GT 2.0JTS problema al terzo iniettore e spia avaria motore?

carloscarlos":1w5euowk ha detto:
patrick76":1w5euowk ha detto:
carlos,prova a contattare questo venditore:il motore proviene da una 156,ma dovrebbe essere lo stesso...
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 810605.htm
prova a contattare anche Bresolin, è un grande demolitore in provincia di Vicenza.Avevano un motore JTS ma lo hanno venduto...però dicono di mandare comunque una mail con una richiesta :OK)
http://www.bresolin.com/it/prodotti_det ... 8786&page=


Fatto ho contattato entrambi via mail, più praticamente ho mandato MAIL a quasi tutti i rivenditori che ho trovato su internet, spero di trovare un motore 2.0JTS usato... lo spero con tutto me stesso. Altrimenti ho trovato un azienda che ne vende uno NUOVO rettificato, completo di distribuzione e tutto ma a 2000 EURO, sono troppi... per sistemare la mia Alfa ( che ho appena comprato ) non sono disposto ad andare oltre i 1000/1100 EURO PER TUTTO ( motore e lavoro, il mio meccanico con 300/350 euro me lo monta più costo motore ), non mi conviene... altrimenti dovrò rivenderla per export o ricambi :(((( Spero davvero con tutto me stesso di trovare un motore usato!
spero per te di trovarne uno!!!! :OK) comunque 2000 euro per un motore rettificato non è un'esagerazione... :nod) :nod)
 
patrick76":31x6469r ha detto:
carloscarlos":31x6469r ha detto:
patrick76":31x6469r ha detto:
carlos,prova a contattare questo venditore:il motore proviene da una 156,ma dovrebbe essere lo stesso...
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 810605.htm
prova a contattare anche Bresolin, è un grande demolitore in provincia di Vicenza.Avevano un motore JTS ma lo hanno venduto...però dicono di mandare comunque una mail con una richiesta :OK)
http://www.bresolin.com/it/prodotti_det ... 8786&page=


Fatto ho contattato entrambi via mail, più praticamente ho mandato MAIL a quasi tutti i rivenditori che ho trovato su internet, spero di trovare un motore 2.0JTS usato... lo spero con tutto me stesso. Altrimenti ho trovato un azienda che ne vende uno NUOVO rettificato, completo di distribuzione e tutto ma a 2000 EURO, sono troppi... per sistemare la mia Alfa ( che ho appena comprato ) non sono disposto ad andare oltre i 1000/1100 EURO PER TUTTO ( motore e lavoro, il mio meccanico con 300/350 euro me lo monta più costo motore ), non mi conviene... altrimenti dovrò rivenderla per export o ricambi :(((( Spero davvero con tutto me stesso di trovare un motore usato!
spero per te di trovarne uno!!!! :OK) comunque 2000 euro per un motore rettificato non è un'esagerazione... :nod) :nod)

Più IVA, più montaggio, vado a spendere 3500 euro??? Piuttosto giro a piedi :))) NO devo trovare un motore usato a 600/700 euro altrimenti non mi conviene, piuttosto la rivendo per export e ne compro un altra... per sistemarla non voglio andare oltre i 1200 euro!! DEVO TROVARE UN MOTORE USATO A TUTTI I COSTI :(
 
Ciao, visto che ormai dai per spacciato il tuo motore, perchè non fai un video e ci fai vedere e sentire in che condizioni sta? Tanto non hai nulla da perdere se non i 5 minuti di tempo per fare il video. Purtroppo il JTS è un motore un po' delicato ed i primi esemplari erano difettosi. Con l'impianto GPL è molto probabile che si siano danneggiati gli iniettori e se non hanno usato l'olio corretto, cioè un 10w60, è anche probabile, o meglio è praticamente sicuro visto il rumore che hai descritto, che si siano verificati i problemi che ti sono stati diagnosticati. Tuttavia se fossi in te una prova la farei, e con una 15 di euro comprerei anche uno di quegli adattatori bluetooth o wifi che si mettono nella presa diagnosi dell'auto, e poi se hai un telefono android con il programma alfaobd (basta la versione demo) di leggi gli errori segnati in centralina. In oltre non sottovaluterei l'idea di ricontrollare i collegamenti della zona motore, chissà che hanno combinato nello smontare l'impianto gpl. Sicuramente avranno fatto l'operazione il più in fretta possibile tanto l'auto era da dare via.

In ogni caso, se trovi un motore eviterei quelli presi da una 156 pre restyling perchè i jts del 2002, nella produzione dei JTS in seguito hanno cambiato alberi a camme, centralina e fasce con delle nuove versioni a causa di incrostazioni alle valvole, consumo eccessivo di olio e usura delle camme. E valuta anche l'eventualità che quei pochi motori che trovi potrebbero stare poco meglio del tuo :( in caso ti hanno detto quanto costerebbe ricondizionare il tuo?
 
Top