GT 1.8 TS probabile grippaggio motore!

Indubbiamente non è un guasto ricorrente nei ps, ma quando compri una vettura certe cose non te le aspetti, almeno nei primi anni...E quando per "rogna" succedono, capisco benissimo quanto ti possano girare le balle, vista anche la cifra.
Ho avuto modo di provare i call-center e relative prese in giro (il mio difetto l'aveva dalla nascita, alla fine con un quinto del tuo preventivo l'ho fatta sistemare anche se era ancora in garanzia, almeno adesso sembra a posto), quindi capisco bene anche l'aumento di pressione.
Però purtroppo credo che qualsiasi casa se ne sarebbe lavata le mani, nelle stesse circostanze.

Solidarietà, anche se non serve per le tasche...
 
ma per fuorigiri si intende in scalata vero?tipo quinta terza a 130 all'ora!

perche tirando le marce c'è il limitatore! :scratch)
 
Andy96":3td1kl55 ha detto:
ma per fuorigiri si intende in scalata vero?tipo quinta terza a 130 all'ora!

perche tirando le marce c'è il limitatore! :scratch)

spero di si, altrimenti io ne troverei segnati 100000 dato che mi piace cambiare a 6000-6500 giri
in scalata mi è successo una sola volta per errore di arrivare a 7000 giri e ovviamente la cosa non ha comportato nessun danno, dato che è un regime raggiungibile tranquillamente anche in accelerazione (limitatore 7250)
a me è successo di trovarmi a piedi a 80 km da casa perchè ha ceduto la frizione a soli 50000 km (4 anni)
non ho neanche lontanamente pensato di ricorrere all'assistenza perchè immaginavo che mi avrebbero congedato rapidamente, l'ho portata dal mio meccanico di fiducia e ho sborsato 700 euro
è abbastanza pietoso che succeda questo, il guasto non è avvenuto per colpa mia!
per TJLuke: facci sapere come procedono i lavori sulla tua GT
 
nitrous":1djbt1zu ha detto:
in scalata mi è successo una sola volta per errore di arrivare a 7000 giri e ovviamente la cosa non ha comportato nessun danno, dato che è un regime raggiungibile tranquillamente anche in accelerazione (limitatore 7250)..

Il limitatore,da originale è 6.900 rpm,effettivi..in ogni caso,se si fanno danni,è proprio in scalata,e non in accelerazione :nod) infatti,in accelerazione,interviene il limitatore..in scalata no,ed è facile finire a fondo scala..
 
Andy96":3aqw0vy2 ha detto:
ma chi è che scala in modo così assassino??? :?:

guarda andy non ti credere che sia cosi difficile sai..devi guardare anche la spaziatura del cambio...per esempio sul mio 105 si passa dalla 3 alla 2 con 1600 giri di differenza,e sono tanti in aumento marcia...figurati dalla quarta alla seconda..ecco che hai scavallato il limitatore.
 
Top