griglie anteriori

Sì Maverick...ma ti assicuro che la goduria della lancetta del contagiri che arriva a 7000 e il sound che irrompe brutalmente e dolcemente allo stesso tempo all'interno dell'abitacolo ti ripagano di qualsisi cifra spesa in benza e di ogni preoccupazione causata dalla perenne spia riserva accesa...
 
infatti miky, ma allora bisogna goderla, non tenerla in box perchè non la si può mantenere... capisco che quando ti gira ci dai la tirata, ma poi ti devi fermare perchè oltre non puoi andare, e allora preferisco un diesel da tirare sempre!

poi la cosa è soggettiva: io sono molto attaccato alla mia gt, ma alla fine è sempre e solo una macchina. la coccolo, la tratto bene e cerco di dargli diversi accessori (senza spendere troppo), ma fra 3 anni finirò di pagarla e la darò via, sarà piena di km e non potrei fare altrimenti, anche perchè mi piace cambiare.
perciò mi è difficile, anzi impossibile, capire perchè le persone prendano auto da un sacco di soldi con la paura di farle correre per far salire i km o perchè non le possono mantenere. non dico di essere nel giusto, solo mi sembra un controsenso.

dulcis in fundo: beati voi che avete il 3.2 ! :love)
 
avete ragione entrambi, sono solo punti di vista diversi.
Io ho scelto di comprare l'auto che sognavo rinunciando ad usarla tanto, ma è solo una mia scelta, ognuno è libero di prendere le decisioni che meglio crede, fortunatamente!

Io so perfettamente che la M-Jet va praticamente come la mia V6 nell'uso quotidiano (la coppia è addirittura superiore, e sappiamo benissimo che è solo la coppia che si sfrutta quotidianamente, non la potenza) con spese di carburante dimezzate ed un prezzo di acquisto inferiore, ma io faccio sempre e solo scelte 'emozionali' e visto che il cuore mi diceva di comprare il V6 la M-Jet sarebbe stata una scelta di compromesso.
So anche che quando la venderò non varrà nulla e non la vorrà nessuno, mentre la M-Jet si venderà in un attimo, però io vado avanti x la mia strada!
 
come non significa niente? So bene cos'è la curva di coppia e so anche bene come va la GT M-Jet, e per questo posso affermare che nell'uso quotidiano la 'botta' di risposta di quest'ultima quando affondi il gas dai bassi regimi (cioè la situazione + comune) è simile o persino superiore al V6. Ovviamente il V6 si rifà con gli interessi sull'allungo, ma non sempre l'allungo è possibile sfruttarlo...

Ripeto, fate un confronto tra le 2 auto e vedrete che il M-Jet non soffre di inferiorità prestazionale nell'uso comune rispetto al V6.

Dove invece troverete differenza di comportamento è nella guida, perchè sospensioni e freni del V6 sono nettamente + sportivi...e questo è un'altro motivo che mi ha fatto preferire il V6.
 
kkkfrankie":2b80x52z ha detto:
come non significa niente? So bene cos'è la curva di coppia e so anche bene come va la GT M-Jet, e per questo posso affermare che nell'uso quotidiano la 'botta' di risposta di quest'ultima quando affondi il gas dai bassi regimi (cioè la situazione + comune) è simile o persino superiore al V6. Ovviamente il V6 si rifà con gli interessi sull'allungo, ma non sempre l'allungo è possibile sfruttarlo...

se tu dici la mia ha 300Nm e la tua ha 160Nm vuol dire veramente poco.... bisogna cmq vedere dove viene espressa la coppia MASSIMA e i rapporti del cambio....
 
mah, questa questione è lunga e complessa, potremmo parlarne per giorni senza cavare un ragno dal buco.

indipendentemente dal fatto che la m-j abbia un po' di coppia in più, e che il motore grazie al turbo s'inkazzi prima degli altri e questo è chiaro, ma se guardiamo bene, quella differenza di potenziale viene limata dal 3.2 dopo quanto, 10 secondi ? meno ?

la 3.2 va di più, c'è poco da dire, anche perchè sennò non la farebbero.
la questione è sul piano dell'utilizzo giornaliero, come dice frankie, e li la differenza di cavalleria si sente, ma appena i puletri iniziano a scalpitare è già ora che si fermino.

spero di aver reso il concetto: per l'utilizzo che, a quanto ho capito, ne facciamo tutti, da 3.2 a 1.9 la differenza è solo il sound.

a proposito: sapete che mi si è rotta la turbina ? l'ho sostituita in garanzia, per fortuna, dopo 4 volte che sono andato in conce e che non capivano che diavolo avesse...
 
maverickgt82":b2xgfi82 ha detto:
indipendentemente dal fatto che la m-j abbia un po' di coppia in più, e che il motore grazie al turbo s'inkazzi prima degli altri e questo è chiaro, ma se guardiamo bene, quella differenza di potenziale viene limata dal 3.2 dopo quanto, 10 secondi ? meno ?

si, la coppia massima è maggiore....ma dove la esprime??? il 3.2V6 esprime già gran parte della coppia a 2000giri.....
 
appunto, la M-Jet ha + o meno la stessa coppia max del V6 ma ad un regime molto minore. Il V6 ce l'ha a 4800 giri e ti assicuro che a 4800 giri non ci stai sempre...
Poi è anche un discorso di rapportatura, è vero, ma secondo me sono rapportate bene entrambe x le rispettive curve di coppia.
Ciò che la M-Jet non avrà mai è quel magnifico allungo a 7000 giri che a me genera un sorrisone da orecchia a orecchia...ma a conti fatti non è così facile sorpassare un M-jet quando affonda il gas!
 
