Grosso sasso preso in pieno

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Buongiorno a tutti. Stanotte, complice la strada stretta e buia (foresta umbra), purtroppo non ho potuto evitare un grosso sasso presente al centro della carreggiata proprio all'uscita di una curva. Me lo sono trovato davanti e non ho potuto far altro che prenderlo in pieno. Il para davanti si è graffiato sotto (il danno non è eccessivo e non si è rotto per fortuna) ma temo possano esserci danni sotto la macchina perché il colpo è stato davvero forte e ho sentito il sasso strisciare violentemente oltre a un botto proveniente da sotto (altezza sedile). La mia domanda è : Posso aver rotto qualcosa? Faccio un controllo sul ponte? Apparentemente tutto sembra ok.
 
Ovvio che tocca metterla sul ponte per controllare. Come credo sia ovvio che è impossibile dirti se si è rotto qualcosa da dietro un pc.
Senti rumori particolari alla guida? O vibrazioni? Quelli sono i primi sintomi di possibili danni meccanici. Per il resto, a meno di non avere la sfera di cristallo non c'è molto altro da dirti.
 
E allora sereno. Domani o quando puoi la metti sul ponte e ci dai un occhio con un meccanico.
 
Già oggi sono riuscito a buttare un occhio e ho notato che il sasso ha grattato una specie di spugna gommosa all' altezza della base dove si poggia il cric (come un rivestimento) . È venuto via un pezzo tant'è che era penzoloni e quando l'ho toccato si è staccato. Non sembrano esserci danni se non i graffi al paramotore. Ma questa gomma li non ho capito a che serve :ka)
 
La conosco bene come strada ed è frequente come cosa.. Comunque appena possibile mettila su un ponte e dagli una bella controllata..magari con un po di fortuna ti ha soli grattato un po sotto e niente più.. :)
 
zimon":1z279afd ha detto:
La conosco bene come strada ed è frequente come cosa.. Comunque appena possibile mettila su un ponte e dagli una bella controllata..magari con un po di fortuna ti ha soli grattato un po sotto e niente più.. :)
È una brutta strada, solitamente la percorro con il doppio della prudenza, stavolta mi ha fregato il fatto che il masso non fosse visibile in anticipo, trovandosi immediatamente dopo una curva.
Il carter del paramotore è abbastanza rotto, anzi sembra manchi un pezzo :ka)
 
Io in Austria avevo trovato un anti rombo spray, sicuramente lo si trova anche in Italia....
 
KillBill86":22ispcs0 ha detto:
zimon":22ispcs0 ha detto:
La conosco bene come strada ed è frequente come cosa.. Comunque appena possibile mettila su un ponte e dagli una bella controllata..magari con un po di fortuna ti ha soli grattato un po sotto e niente più.. :)
È una brutta strada, solitamente la percorro con il doppio della prudenza, stavolta mi ha fregato il fatto che il masso non fosse visibile in anticipo, trovandosi immediatamente dopo una curva.
Il carter del paramotore è abbastanza rotto, anzi sembra manchi un pezzo :ka)

Tra animali, sassi e imbecilli che vanno a fuoco su quella strada bisogna avere mille occhi! Mi dispiace per il paramotore, hai trovato altro??
 
zimon":1fm37uzv ha detto:
KillBill86":1fm37uzv ha detto:
zimon":1fm37uzv ha detto:
La conosco bene come strada ed è frequente come cosa.. Comunque appena possibile mettila su un ponte e dagli una bella controllata..magari con un po di fortuna ti ha soli grattato un po sotto e niente più.. :)
È una brutta strada, solitamente la percorro con il doppio della prudenza, stavolta mi ha fregato il fatto che il masso non fosse visibile in anticipo, trovandosi immediatamente dopo una curva.
Il carter del paramotore è abbastanza rotto, anzi sembra manchi un pezzo :ka)

Tra animali, sassi e imbecilli che vanno a fuoco su quella strada bisogna avere mille occhi! Mi dispiace per il paramotore, hai trovato altro??
Altro no. Domani faccio un controllo dal meccanico sul ponte
 
Controllata sul ponte. Ho perso il paramotore centrale (pazienza, non credo crei problemi la mancanza) e si è staccato il passaruota destro in basso vicino la minigonna che è stato rimesso in sede con un rivetto. Il sasso ha colpito anche il centrale dello scarico che si è un po' ammaccato (questo sicuramente il botto forte che ho sentito). Alla fine comunque nessun danno grave.
 
Top