Groupama, un'assicurazione di persone fatte?

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
44
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Metto due esperienze negative degli ultimi tempi con questa compagnia, dalla quale abbiamo tolto in famigila due vetture. ora vi racconto.

Partiamo dalla GT, assicurata da loro per anni (prima avevamo Nuova Tirrena, confluita in questa società in seguito) e da me tolta alla fine del 2012. l'annualità 2011 (comprensiva di un po' di garanzie accessorie) mi venne a costare 850 € annue. Al rinnovo successivo (sempre tramite l'assicuratrice di famiglia) mi venne presentato a pari garanzie e condizione (niente incidenti) 950 €!!! Al che rimango perplesso e l'assicuratrice vede ancora di togliere qualcosa con scontistiche varie, si arriva a 922, anche lei perplessa da tale cifra. Alla fine, trovandomi a 2 giorni dalla scadenza, ho tolto incendio/furto e sono sceso a 822 €.
Ovviamente per il 2013 sono passato diretto a Genialloyd (togliendo qualche garanzia ormai "inutile" ho pagato 479 €), dopo aver dato disdetta a tale compagnia con raccomandata (anche se poi ho scoperto non essere più necessario, ma tant'è ormai era inviata). poco dopo aver fatto la nuova polizza l'assicuratrice chiese a mia madre come mai non ero ancora andato per la proposta di rinnovo, e avevo fatto sapere di aver inviato alla sede di Roma la disdetta (quindi dalla compagnia hanno mandato su la proposta di rinnovo a dispeto della mia raccomandata, che comunicazione e chiarezza!!!!). Finita lì, ora son tornato con la stessa assicuratrice (che nel frattempo ha preso in carico Vittoria Assicurazioni), il cui preventivo (pari garanzie con genialloyd) è risultato inferiore di 40 €. Pertanto quest'anno ho pagato 445 € annui e sono passato con Vittoria Assicurazioni.

Adesso arriva il bello. fiorino pick up del '91, iscritto ASI, scadenza polizza (sempre Groupama veicoli storici) il 4 gennaio scorso. Ci arriva in ritardo la lettera con l'attestato di rischio e l'avviso della scadenza, quindi ci siamo accorti tardivamente di esserci trovati senza assicurazione per 2 settimane!!! La cosa più grave è che la polizza non è rinnovabile, dopo aver interpellato l'assicuratrice scopre che Groupama non fa più polizze per i veicoli con meno di 30 anni di vita. Peccato che non si siano minimamente sforzati di avvisarci di questa decisione. (l'assicuratrice se li sta togliendo dalle ballle logicamente, perchè lavorano proprio male). Ora stiamo cercando altre compagnie, vedremo cosa si troverà.

Riporto quindi questi due casi negativi per suggerirvi di evitare questa compagnia, il cui modo di relazionarsi e comunicare è fuori dal mondo, e non ci vedranno più.
 
Top