al140":3acu1omi ha detto:Veramente come risulta anche da DTE, mi pare che durante la marcia sia sempre aperta e che la sua sola funzione sia appunto quella antiscuotimento :nod) Infatti da quanto ne so sui diesel la quantità d'aria è sempre la stessa (non si deve mantenere il rapporto stechiometrico come sui benza) e si agisce solo sulla quantità di gasolio immesso dagli iniettori.
Sinceramente non ho capito bene, in che senso la valvola lavora per differenza di pressione ? Che centra con l'egr che viene gestita dalla centralina elettronicamente in base ai parametri del motore ? :sgrat)Gemini89":3qvatppj ha detto:quello che dici tu è vero.. infatti non regola la portata d' aria ... ma per differenza di pressione controlla l' egr... che oltre ad avere una sua valvola regola il flusso egr\turbina per migliorare l' accelerazione