Griglie nel frontale

147_tff_1975":21lv8b16 ha detto:
Ragazzi avete dimeticato una cosa...

nella confezione della simoni ci sono due foghli di griglie nn uno solo... e io le ho fatte home made...

potete vedere qui come mi sono venute...

GRIGLIE

se servono altri consigli sono qui...

è complicato togliere i due baffi cromati ??
(quelli che tagliano la presa d'aria d'avanti in 2)
 
ho un po' di domande, è complicato metterle ??
io vorrei metterle larghe o molto larghe, e non so' da dove iniziare.
Sabato devo levare il para anteriore per fare i fari GTA home made, quindi se non è troppo sbattito faccio anche questa mod. :D

chi mi spiega :baby)
 
giakomino":32examxr ha detto:
ok, quindi alla fine con 1 scatola della simoni si riescono a fare griglie e scudo....

il mio dubbio ora è..... come faccio a ritagliare pezzi di griglia da mettere nello scudo!?!? cioè, come faccio le misure?!?! :confusbig) :confusbig)

io mi sono fatto una sagoma in cartone, poi l'ho posizionata sul para e ritagliata fino a quando non mi soddisfava, poi l'ho appoggiata sulla griglia e con un pennarello nero ci ho fatto il contorno, infine ho ritagliato il tutto seguendo il segno del pennarello...
ciao :OK)
 
Ok, quindi con una confezione si riescono a fare griglie basse. Perfetto...
Peccato che lo scudo non esca in pezzo unico... :mecry2) ..
Da questo foglio esce qualche avanzo o si è "all'osso"??

e poi... Se non si utilizza la cornice originale per il fissaggio, la griglia sta su lo stesso?
Bisoga necessariamente montarla dall'interno??
 
io l'ho incollata sopra la cornice originale, dopo avere svuotato tutto l'interno, quindi vecchia griglia in plastica nera e baffi cromati..
ciao :OK)
 
Arj147":3lw2iha4 ha detto:
Porca zozza che sfiga!!
30 euro per un foglio da 120x20 e non basta neppure per farne due in basso...
Che sfigaccia!!!!!!
Ho cercato in lungo ed in largo griglie alternative, ma romboidali nn si trovano. Ci sono solo metalliche elettrosaldate a maglia quadrata, oppure a maglia esagonale larga ma il filo utilizzato è troppo fine.
Poi c'è il problema del colore, unito al fatto che se non sono imbragagate, si piegano con l'aria...
:mecry)
uffi...

Mi scazza alquanto spendere 90 euro per delle lastre di aluminio...
Nelle ferramente nn si trova nulla di alternativo??

Per il prezzo manda un PVT a 147NOS.

Ciao ;)

Le grigli romboidali le produce la Helvetia, io le monto all'anteriore e al posteriore e ti posso dire che sn molto resistenti.
Eccoti il link, io ho le G003:
http://www.helvetia-spoiler.it/accessori.html
 
Re: no

giakomino":5k8t40ek ha detto:
lele1975":5k8t40ek ha detto:
giakomino":5k8t40ek ha detto:
Arj147":5k8t40ek ha detto:
Porca zozza che sfiga!!
30 euro per un foglio da 120x20 e non basta neppure per farne due in basso...

ma dai, con un foglio nn si fanno neppure quelle in basso!?!?! secondo me si... rimane fuori lo scudo :scratch)

giaco... le sto rifacendo io adesso... e per 10 cm non bastano....
io con un foglio ho fatto 1 griglia e le 2 grigliette.... me ne manca una :mecry)
50€ 2 fogli.... :KO)
se poi becco il coglionazzo che me le sfonda lo sfondo io

ma quindi lla fine dei conti.... servono 2 o 3 griglie della simoni per fare tutto?? intendo le 2 griglie + scudo :sgrat)

Quindi se io volessi fare le griglie alla prese inferiori me ne servirebbero2fogli? Ma è uguale x quelle nere?
 
