Griglietta altoparlante...per chi ha l'eper aggiornato

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
ciao io ho la versione di eper ed16 abbastanza remota però mi permette di guardare tanti codici e quando telefono all'alfa perlomeno parliamo la stessa lingua.
premesso questo..
la mia 147 5 porte ha gli interni bicolore, nero-grigio chiaro come potete vedere nella foto ho una retina dell'altoparlante posteriore sinistra rotta, l'ho comprata così era di seconda mano e chi me l'ha venduta mi disse che aveva caricato non so che dietro e in curva l'ha sfondata...lasciando perlomeno integro lo speaker.
ora nella mia versione di eper non esiste quella griglia di ricambio e all'alfa quando lo chiedo nemmeno guardano mi dicono no c'è.abbiamo tutto il pannello completo.
io guardando bene nella mia versione ho trovato la griglietta del twitter...mi chiedo possibile che non ci sia come ricambio anche quella grande?
la questione mi irrita perchè non se ne trovano in giro nemmeno usate,e avevo chiesto anche a chi era passato all'impianto bose o aveva modificato le tasche per gli speaker ma tutti le hanno o distrutte smontandole o buttate..
vi prego datemi la speranza di trovarle...mi sembra di avere l'auto in pessime condizioni quando vedo quella griglietta!

ecco la foto..

Allegati

• DSCF0019.jpg
    DSCF0019.jpg
    17.9 KB · Visualizzazioni: 450
Credo che la retina di cui stai parlando tu non ci sia a ricambio in quanto integrata con l'intero pannello...
Infatti dovresti, se non la trovi usata prendere tutto lo stesso...
;)

avevo una passat qualche tempo fa...beh la retina a ricambio c'era, eppure per sostituire l'altoparlante bisognava staccare l'intero pannello come per la 147. adesso non so se per la 147 esista questo ricambio...

tra l'altro io che c'è l'ho rotta, vedo benissimo che si può smontare è fissata ad incastro per mezzo di 4 pernetti in plastica...! :wall)

E' successa la stessa identica cosa a me circa una settimana fa!!!
Mi ero dimenticato di aver appoggiato dietro una borsina con dentro le scarpe antinfortunistiche del lavoro con la punta di ferro e facendo le curve sono andate a sbattere proprio contro la griglia dell'altroparlante rompendola come la tua!Accidenti a me!!! :bonk) :mad2) :splat) :wall)
Fortunatamente ho in garage un pannello porta in + a causa di un problema che ho avuto in passato e quindi riutilizzerò la griglia di quel pannello perchè mi sà proprio che se nel caso la si volesse sostituire non viene venduta come ricambio ma si deve cambiare l'intero pannello...è un pò come le maniglie in gomma delle portiere che si spellano facilmente,a ricambio non vendono manco quella.

Se trovi le maniglie allo sfascio vuol dire che trovi anche il resto del pannello perchè mi sà che manco allo sfascio ti lascierebbero la sola maniglia.Dovresti trovare una 147 con i pannelli porta grigi e se la trovi ti venderà l'intero pannello,non sperare nella sola griglia.

dallo sfascio penso che qualcosa trovi...ma ad esser snceri avendo gli interni di quel colore chiaro sarà davero dura....

e si! sono i pro e i contro...io ho sempre odiato gli interni monocolore infatti nella vecchia auto avevo fatto qualche modifica. qui ero così contento di avere i bicolore, cavolo però sembrano mosche bianche siamo in pochi ad averli a quanto pare...negli sfasci non ne ho mai viste!

la stessa griglia chi la monta?

alfa 147 - gt....poi? 156???stilo??? non so aiutatemi voi!

huntersub84":1j1j1z17 ha detto:
e si! sono i pro e i contro...io ho sempre odiato gli interni monocolore infatti nella vecchia auto avevo fatto qualche modifica. qui ero così contento di avere i bicolore, cavolo però sembrano mosche bianche siamo in pochi ad averli a quanto pare...negli sfasci non ne ho mai viste!
va beh dai....ora preoccupiamoci del silent-block del motore che è più inportante!!!! :asd)

:scratch) :scratch) ora verrò lapidado...quali sono gli alfatex?! ehehe

allego foto anche se credo che sia improbabile che lo possiate capire da qui

p.s. la foto è vecchia fatta del ex padrone quando la doveva vendere, ora ho un altro stereo etc etc

Allegati

• DSCF0016.jpg
    DSCF0016.jpg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 354
se allenti il bullone del lato che ti sembra screpolato è meglio...credo che se non scriviamo nell'altra sezione questa ce la chiudono come offtopic ;)

questa foto l'ho trovata sulla rete solo che i miei sembrano più grigio scuro ma il tessuto mi pare identico!

Allegati

• BBalfa-147-16-ts-strum11.jpg
    BBalfa-147-16-ts-strum11.jpg
    98.4 KB · Visualizzazioni: 103
dopo estenuanti ricerce non l'ho ancora trovata :mecry)
ma c'è qualcuno che ne ha una in più di qualsiasi colore oramai ho perso la speranza di trovarla grigio chiaro, arrivato a questo punto di qualsiasi colore la trovo la monto dopo che la vernicio..altro non posso fare!
help è troppo brutta con quella rotta :?: