grosso-grossissimo problema di accessnione!!!!!!!

kaiser

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2009
4
0
1
ragazzi sono disperato è da qualche mese che la mia 147 jdt anno 2003 130.000 km mi da problemmi all'accensione.. nel senso che la mattina ha freddo è una tragedia devo fare 3 o 4 tentativi quando va bene.. se ha fatto molto freddo 8 10 ho già bruciato una miriade di candeletti!!!!
l'ho fatta vedere da un pompista mi ha cercato 600 euro solo per smontare e guardare gli iniettori.. e se poi il problema non fosse negli iniettori???
sono disperato ragaàà :sic) io oramai appena inserisco la chiave capisco subito se va o no.. perchè x andar bene devo senitre nel cofano un specie di zu zu zuz zu insomma un rumore che dovrebbe essere la nafata che arriva agli iniettori.. beh a volte non lo sento prorpio (ed infatti non parte neanche a pregarla) voi che mi dite sono gli iniettori? o la pompa? aiuto help!!! :hail) :hail)

600 solo per controllare gli iniettori è stata una rapina a mano armata,si prendono dai 50 ai 100 l'uno.Spie sul quadro che indicano anomalie immagino tu non ne abbia

in termini di gradi quanto è questo freddo?
il problema potrebbe essere gli iniettori sporchi e la temperatura del gasolio che non l'aiuta.
ci sono degli additivi professionali per la pulizia dell'iniezione..

non sono gli iniettori...se la macchina ti parte solo quando senti zzzzzzzzzzzzz non ti preoccupare ti dico al 1000x1000 che devi sostituire la pompetta gasolio che si trova nel serbatoio carburante...di solito si rompe se sei abituATO a girare spesso in riserva o per sporcizia nel serbatoio...se senti zzzz la macchina parte...se non lo senti la macchina non parte...è quello sicuro..fidati..niente inie :OK) ttori

huntersub84":25eanm0n ha detto:
in termini di gradi quanto è questo freddo?
il problema potrebbe essere gli iniettori sporchi e la temperatura del gasolio che non l'aiuta.
ci sono degli additivi professionali per la pulizia dell'iniezione..

tipo?

PEPPRICH":2w958ibp ha detto:
non sono gli iniettori...se la macchina ti parte solo quando senti zzzzzzzzzzzzz non ti preoccupare ti dico al 1000x1000 che devi sostituire la pompetta gasolio che si trova nel serbatoio carburante...di solito si rompe se sei abituATO a girare spesso in riserva o per sporcizia nel serbatoio...se senti zzzz la macchina parte...se non lo senti la macchina non parte...è quello sicuro..fidati..niente inie :OK) ttori

beh in effetti mia moglie ha sempre la pessima abitudine di girare con la riserva a rosso fisso.. mi hai dato una speranza... come faccio a sapere se è lei la responsabile?? la si deve per forza smontare vero?? ed in caso la pompa su quanto si aggira in euro grazie ancora..
per rispondere agli altri... nessuna spia sul display (a parte l'onnipresente spia avaria airbag guidatore) e riguardo al freddo.. parlo sotto i 10 gradi.. 7-8 max 9

eh si la si deve smontare...sotto il divano posteriore c'è una sorta di tappo che serve per accedere al serbatoio...per il costo mi sembra orientativamente intorno ai trecento eurini....ma non ne sono sicuro! :sic)

mi era sfuggita questa parte del zzzzzzz bhe se non senti la pompa girare ogni volta che azioni il quadro..non c'è dubbio è la pompa.
io mi ricordo che è sui 250 originale ma le fanno anche di concorrenza sicuramente, altrimenti c'è lo sfacio ma ti lascia sempre l'incognita che non sai mai cosa prendi.
non so da te ma da me c'è anche un negozio che tratta nuovo di concorrenza o usato originale però usato garantito e testato....
mi pare che se alzi il cofano lo si sente bene quando azioni il quadro, fatti aiutare da qualcuno tu ascolta con il cofano alzato e uno gira il quadro, se non si aziona ad ogni impulso bhe o ci lavori tu smontando etc..o dovrai portarla da qualcuno :scratch)

cmq il problema dell'accensione una volta che è partita la mattina .. poi durante il giorno va meglio.. nel senso che lo può fare un paio di volte ma parte, ma mai come la mattina a freddo che devo girare il quadro 7 - 8 volte!!!! come lo spiegate rigà??

potrebbe essere un problema di freddo per la pompa, una pompa non in perfette condizioni può difettare a temperature rigide poi una volta sbloccata gira meglio o addirittura potrebbe essere carburante sporco...prova ad additivare il carburante all'interno del serbatoio con qualche prodotto e vedi se migliora qualcosa

grazie a tutti ragazzi.. appena posso faccio smontare questa pompa e vi faccio sapere!!! SIET :ciao) :ciao) :ciao) E GRANDI