Griglie cromate

ecathe

Nuovo Alfista
5 Maggio 2011
22
0
1
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato (finalmente!!!!) una 147 1.6 16v ts del 2006 per un prezzo abbordabile. Ora sono alle prese con un sacco di idee per personalizzarla!!!!
La prima che mi è venuta in mente (sopratutto perchè poco invasiva) è la seguente:
Avete presente le griglie anteriori? e se le cromassi? Qualcuno ha gia per caso provato? Com'è l'effetto?
Oppure pensavo di bordare lo scudo anteriore con una striscia cromata...su questo tra l'altro ho visto molte immagini all'interno del forum e l'effetto è veramente ottimo!
Voi cosa consigliereste? O prima è meglio se sistemo l'impianto audio?
Come capirete non so veramente da dove cominciare...sono ancora alle prese con i deliri di onnipotenza da neo Alfista!!!! :grazie)
 
Ciao. :)
Ti devo chiedere due cortesie per favore: potresti modificare il titolo e scriverlo in minuscolo (sui forum scrivere in maiuscolo equivale a urlare) e mettere un titolo un po' più chiaro e specifico per l'argomento per il quale hai chiesto aiuto? Grazie!!! :grazie)

P.S.: appena puoi passa nella sezione Presentazione a salutare tutti e a presentarti al forum. :grazie)
 
DevilBoss86 ha detto:
lo vuoi un consiglio? lascia perdere che altrimenti inizi da nulla e finisci così :asd)

:jaw) nononononononononononononono!AHhahahahahaha!

A parte gli scherzi...qualche consiglio? Nel senso...se foste in me...quale sarebbe la primissima modifica?
 
DevilBoss86":2tt4fa3a ha detto:
minigonne, assetto, scarico, aspirazione,pinze rosse,fari gta,xenon,audio ;)

e ti candidi anche tu per le Tamarreidi :lol2)

scherzi a parte inizia con le cose semplici e man mano visto che l'appetito vien mangiando aggiungi qualcosa ......... se invece come Devil sei attratto dal tuning estremo allora meglio avere già in testa un progetto definitivo a cui arrivare passo per passo in modo da evitare spese inutili

sulla mia 147 sono partito con le solite modifiche alle luci interne sostituendole con dei led, poi è stata la volta dell'illuminazione esterna a luce bianca con lampade alogene che sono nel tempo diventati degli Xenon :asd), intanto sono con calma arrivati i cerchi da 172, lo spoiler simil GTA (quello semplice che tutti montano) e le minigonne Garbini, fanali posteriori oscurati, poggiatesta anteriori con ricamo artigianale, fasce simil DucatiCorse, frecce laterali nere, biscioni sottofreccia, ....... boh non ricordo altro di estetica per ora :ka) .......... non ho vetri oscurati con pellicola ho optato per delle tendine sagomate su misura che sono rimovibili e permettono l'apertura dei finestrini mantenendo l'ombreggiatura (viaggio con cane al seguito, sono più per lei che per estetica ;)

20110328-f8tpy4ernp2rntdaw2e39mcirb.jpg


20110327-cyg7jfbxs9qjdnagms1psa4qpu.jpg


come vedi dalle foto mi ero dimenticato il doppio scarico, e per un periodo ho avuto gli specchietti grigi come i sottofreccia (wrapping)
quelle che vedi sono gomme in misura 225/45/17" per le quali serve una apposita omologa dopo averne fatto richiesta ad Alfa Romeo
e altra cosa che mi ero dimenticato è che monto un assetto ribassato da -35mm

EDIT
pinze freni nere con scritta "Alfa Romeo " rossa
scaldabagno dello scarico verniciato in nero (sarebbe il silenziatore finale, quella schifezza enorme che ci ritroviamo sotto il culo :asd) )
 
ecathe":1bawtru4 ha detto:
Voi cosa consigliereste? O prima è meglio se sistemo l'impianto audio?
Ciao, :p :ciao)
anch'io ho una 2006, la mia è l'ultima serie, quella uscita a ottobre 2006 con scudetto a griglia cromato. :nod)
anzi, :asd) avevo quello scudetto, perché non mi è mai piaciuto ed ho montato quello precedente con solo le cromature orrizzontali. ;)

Bhe.. :D secondo me è il migliore così originale. :spin)

Se ci descrivi nei dettagli la tua è più facile aiutarti:
Modello lo conosciamo (147 1.6 16v ts) ma.... è una Progression una Distinctive o una Exclusive? :eek13)
Il colore?
Gli interni?
I cerchioni?
e quali optionals monta?
Se ci metti un paio di foto ti aiutiamo noi a classificarla. :elio)

Dello stereo ne parliam un'altra volta che è complicato il discorso. :lol:
 
ADAN":c0fy6vm5 ha detto:
ecathe":c0fy6vm5 ha detto:
Voi cosa consigliereste? O prima è meglio se sistemo l'impianto audio?
Ciao, :p :ciao)
anch'io ho una 2006, la mia è l'ultima serie, quella uscita a ottobre 2006 con scudetto a griglia cromato. :nod)
anzi, :asd) avevo quello scudetto, perché non mi è mai piaciuto ed ho montato quello precedente con solo le cromature orrizzontali. ;)

Bhe.. :D secondo me è il migliore così originale. :spin)

