GT 1.8 TS come va ?

picchio16

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2015
5
0
1
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un alfa Gt 1.8 benzina 140 usata con 39.000 km del 2006 a 6500€. Pensate che sia una buona occasione ? Il motore come va ? Io attualmente guido una 156 1.8 con lo stesso motore ( il 140 ), ma euro2 anziché euro4. Pensate che il gt sia inferiore per questo o per altri fattori alla mia attuale 156 come prestazioni ?
Grazie .

ciao,non ho esperienza di gt benzina,ma il prezzo mi pare un po' alto...io ho appena preso una 1.9 jtdmj(quindi molto piu' richiesta),del 2005,con 57.000 km circa,l'ho pagata circa 5000 euro +passaggio di proprieta'....

Scusa il regolamento mi era sfuggito..ho rimediato subito.

Alfabosss l'hai presa da privato o da un concessionario ?

Calcola che c'è un po' di differenza tra il motore euro 2 ed euro 4, anche se il 140 cv sarebbe però euro 3, ed in più la GT è più pesante, quindi sicuramente il motore soffre di più. Se ti aspetti le stesse prestazioni della 156 potresti forse rimanere un po' deluso.

Io credo che la 156 euro 2 sia più leggera perché non ha la piastra di rinforzo sotto il lato guidatore che penso abbia la GT, comunque peso a parte stando ai dati dichiarati la 156 fa 9.3 s nello 0-100 e 210 km/h di velocità massima contro i 10,6 s e 200 km/h della GT, quindi se è abituato alla 156 secondo me la GT la troverebbe più lenta.

Vi ringrazio, sulla pesantezza ho letto dati contrastanti su quale delle due pesi di più anche io tempo un po' che di prestazioni la GT perda rispetto alla 156, ma se è poco ci puo' anche stare.
Ho sentito dire inoltre che i dati dichiarati dalla casa per la GT 1.8 sono inferiori a quelli effettivi qualcuno ha avuto un informazione simile a riguardo ?

Ho visto i pesi su i libretti scaricati da elum, nel libretto più vecchio lì presente (anno 2004, più vecchi non ci sono) della 156 per il 1.8 dava 1265 kg, l'ultima revisione della GT per il 1.8 1290 kg e l'ultima della 156 1315 kg. Tuttavia i dati dichiarati per la 156 euro 3 sono 9.4 s nello 0-100 e 208 km/h di velocità massima, di poco inferiori alla versione euro 2. Quindi a questo punto oltre al peso ci deve essere altro, probabilmente la versione euro 4 del 1.8 è ancora più castrata (ma era euro 4 il 1.8 della gt?), la GT ha un'aerodinamica peggiore o le prove le hanno fatte con cerchi diversi. Probabilmente tutte e tre le cose. Comunque quasi un secondo e mezzo è una differenza ben percepibile, anche se non dice nulla sul comportamento nella guida di tutti i giorni, servirebbero i dati sulla ripresa da bassi e medi giri.
Per quanto riguarda la veridicità dei dati dichiarati, se si stesse parlando del 2.0 jts sicuramente non sono veritieri :asd) ma del 1.8 non ho mai letto nulla a riguardo, se sbagliano è di poco. Certo che se si prova con in cerchi da 18 sicuramente non si raggiungeranno mai i dati dichiarati.

Outrun":2tep7iow ha detto:
Ho visto i pesi su i libretti scaricati da elum, nel libretto più vecchio lì presente (anno 2004, più vecchi non ci sono) della 156 per il 1.8 dava 1265 kg, l'ultima revisione della GT per il 1.8 1290 kg e l'ultima della 156 1315 kg. Tuttavia i dati dichiarati per la 156 euro 3 sono 9.4 s nello 0-100 e 208 km/h di velocità massima, di poco inferiori alla versione euro 2. Quindi a questo punto oltre al peso ci deve essere altro, probabilmente la versione euro 4 del 1.8 è ancora più castrata (ma era euro 4 il 1.8 della gt?), la GT ha un'aerodinamica peggiore o le prove le hanno fatte con cerchi diversi. Probabilmente tutte e tre le cose. Comunque quasi un secondo e mezzo è una differenza ben percepibile, anche se non dice nulla sul comportamento nella guida di tutti i giorni, servirebbero i dati sulla ripresa da bassi e medi giri.
Per quanto riguarda la veridicità dei dati dichiarati, se si stesse parlando del 2.0 jts sicuramente non sono veritieri :asd) ma del 1.8 non ho mai letto nulla a riguardo, se sbagliano è di poco. Certo che se si prova con in cerchi da 18 sicuramente non si raggiungeranno mai i dati dichiarati.

ascolta me....lascia stare tutti questi dati,e le impressioni degli altri....provala,e vedi se ti convince :OK) è l'unica maniera...

Ciao, grazie dei feedback che mi state dando mi sto convincendo che effettivamente qualcosa in meno mi devo aspettare.
Come dice alfaboss dovrò andare dal concessionario e provarla per capire effettivamente come sia