me e' la molla ad avere un'escursione esagerata
boh, io non gratto mai

comunque è l'ammortizzatore che definisce la corsa della nostra sospensione posteriore, non la molla

O anche entrambi se la molla ha piu' spire...

CMQ allora potrebbero essere gli abbortizzatori posteriori ad avere qualche problema

Li faro' controllare


quanti km hai?
 
ma stai pensando di fare l'assetto???

perchè quasi quasi si potrebbe guardare per fare un comunitario, so che l'ultimo fatto è stato strappato un attimo prezzo!!!
 
Franzzz":yjo3wiyb ha detto:
FEBIO5":yjo3wiyb ha detto:
ma stai pensando di fare l'assetto???

perchè quasi quasi si potrebbe guardare per fare un comunitario, so che l'ultimo fatto è stato strappato un attimo prezzo!!!

non credo o perlomeno non ora.

Se faccio l'assetto cerco qualcosa di regolabile tipo Koni + Molle HR

ma cosa intendi per regolabile??? :confusbig)

kony + HR sono regolabili?
 
anche la mia (con i 18") quando prendo dei grossi avvallamenti in velocità tocca spesso nei passaruota. Ho sistemato i rivestimenti ma non è sufficiente, a volte tocca la lamiera secondo me.
 
Top