Se ci descrivi nei dettagli la tua è più facile aiutarti:
Modello lo conosciamo (147 1.6 16v ts) ma.... è una Progression una Distinctive o una Exclusive? :eek13)
Il colore?
Gli interni?
I cerchioni?
e quali optionals monta?
Se ci metti un paio di foto ti aiutiamo noi a classificarla. :elio)


Ehm...ho qualche problemino...come cavolo si caricano le immagini?
Comunque da quello che ho capito l'allestimento dovrebbe essere distinctive!
Interni in tessuto nero scuro, cerchi originali in lega da 16" a raggera, fari normali (per ora, eheh), clima bi-zona, criuse-control, asr (ma credo che lo abbiano tutte), radio cd (non mp3, anche questo per ora), comandi al volante, volante e pomello del cambio in legno (credo sia radica), antifurto, vetri elettrici davanti e dietro, (ah, ovviamente 5 porte), credo sia tutto...o almeno mi pare!
 
ecathe":37d6j7r9 ha detto:
ADAN":37d6j7r9 ha detto:
ecathe":37d6j7r9 ha detto:
Voi cosa consigliereste? O prima è meglio se sistemo l'impianto audio?
Ciao, :p :ciao)
anch'io ho una 2006, la mia è l'ultima serie, quella uscita a ottobre 2006 con scudetto a griglia cromato. :nod)
anzi, :asd) avevo quello scudetto, perché non mi è mai piaciuto ed ho montato quello precedente con solo le cromature orrizzontali. ;)

Bhe.. :D secondo me è il migliore così originale. :spin)

Se ci descrivi nei dettagli la tua è più facile aiutarti:
Modello lo conosciamo (147 1.6 16v ts) ma.... è una Progression una Distinctive o una Exclusive? :eek13)
Il colore?
Gli interni?
I cerchioni?
e quali optionals monta?
Se ci metti un paio di foto ti aiutiamo noi a classificarla. :elio)


Ehm...ho qualche problemino...come cavolo si caricano le immagini?
Comunque da quello che ho capito l'allestimento dovrebbe essere distinctive!
Interni in tessuto nero scuro, cerchi originali in lega da 16" a raggera, fari normali (per ora, eheh), clima bi-zona, criuse-control, asr (ma credo che lo abbiano tutte), radio cd (non mp3, anche questo per ora), comandi al volante, volante e pomello del cambio in legno (credo sia radica), antifurto, vetri elettrici davanti e dietro, (ah, ovviamente 5 porte), credo sia tutto...o almeno mi pare!
La tua ha i baffi cromati?

E' una Distinctive se ha il bi-zone ed il cruise
 
Ehm...per "baffi" cosa intendi?

Se mi dici come si caricano le foto ve la faccio vedere direttamente:)
 
Sul paraurti davanti, all'altezza dei fendi... ci sono due barre cromate a mò di baffo? :eek13)
Se si è post ottobre...se no è pre ottobre. :smokin)

Quella di dotty quì sopra ha i baffi e la griglia tutta cromata come era la mia. ;)
 
ecathe":vzwqzzue ha detto:
Nono non li ha...l'auto è uscita da Casa Alfa a Luglio 2006...
Allora è quella prima senza baffi e con la griglia dello scudetto con cromature solo orrizzontali. :OK)
Le mie preferite. ;)
 
ADANAllora è quella prima senza baffi e con la griglia dello scudetto con cromature solo orrizzontali. :OK) Le mie preferite. ;)[/quote ha detto:
Si si anche a me piace parecchio!

Per caricare le foto come si fa?
 
KillBill86":339tq02n ha detto:
scusa dotty ma se hai il boiler originale, il secondo terminale di scarico è finto? :lol2)


Kill mi deludi :wall) :wall) :wall) è ovvio che il boiler è finto per ingannare le FDO :inocchio) :inocchio) :inocchio)
:muaha) :muaha) :muaha) qualche volta ci metto i rametti di incenso per far vedere che fuma :crepap)
 
ecathe":1v42224q ha detto:
Per caricare le foto come si fa?
C'è una FAQ del Forum che spiega come si fa: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42861
Però se usi Picasa di Google per fare un album e poi ci metti il Link è meglio così le vedon tutti. ;)
Molti hanno internet filtrata e i siti come ImageShack.us non si vedono. :ka)
Ciao. :p :ciao)


Ps: se ti mancan i baffi... :scratch) io metterei quelli che ci stan proprio bene e non toccherei lo scudo. :nod)
 
dotty":2jn08axx ha detto:
KillBill86":2jn08axx ha detto:
scusa dotty ma se hai il boiler originale, il secondo terminale di scarico è finto? :lol2)


Kill mi deludi :wall) :wall) :wall) è ovvio che il boiler è finto per ingannare le FDO :inocchio) :inocchio) :inocchio)
:muaha) :muaha) :muaha) qualche volta ci metto i rametti di incenso per far vedere che fuma :crepap)
:lol: :asd) :lol2)
 
dotty":365vbdca ha detto:
KillBill86":365vbdca ha detto:
scusa dotty ma se hai il boiler originale, il secondo terminale di scarico è finto? :lol2)


Kill mi deludi :wall) :wall) :wall) è ovvio che il boiler è finto per ingannare le FDO :inocchio) :inocchio) :inocchio)
:muaha) :muaha) :muaha) qualche volta ci metto i rametti di incenso per far vedere che fuma :crepap)

:asd)

ma in quell'occasione hai dato il nero anche al battistrada? :lol:
 
Top