kkkfrankie":2tu9a46o ha detto:
appunto, la M-Jet ha + o meno la stessa coppia max del V6 ma ad un regime molto minore. Il V6 ce l'ha a 4800 giri e ti assicuro che a 4800 giri non ci stai sempre...
Poi è anche un discorso di rapportatura, è vero, ma secondo me sono rapportate bene entrambe x le rispettive curve di coppia.
Ciò che la M-Jet non avrà mai è quel magnifico allungo a 7000 giri che a me genera un sorrisone da orecchia a orecchia...ma a conti fatti non è così facile sorpassare un M-jet quando affonda il gas!

a mio avviso dipende se hai abbastanza pazienza per scalare prima di affondare. L'ho sperimentato ieri con la stilo jtd di mio zio...siamo in superstrada e a un certo punto un tizio esce in corsia di sorpasso davanti a noi e freniamo sui 90...poi il tizio si leva e la stilo davanti a me accelera. io stavo chiacchierando e ho risposto con un secondo o due di ritardo...e senza scalare, semplicemente accelerando. E' passato qualche secondo prima che riagguantassi la stilo, voglio dire un 115cv e il buisso sembrava far fatica a prenderlo.

ma se avessi messo in terza le sarei passato sopra...probabilmente anche se avessimo accelerato insieme e non le avessi lasciato uno o 2 secondi di vantaggio, benchè fossi in sesta a 2000 giri sarei stato avanti io.

morale: diciamo che un jtd portato allegramente può dare sorprese a un v6 portato tranquillamente, ma se entrambi i guidatori sono parimenti incazzati non vedo molti casi in cui può crearti difficoltà
 
frankie smettila di arrovellarti per i costi della macchina...

quando a me fanno certe osservazioni mi diverto a pensare a tutta le gente che conosco che:

- spende 1500 euro l'anno per un abbonamento in palestra
- spende 200 euro per un paio di jeans
- spende 2000 euro per starsene 1 settimana in un villaggio in sardegna

e poi magari mi viene a dire "non sai il mio diesel quanto consuma poco".

Morale: i 1000 euro all'anno che mi costa in più il V6 rispetto al diesel li potrei buttare in mille modi...almeno ho scelto quello che mi da più soddisfazione :OK)
 
GT3.2":1oss5u7o ha detto:
frankie smettila di arrovellarti per i costi della macchina...

quando a me fanno certe osservazioni mi diverto a pensare a tutta le gente che conosco che:

- spende 1500 euro l'anno per un abbonamento in palestra
- spende 200 euro per un paio di jeans
- spende 2000 euro per starsene 1 settimana in un villaggio in sardegna

e poi magari mi viene a dire "non sai il mio diesel quanto consuma poco".

Morale: i 1000 euro all'anno che mi costa in più il V6 rispetto al diesel li potrei buttare in mille modi...almeno ho scelto quello che mi da più soddisfazione :OK)

:handclap) ognuno ha le sue passioni e la nostra passione non sono i jeans :drive)
 
sì è vero, basta scalare e al diesel gli passiamo sopra, però io nei miei discorsi mi riferivo alla guida normale, dove sono + le occasioni in cui non si scala.

Comunque x i costi hai ragione, però io mi ero imposto un budget di spesa e per una questione di coerenza lo voglio rispettare (anche perchè la mia passione x le moto e la pista mi assorbe ben + risorse di quanto non faccia la GT!)
 
GT3.2":22cdbdp7 ha detto:
frankie smettila di arrovellarti per i costi della macchina...

quando a me fanno certe osservazioni mi diverto a pensare a tutta le gente che conosco che:

- spende 1500 euro l'anno per un abbonamento in palestra
- spende 200 euro per un paio di jeans
- spende 2000 euro per starsene 1 settimana in un villaggio in sardegna

e poi magari mi viene a dire "non sai il mio diesel quanto consuma poco".

Morale: i 1000 euro all'anno che mi costa in più il V6 rispetto al diesel li potrei buttare in mille modi...almeno ho scelto quello che mi da più soddisfazione :OK)

ma chi li considera questi ? penso che siamo tutti adulti qui e i jeans da 200 euro li prendono i ragazzi e le signore, non noi ! :crepap)
 
maverickgt82":3nbieffk ha detto:
ma chi li considera questi ? penso che siamo tutti adulti qui e i jeans da 200 euro li prendono i ragazzi e le signore, non noi ! :crepap)

fidati maverick, che di gente qui a milano che si svena a pagare 1500 euro per un anno di palestra al downtown dove va anche la velina tale o dove ha incrociato negli spogliatoi l'attore talaltro, ne conosco fin troppi
 
kkkfrankie":3mzd7m2t ha detto:
sì è vero, basta scalare e al diesel gli passiamo sopra, però io nei miei discorsi mi riferivo alla guida normale, dove sono + le occasioni in cui non si scala.

Comunque x i costi hai ragione, però io mi ero imposto un budget di spesa e per una questione di coerenza lo voglio rispettare (anche perchè la mia passione x le moto e la pista mi assorbe ben + risorse di quanto non faccia la GT!)

Quoto raga scalate e vedrete con non lo vedete piu :OK)
Cmq il mjet deve essere una bella bestia , a me non piace per via del sound e del poco regime pero sarei curioso di provarne uno.
 
Top