GT 1.8 ts o 1.9 JTDm blackline o Q2???

Chris Blackline":1u9vfr3d ha detto:
mentre il benzina ti permette di salire fino a 6000 facendoti godere del suo rombo inconfondibile (al quale dovrei rinunciare con un diesel)
io da possessore di una GT 1.8 ts e di una 156 1.9 mjet (dei miei) posso raccontarti un po'.
allora come goduria arrivi anche a 7000 gira, ma il rombo inconfondibile io non lo sento purtroppo.. diciamo che è un "urletto" però è una figata arrivarci. il motore non ha "buchi" è sempre pronto con un'erogazione molto lineare. occhio che se lo tieni su di giri spesso consuma a bestia... se invece fai il bravo consuma anche poco.. io ne sono rimasto sorpreso...però guida stile nonno eh...
il 1.9 è mooolto più brusco, il sound non è un granchè..anzi..
però quando devo fare un sorpasso è tutta un'altra storia... vai mooolto meglio. consumi ok! e quabdo parte la turbina lo scatto è ottimo.

se fai pochi km meglio il 1.8
cmq prima di scegliere provale... devi sentire la differenza tu
sono motori totalmente differenti.
 
Anche io sono sui 10.000 Km l'anno e ho avuto la tua stessa indecisione, poi ho optato per il 1.9 mJTD che è un motore a dir poco spettacolare, quando superi i 2500 giri parte il turbo ed è godimento puro.... L'unico difetto è che a freddo e in generale ai bassi regimi fa un po' il rumore da camion (tipico di ogni diesel), ma poi in viaggio quasi non te ne accorgi. Lascia assolutamente stare il filtro antiparticolato che è una vera e propria sciagura (consumi aumentati e calo di potenza quando rigenera, è consigliato inoltre non spegnere il motore quando rigenera, anche se sei arrivato a destinazione :crepap) ). Il 1.8 ha un'accelerazione troppo scarsa (10.6 sec contro i 9.2 del diesel) e consuma come un aereo, quindi vai deciso sul mJTD anche se fai pochi Km :OK) L'impianto a GPL è una modifica complessa e rischiosa, oltre che costosa, vale la pena solo se fai davvero tanti Km (e tieni presente la scarsa autonomia, sarai sempre dal distributore)

P.S. Leggo ora che hai preso il 1.9 Km 0... Non posso che congratularmi con la tua scelta! :jolly) :nod)
 
onka79":2sumnor0 ha detto:
falconero79":2sumnor0 ha detto:
io nella tua condizione non avrei esitato... benzina :OK) :D :D :D

anche perchè il 1.8 è un buon motore... con la giusta dose di carattere..

oppure avrei cercato qualche 3.2 :asd)
come si fa a dire che un benza da 140cv vada been quando tutti si lamentano che il 160cv non va e il jtd nemmeno?

guarda il carattere del motore!!! non contano solo i freddi numeri!!
 
ottima scelta.... però anch'io avrei preso il 1,8....

il rumore del benzina è favoloso :OK) niente a che fare con il rumore del diesel... sicuramente i consumi cambiano....
 
Top