grumi di vernice??? Chiarimenti!

nick85fel3

Nuovo Alfista
3 Marzo 2006
172
0
16
ciao ragazzi ho notato sul lato della portiera oggi mentre la lavavo 2 piccolle bollicine di vernice (della serie anzichè mancarne sembra essercene troppa) sto parlando di cose praticamente invisibile se non ti ci metti proprio vicino, ma sapete com'è! putroppo noi notiamo tutto!!!
sinceramente non credo ci fisserò dall'inzio... vorrei sapere se qualcuno sà aiutarmi a capire cosa siano ed eventuali rimedi!
ripeto che sembrano accumuli di vernice tipo quando colori con la tempera e dai troppo colore su un punto e si formano piccoli grumi.. ecco direi che il termine giusto è proprio grumi!

mi spiace :fluffle) ....queste cose non dovrebbero accadere

la mia - da nuova - ne era piena ed è stata rifatta (male) pressochè tutta...anche dal rilevatore di strati, l'unica parte che risulta verde (cioè ok) è la portiera lato conducente

una delle prime risposte che ho sentito in merito?....se ne trova una migliore qui dentro...

no comment :asd)...grande considerazione di se stessi e del prodotto

cioè mi vuoi dire che su una macchina da 24000 euro me li devo tenere?? certo che se ne sbattono proprio le balle eh? spero la mia esperienza con una casa itialiana come l'alfa si raddrizzi un pò perchè non è la prima volta che mi fanno incazzare!

l'hai detto te stesso che e' praticamente invisibile, se proprio ti da fastidio vai un una carrozzeria alfa a reclamare :OK)

147jet":t5mse2zn ha detto:
l'hai detto te stesso che e' praticamente invisibile, se proprio ti da fastidio vai un una carrozzeria alfa a reclamare :OK)
si però ho anche detto che io li noto sempre e che non è giusto che si presentino questi difetti! cmq so già che ci gireranno attorno quelli dell'alfa, come fanno sempre! cmq appena riesco metto qualche foto per far vedere nel particolare di cosa si tratta!

questi sono grumi di trasparente, la cosìdetta "buccia di arancia"..
per eliminare i grumi, prendi una 1500, bagnala e avvolgila su un pezzo di legno poi passa sulla bolla livella, dopo passa un pasta, un polish abrasivo, e un polish finitivo..

nick85fel3":a4hs40q9 ha detto:
147jet":a4hs40q9 ha detto:
si però ho anche detto che io li noto sempre e che non è giusto che si presentino questi difetti! cmq so già che ci gireranno attorno quelli dell'alfa, come fanno sempre! cmq appena riesco metto qualche foto per far vedere nel particolare di cosa si tratta!

so' bene che quando si trova un difetto poi l'occhio cade sempre li'..pero' non bisogna essere neanche troppo fiscali...cmq mi piacerebbe veder la foto del grumo