gt 150 philips:best buy!!!

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
ciao a tutti,da quanto tempo manco dal forum!!! :cry: :cry: scusate se riapro questa disc.ma dovevo farlo assolutamente!!!premesso che come molti di voi ero alla ricerca di una lamp. ad elevate prestazioni per la nostra nasona mi sono voluto cimentare in una prova comparativa con diversi modelli a mia disposizione,tenendo conto anche di quanto letto qui sul forum(di questo ringrazio in particolare gli amici Brizzi e Leonardomoro)veniamo alla prova:
1)faro dx con lamp.originale e farosx con eurolite xenon effects:scartata immediatamente:proietta una luce azzurra che NON illumina una mazza!!
2)faro dx sempre originale e faro sx con lampa xenon-plasma:non male,ma praticamente simile all'originale!
3)faro dx originale,faro sx con osram silverstar:qui le cose vanno già un po meglio:fascio potente,abbastanza bianca meglio delle originali senz'altro!!
4)a questo punto decido di montare quindi l'osram a dx e provare la philips vision plus a sx:il miglioramento c'è:luce anche più intensa,bianca....potrei essere soddisfatto ma....
5)monto la visionplus a dx ed entra in scena sua maestà philipsgt150 al faro sx:NON c'è storia con tutte le altre:è magnifica:luce bianca(non azzurrata come si potrebbe supporre)fascio potentissimo;è per me paragonabile ad uno xeno senza la velatura violacea:provate,per chi l'acquisterà,a mettervi contro un muro e ossrvare il fascio di luce bianchissimo!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) ne sono soddisfattissimo!!!spero di essere stato utile a chi avesse ancora dei dubbi sulle lampade da acquistare:è vero il costo è elevato,si trovano con una certa difficoltà nei negozi(ma per questo c'è powerbulbs.com)ma credetemi ne vale la pena!!per gli abbaglianti ho scelto,sempre su powerbulbs,le philips rally da 80 w:domani le monto e vi farò sapere le mie impressioni.un caro saluto a tutti dallo sbevazzone alcolico :all_coholic) :all_coholic)
 
Superciuk":1jlg4kdj ha detto:
ciao a tutti,da quanto tempo manco dal forum!!! :cry: :cry: scusate se riapro questa disc.ma dovevo farlo assolutamente!!!premesso che come molti di voi ero alla ricerca di una lamp. ad elevate prestazioni per la nostra nasona mi sono voluto cimentare in una prova comparativa con diversi modelli a mia disposizione,tenendo conto anche di quanto letto qui sul forum(di questo ringrazio in particolare gli amici Brizzi e Leonardomoro)veniamo alla prova:
1)faro dx con lamp.originale e farosx con eurolite xenon effects:scartata immediatamente:proietta una luce azzurra che NON illumina una mazza!!
2)faro dx sempre originale e faro sx con lampa xenon-plasma:non male,ma praticamente simile all'originale!
3)faro dx originale,faro sx con osram silverstar:qui le cose vanno già un po meglio:fascio potente,abbastanza bianca meglio delle originali senz'altro!!
4)a questo punto decido di montare quindi l'osram a dx e provare la philips vision plus a sx:il miglioramento c'è:luce anche più intensa,bianca....potrei essere soddisfatto ma....
5)monto la visionplus a dx ed entra in scena sua maestà philipsgt150 al faro sx:NON c'è storia con tutte le altre:è magnifica:luce bianca(non azzurrata come si potrebbe supporre)fascio potentissimo;è per me paragonabile ad uno xeno senza la velatura violacea:provate,per chi l'acquisterà,a mettervi contro un muro e ossrvare il fascio di luce bianchissimo!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) ne sono soddisfattissimo!!!spero di essere stato utile a chi avesse ancora dei dubbi sulle lampade da acquistare:è vero il costo è elevato,si trovano con una certa difficoltà nei negozi(ma per questo c'è powerbulbs.com)ma credetemi ne vale la pena!!per gli abbaglianti ho scelto,sempre su powerbulbs,le philips rally da 80 w:domani le monto e vi farò sapere le mie impressioni.un caro saluto a tutti dallo sbevazzone alcolico :all_coholic) :all_coholic)

Avevo fatto anch'io questo prove :p e le Gt 150 sono indubbiamente le migliori, ma dove si apprezzano al massimo sono sul bagnato. :OK)
 
o maro'!
ma quanto costano le GT150'
sul sito le danno a 30£ (sterline vero?)
oddio al cambio sono?piu di..60€ almeno?
mi metto in cerca in un altro sito...
 
Sciaky147":5k4kxpjs ha detto:
Zen147":5k4kxpjs ha detto:
Sciaky147":5k4kxpjs ha detto:
o maro'!
ma quanto costano le GT150'
sul sito le danno a 30£ (sterline vero?)
oddio al cambio sono?piu di..60€ almeno?
mi metto in cerca in un altro sito...
Hai un cambio un po' strano eh?! Sono 40 euro giù per su..

a quanto sta la sterlina?
non ho cercato... :D
Così a memoria è 1 euro e mezzo circa
 
Ringrazio per queste prove tecniche che servono senz'altro a molti che dovranno migliorare il fascio luminoso. Esistono lampade rally da 100 e 150w (naturalmente non omologate) :ciao)
 
:bravo)

Ottimo test, molto rigoroso (per quanto inevitabilmente soggettivo).

Che tu sappia, la durata di queste GT150 e' buona? Li' parla di "reassuring durability", ma io sono sempre poco rassicurato con queste lampadine pompate... mi danno l'idea di fragilita' e vita breve.

Ah, per chi e' andato su powerbulbs.com... se cliccate sulla bandiera europea in alto a destra vi da' i prezzi direttamente in euro :contract)
Sono 42,39€ tasse (IVA/VAT, credo) incluse.
 
Io le ho su da circa 1 mese 1/2 con le vision plus che avevo la prima si è bruciata dopo 37500km e 9 mesi di durata usandole bene, cioe accendendole e spegnendole lontano dagli avviamenti e con l'alternatore a regime.
Come luce sono ottime ma non cosi bianche come quelle effetto xeno dicamo che sono il miglior compromesso visibilità ed estetica con massima potenza luminosa, siccome faccio molta strada, ora sono a 44000 km appena se ne brucia una vi faccio sapere.
 
Zen147":rm0sg03l ha detto:
Ma tutte le lampade che hai nominato che potenze hanno??
si sono tutte lampade da 55w,con bulbo bianco,tranne le eurolite che hanno il bulbo blu:cmq la cosa sorprendente delle gt150 è che sembrano più potenti in termini elettrici e forse lo sono realmente visto che ho rilevato un assorbimento di circa 5,12ampere pari a una potenza di 61,4 watt(comunque per tutte le lampade esiste un margine di tolleranza!!)
 
CavalliDiRazza ha detto:
Ma queste GT150 sono disponibili pure in Italia o dovrei farmele spedire per forza? :aeh)[/quot

Certo che sono disponibili anche in italia, la prima coppia che ho comprato io l'ho presa su ebay a 30€. :OK)
ciao
 
Leonardomoro":2lpoxv34 ha detto:
Certo che sono disponibili anche in italia, la prima coppia che ho comprato io l'ho presa su ebay a 30€. :OK)
ciao

Io ho trovato delle philips che mi dicevano avere il 30% di luminosità in più, ma non ricordo il nome del modello. Se trovo queste GT 150 mi devo aspettare un prezzo compreso tra i 40 ed i 50€ per la coppia esatto?
 
Top