Re: no

speed.triple955":1ifudl75 ha detto:
Quindi se io volessi fare le griglie alla prese inferiori me ne servirebbero2fogli? Ma è uguale x quelle nere?

se leggi tutta la discussione c'è scritto chiaramente che nella scatola delle grigle simoni sono presenti 2 fogli e sono sufficienti per fare le griglie inferiori e lo scudo
 
Re: no

giakomino":1daj9w9s ha detto:
speed.triple955":1daj9w9s ha detto:
Quindi se io volessi fare le griglie alla prese inferiori me ne servirebbero2fogli? Ma è uguale x quelle nere?

se leggi tutta la discussione c'è scritto chiaramente che nella scatola delle grigle simoni sono presenti 2 fogli e sono sufficienti per fare le griglie inferiori e lo scudo
Thanks....
 
Ritorno alla carica...

Ho fatto parecchi esperimenti ma nulla di fatto.
Il problema griglie è risloto: una confezione simoni basta a far tutto.
Il problema che sorge ora è il seguente, e mi rivolgo a tutti coloro che hanno apportato la modifica...

Come fare a fissare le griglie al paraurti senza utilizzare la cornice originale e nemmeno gli attacchi preesistenti??

In commercio non esistono colle in grado di far presa sul polipropilene, a meno di non spendere un capitale per procurarsi microvasetti in centri specializzati in modellismo...
vi chiedo quindi: come fare??

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
Re: Ritorno alla carica...

Arj147":26352lus ha detto:
Ho fatto parecchi esperimenti ma nulla di fatto.
Il problema griglie è risloto: una confezione simoni basta a far tutto.
Il problema che sorge ora è il seguente, e mi rivolgo a tutti coloro che hanno apportato la modifica...

Come fare a fissare le griglie al paraurti senza utilizzare la cornice originale e nemmeno gli attacchi preesistenti??

In commercio non esistono colle in grado di far presa sul polipropilene, a meno di non spendere un capitale per procurarsi microvasetti in centri specializzati in modellismo...
vi chiedo quindi: come fare??

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Fai come ho fatto io con fascettine nere o al massimo le prendi bianche e le vernici con il co0lore della tua e nn si vedono e le passi nei fori lasciati dalla griglia originale che ovviamente toglierai io per il momento le ho così e nn si notanto e soprattutto nn si muovo...
 
...esperimento già tentato, ma l'effetto non è che mi piaccia poi tanto.
Anche se stanno ferme (le ho fissate dall'interno con le facsette nere), non mi piace vedere il bordino e i "buchi" occupati dalle fascette.
Anche colorandole (ma non ci ho ancora provato), credo che sarebbe + o meno la stessa cosa... :mecry) .
Ho provato anche a fissarle all'esterno con lo stesso metodo, ma il risultato qui è stato persino peggiore del precedente...
Non so che fare... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Arj147":27yx3n1z ha detto:
...esperimento già tentato, ma l'effetto non è che mi piaccia poi tanto.
Anche se stanno ferme (le ho fissate dall'interno con le facsette nere), non mi piace vedere il bordino e i "buchi" occupati dalle fascette.
Anche colorandole (ma non ci ho ancora provato), credo che sarebbe + o meno la stessa cosa... :mecry) .
Ho provato anche a fissarle all'esterno con lo stesso metodo, ma il risultato qui è stato persino peggiore del precedente...
Non so che fare... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ma a me l'effetto nn era malvagio :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)
 
gianl147":w239gdpk ha detto:
Confermo per fare le griglie sul paraurti originale basta solo una griglia simoni racing si riesce a fare anche lo scudo.

Per giakomino mi sa che hai bisogno di aiuto...

Per chi fosse interessato vendo delle griglie appena fatte con la maglia fine della simoni di colore grigio, ecco le foto

griglie2.JPG

griglie3.JPG

griglie5.JPG

auto.JPG
capperi! se fossero state un po' più scure te le avrei comprate io! la mia nasona nera si appesantirebbe troppo con le griglie grigio chiaro :(
 
Problema griglie risolto.
Sono riuscito a recuperare abbastanza griglia metallica romboidale da un ferramenta a pochissimo prezzo. Sono color acciaio e vanno trattate con lo zincante e poi eventualmente verniciate e sistemate a dovere, ma almeno se il risultato non sarà soddisfacente avrò speso 1/10 del costo delle simoni.
(se non erro erano griglie contenitive per stufe a pallet)...
Quando avrò tempo (ma sopratutto voglia) dovrò mettermi all'opera e terminare quanto cominciato mesi fa.

L'unica incognita resta ancora il fissaggio.
Non so se suia meglio prima incollarle-fissarle e poi far verniciare il para o viceversa...
 
Top