Salve a tutti! :ciao)
Questa settimana dovrò prendere una decisione importante...quale GT acquistare. Vorrei non dover sbagliare la motorizzazione. Allestimenti a parte, quello che temo di più è questo.
Premetto che sono 4 mesi che cerco in lungo e in largo e finalmente ho deciso il modello che vorro guidare. Ammetto che inizialmente ero partito per acquistare una BMW serie 3 coupè anno 2003-04. Poi però "il cuore ha avuto ragione" e la cotta per l'Alfa si è trasformata in vero amore.
Il modello che ho scelto essendo ancora giovane è la GT. Vado matto per le coupè. :elio)
La mia indecisione è tra queste tre versioni:
1.9 JTDm Blackline (grigio lipari + sensori - km 0 - marzo 2008) prezzo 26mila
1.9 JTDm Q2 (grigio lipari + sensori - Aziedale 23mila km - gen 2007) prezzo 23mila
1.8 TS Distinctive (nero met. - nuova - + sensori e antifurto) prezzo 25.600.
Sono sicuro che la Blackline non ha il filtro antiparticolato, nn lo sono sulla Q2.
Comunque, io non ho ma guidato diesel, quindi sono un pò scettico sul loro carattere sportivo, anche perchè la loro potenza si esprime tra i 2000 e i 4000 giri, mentre il benzina ti permette di salire fino a 6000 facendoti godere del suo rombo inconfondibile (al quale dovrei rinunciare con un diesel). In merito a questo aspetto gradirei ogni vostra opinione tra i due motori. Come vi sembra il benzina? L'euro4 lo strozza davvero così tanto?
Oltre al carattere sportivo c'è da tenere in considerazione anche il lato economico. Premesso che non dovrei superare i 10.000 km l'anno il benzina dovrebbe essere la giusta scelta per le mie esigenze. Come manutenzione il diesel rispetto al benzina cosa richiede in più? Secondo voi il diesel essendo più complesso c'è un maggior rischio di guasti e malfunzionamenti?
Per quanto riguarda i consumi se dovessi scegliere il benzina la mia intenzione è quella di installare il gpl una volta terminata la garanzia. Il benzina darà pure grandi soddisfazioni, ma non si campa solo di quelle!
Quali sono i consumi medi del benzina guidando moderatamente in città, e divertendosì magari in statale? Sul Twin Spark l'impianto Gpl sapete se da problemi, oppure è stra collaudato? Che inconvenienti si posso incontrare con l'impianto gpl?
Il mio obiettivo sarebbe quello di tenermi l'auto per molto tempo una volta spesa una cifra del genere. Per molto tempo intendo almeno una decina d'anni. Vi sembra tanto? Ecco perchè sarei propenso al gpl. Inoltre e non di poco importante fra 4-5 anni i diesel euro 4 avranno problemi a circolare in centro (come succede oggi per le euro 3), mentre con un gpl non me ne dovrei preoccupare e nn sarei costretto a pagare questi ecopass.
In più una coupè dall'animo sportivo come la GT dovrebbe essere solo a benzina, a mio avviso un diesel può essere comodo sul momento, ma con il passare degli anni una sportiva diesel perde il suo fascino, mentre un benzina lo valorizza ancora di più. Per non parlare delle fumate nere a cui andrei in contro con il diesel con il passare degli anni...ORRIBILI!!!
Purtroppo la scelta è ardua. Da un lato due allestimenti sportivi che mi fanno impazzire con in più il vantaggio dei bassi consumi; dall'altro la guida sportiva del benzina con lo svantaggio dei consumi non proprio moderati.
Spero tanto riusciate a chiarirmi le idee anche perchè il tempo stringe ed entro venerdì devo decidermi definitivamente.
Mi raccomando rispondete numerosi!
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Questa settimana dovrò prendere una decisione importante...quale GT acquistare. Vorrei non dover sbagliare la motorizzazione. Allestimenti a parte, quello che temo di più è questo.
Premetto che sono 4 mesi che cerco in lungo e in largo e finalmente ho deciso il modello che vorro guidare. Ammetto che inizialmente ero partito per acquistare una BMW serie 3 coupè anno 2003-04. Poi però "il cuore ha avuto ragione" e la cotta per l'Alfa si è trasformata in vero amore.
Il modello che ho scelto essendo ancora giovane è la GT. Vado matto per le coupè. :elio)
La mia indecisione è tra queste tre versioni:
1.9 JTDm Blackline (grigio lipari + sensori - km 0 - marzo 2008) prezzo 26mila
1.9 JTDm Q2 (grigio lipari + sensori - Aziedale 23mila km - gen 2007) prezzo 23mila
1.8 TS Distinctive (nero met. - nuova - + sensori e antifurto) prezzo 25.600.
Sono sicuro che la Blackline non ha il filtro antiparticolato, nn lo sono sulla Q2.
Comunque, io non ho ma guidato diesel, quindi sono un pò scettico sul loro carattere sportivo, anche perchè la loro potenza si esprime tra i 2000 e i 4000 giri, mentre il benzina ti permette di salire fino a 6000 facendoti godere del suo rombo inconfondibile (al quale dovrei rinunciare con un diesel). In merito a questo aspetto gradirei ogni vostra opinione tra i due motori. Come vi sembra il benzina? L'euro4 lo strozza davvero così tanto?
Oltre al carattere sportivo c'è da tenere in considerazione anche il lato economico. Premesso che non dovrei superare i 10.000 km l'anno il benzina dovrebbe essere la giusta scelta per le mie esigenze. Come manutenzione il diesel rispetto al benzina cosa richiede in più? Secondo voi il diesel essendo più complesso c'è un maggior rischio di guasti e malfunzionamenti?
Per quanto riguarda i consumi se dovessi scegliere il benzina la mia intenzione è quella di installare il gpl una volta terminata la garanzia. Il benzina darà pure grandi soddisfazioni, ma non si campa solo di quelle!
Quali sono i consumi medi del benzina guidando moderatamente in città, e divertendosì magari in statale? Sul Twin Spark l'impianto Gpl sapete se da problemi, oppure è stra collaudato? Che inconvenienti si posso incontrare con l'impianto gpl?
Il mio obiettivo sarebbe quello di tenermi l'auto per molto tempo una volta spesa una cifra del genere. Per molto tempo intendo almeno una decina d'anni. Vi sembra tanto? Ecco perchè sarei propenso al gpl. Inoltre e non di poco importante fra 4-5 anni i diesel euro 4 avranno problemi a circolare in centro (come succede oggi per le euro 3), mentre con un gpl non me ne dovrei preoccupare e nn sarei costretto a pagare questi ecopass.
In più una coupè dall'animo sportivo come la GT dovrebbe essere solo a benzina, a mio avviso un diesel può essere comodo sul momento, ma con il passare degli anni una sportiva diesel perde il suo fascino, mentre un benzina lo valorizza ancora di più. Per non parlare delle fumate nere a cui andrei in contro con il diesel con il passare degli anni...ORRIBILI!!!
Purtroppo la scelta è ardua. Da un lato due allestimenti sportivi che mi fanno impazzire con in più il vantaggio dei bassi consumi; dall'altro la guida sportiva del benzina con lo svantaggio dei consumi non proprio moderati.
Spero tanto riusciate a chiarirmi le idee anche perchè il tempo stringe ed entro venerdì devo decidermi definitivamente.
Mi raccomando rispondete numerosi!
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)