Grosso grosso problema alla 156...qualcuno ne sa qualcosa?

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao ragazzi...allora i miei hanno un grosso problema con la loro 156: è del 98, l'abbiamo presa usata, e ha 130000 km...in teoria, in pratica i maledetti del concessionario dove l'abbiamo presa ne hanno tirati giù 100000 (l'abbiamo scoperto dopo) quindi ne ha 230000!!! :KO)

Dopo aver acmbiato ammortizzatori e ogni tipo di sacramaneto, adesso ha un problema che non si sa dove sbattere la testa: circa un anno fa abiamo rifatto la centralina, ma non è mai andata splendidamente. I problemi che aveva e che ora sono peggiorati sono i seguenti:
- A volte schiacciando a fondo l'acceleratore in seconda, o in prima (più raramente nelle altre marce) la macchina ha un mancamento: è come se si inchiodassero i pistoni per una frazione di secondo e poi ricominciassero ad andare...l'effetto è quello di sentire una grande accekerazione, poi una inchiodata e poi un altra accelerazione.
- Altro problema, e questo si ha soprtattutto a marce alte in autostrada, schiacciando l'acceleratore ad esempio per un sorpasso, la macchina non risponede come dovrebbe, ma si sente uno strano rumore (tipo ta-ta-ta-ta): come se qualcosa slittasse e non riuscisse a stare dietro al motore che tira...

C'è qualcuno che ha mai avuto questi problemi e mi sa dire cosa può essere??
Vi prego, siamo disperati...io ancora di più perchè i miei vogliono prendersi la zafira se non mettono a posto la 156! :mecry) :mecry) e visto che io ho la 147...era bello essere una famiglia di alfisti!!! :culo)
 
è un jtd o benzina ??

nel caso fosse un jtd probabilmente la turbina e la frizione sono da guardare, il primo problema potrebbe essere la turbina e il secondo la frizione cmq l'organo cambio.

Ma è meglio che qualche disaiolo confermi la cosa.

:fluffle)
 
Si si jtd....
In officina hanno ipotizzato la frizione per quanto riguarda lo slittamento e forse gli iniettori per le inchiodate...boh! So solo che son tanti soldi
 
Steto":2dpotk4i ha detto:
la centralina nn potrebbe essere visto che è stata rifatta?

cmq gran fdp il conce che te l'ha venduta... :cattive10)

La centralina, l'ho pure fatta rimappare con dei parametri aggiornati una settimana fa ed è pure peggiorata la cosa...oggi me la rimettono originale. Vedremo se da originale da gli stessi problemi o no...
Il conce sarebbe da far saltare in aria! :mad2) :mad2)
 
birillom":3sd2jy60 ha detto:
per quanto riguarda il ta ta ta ta se lo fa riprendendo da giri relativamente bassi con marce alte è il volano bimassa :(
Si fa proprio così!!! :OK)
Ed è una cosa grave e dispendiosa? :help)
 
Top