Gruppo Fiat: ci sono nuove regole x auto sostitutiva?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
leggevo su Quattroruote che a un lettore hanno negato la sostitutiva, pur dovendo attendere 30 gg un ricambio di una centralina (mi pare ABS per una 500)
Motivo? Il lettore è arrivato in officina da solo senza chiamare l' assistenza Fiat che lo prelevasse col carro.
Siccome mi sembra di aver letto una cosa del genere anche nel forum, recentemente, volevo sapere se è cambiato qualcosa, e se davvero è così.
Mi sembra assurdo negare la sostitutiva, per un periodo lungo, solo perchè si porta l' auto con le sue ruote, anche quando ha un guasto grave.

Gian, martedì devo portare la mia Bravo per fare dei lavori in garanzia ed ho chiesto l'auto sostitutiva. Al telefono non me l'hanno negata e non hanno fatto alcuna storia. Credo però che le vetture di cortesia in questione siano quelle messe a disposizione dalla concessionaria e non da Fiat stessa. Comunque mi informo. :OK)

ciao gian,ora non so i particolari,ma a me negarono l'auto sostitutiva per il doblò in panne (pompa common rail che perdeva gasolio) solo perchè ero arrivato in officina da solo,cioè senza carroattrezzi!!!!lo scrissi anche qui sul forum!!!

con delle scene simili io chiamerei il carroattrezzi all'istante, così lo faccio portare in un'altra officina autorizzata o faccio caricare e scaricarre lauto all'istante..tanto lo pagano loro il carroattrezzi :KO)