GT 1750i !!!!!!!!!!!

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
Q2 e sospensioni magnetiche con DNA :matto)




:clap) ci siete cascati... :asd)

Cmq chi è che la farebbe?! Io al volo... :elio)

notte và sogni d'oro... :D
 
macchè!!...io preferirei gli stessi cavalli ma con la coppia del jtd! :elio) ..o almeno il 1.9 TTiD con Turbo Two-Stage che montano su Saab!!! Quello si mi piacerebbe provarlo sulla Gattona :nod)
 
vexator":ytbsyzbo ha detto:
fidati, il 1750 spinge di brutto fino al limitatore (che arriva troppo presto!).
Questo motore su un telaio serio è un mostro, peccato che ha esordito su auto mediocri...

:lol:
no no ma ci credo :nod) , penso anche io che sia un'ottimo motore!

I numeri sono buonissimi!! già da 1800 giri 33 Kgm di coppia ed un allungo fenomenale a quanto dicono!!

Ma ripeto, mi piacerebbe provare il jtd Twin Stage 190cv con 400 Nm di coppia di cui 300 gia à 1250 rpm!!! :drive)

Si......sarei proprio curioso di vedere un confronto tra questi due motori su Gt!! :elio) o su qualche nuovo telaio piu all'altezza!

E non me ne vogliate se difendo il naftone ........!! :asd) Qualche soddisfazione me l'ha data!! :smokin)
 
Guarda Lenga,il Twin Stage Turbo l'ho provato bene sulla Saab 9-3 (180Cv)di un mio amico...Posso dirti che forse,ma forse,su un'auto come la GT potrebbe rendere bene,ma sotto un auto come la 9-3 o la Delta nn entusiasmano piu' di tanto...per lo meno questa è l'impressione che ho avuto io...
Certo è che se fosse stato montato sia Il TST da 190Cv e sia il 1750 TBi...adesso nn avrei la Q2...ma solo il dubbio di scegliere nafta o benza :asd)
 
Lenga":1nf2x0lg ha detto:
:lol:
no no ma ci credo :nod) , penso anche io che sia un'ottimo motore!
I numeri sono buonissimi!! già da 1800 giri 33 Kgm di coppia ed un allungo fenomenale a quanto dicono!!
Ma ripeto, mi piacerebbe provare il jtd Twin Stage 190cv con 400 Nm di coppia di cui 300 gia à 1250 rpm!!! :drive)
Si......sarei proprio curioso di vedere un confronto tra questi due motori su Gt!! :elio) o su qualche nuovo telaio piu all'altezza!
E non me ne vogliate se difendo il naftone ........!! :asd) Qualche soddisfazione me l'ha data!! :smokin)

Non guardare mai i numeri puri,potresti rimanere deluso..(è proprio il caso di TST,invce il 1.750 è un gran motore,e non delude affatto) :OK)
 
deludente il TST? non credo!
Poi la mappa motore sara fatta per una Lancia (comoda) e per un Saab (concorenza).
Esempio:
Avevo per un periodo Stilo e 147 insieme con il 115 cv,se uno li avesse provati senza sapere che motore montano non avrebbe mai detto che e il stesso motore! Credo che acada anche per lancia e saab,secondo me se lo montano in Alfa avrebbe un bell "caratere"!
 
Si parla sempre di coppia al motore, che è quella che leggiamo sui listini, ma la spinta che riceviamo è quella data dalle forze scaricate a terra, tra il motore e la strada c'è una demoltiplicazione (il cambio), che è differente sulle varie auto.
A parità di tutti i valori, più un cambio risulta lungo, più la spinta risulta debole, per questo tra una terza e una quinta spinge di più la terza.

I motori ciclo Diesel vengono accoppiati a cambi con rapporti più lunghi, a parità di velocità di solito girano più bassi, di conseguenza la coppia alla ruota risulterà moltiplicata per un valore più basso rispetto a quel che avviene sui motori ciclo Otto.

Prendendo i due motori citati, uno ha 320 Nm di coppia massima, l'altro 400, cioè il primo valore è 0,8 volte il secondo, se per ipotesi (non conosco i rapporti nè il rendimento dei cambi) uno girasse a 2400 giri/min e l'altro nello stessa marcia girasse a 3000 giri, ponendo rendimenti delle trasmissioni identici, la coppia massima alla ruota in quel rapporto sarebbe identica (magari ottenuta a velocità dell'auto differenti), e tutto il ragionamento fatto sopra perderebbe di significato.
 
Irvine156":377igscd ha detto:
deludente il TST? non credo!
Poi la mappa motore sara fatta per una Lancia (comoda) e per un Saab (concorenza).
Esempio:
Avevo per un periodo Stilo e 147 insieme con il 115 cv,se uno li avesse provati senza sapere che motore montano non avrebbe mai detto che e il stesso motore! Credo che acada anche per lancia e saab,secondo me se lo montano in Alfa avrebbe un bell "caratere"!


Quello che conta,è il rapporto peso/potenza,e,cmq Saab ha 180cv,Lancia 190,si possono avere curve di erogazione diverse,ma il risultato finale non cambia..
 
Sarebbe fantastica.

ricapitolando :

Fari anteriori e posteriori a tecnologia led (vedi audi, mito etc etc)
Interni pressoche' invariati ad eccezzione del navigatore (ne metterei uno piu' avanzato con pari ingombro) e nuove sellerie in pelle
Motore 1750 tbi (ci calza a pennello magari nei powerstep 180-220Cv per accontentare un po tutti)
ammo rivisti si ma non fondamentale questo step
Impianto frenante delle gt 3.2
Bose
PDC
Xeno

Direi che a costo zero avremmo una valida auto davvero !
 
Top