griglie anteriori

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Le 2 grigliette tra i fanali e lo scudetto alfa, in plasticaccia nera, mi fanno letteralmente schifo, perciò vorrei toglierle e mettere al loro posto delle piccole griglie metalliche nere, qualcuno sa se qualche produttore di accessori ha qualcosa di simile a catalogo? Altrimenti cercherò qualcosa in ferramenta da tagliare a misura.

Intanto ieri sera ho smontato l'intero paraurti ed ho visto che non ci dovrebbero essere particolari problemi a toglierle e rimpiazzarle con qualcos'altro, e al limite mi piacerebbe sostituire anche quelle grandi nella parte inferiore, ma lì è un po' più complicato. certo che se trovassi qualcosa di già fatto sarebbe molto più facile!
 
tempo fa su ebay c'erano delle aste di griglie metalliche per GT... ma erano fatte dagli utenti stessi e quindi secondo me tanto vale che le fai tu, scegliendo la trama e la tonalità della griglia che preferisci :nod)
 
kkkfrankie":ye02wjjd ha detto:
Le 2 grigliette tra i fanali e lo scudetto alfa, in plasticaccia nera, mi fanno letteralmente schifo, perciò vorrei toglierle e mettere al loro posto delle piccole griglie metalliche nere, qualcuno sa se qualche produttore di accessori ha qualcosa di simile a catalogo? Altrimenti cercherò qualcosa in ferramenta da tagliare a misura.

Intanto ieri sera ho smontato l'intero paraurti ed ho visto che non ci dovrebbero essere particolari problemi a toglierle e rimpiazzarle con qualcos'altro, e al limite mi piacerebbe sostituire anche quelle grandi nella parte inferiore, ma lì è un po' più complicato. certo che se trovassi qualcosa di già fatto sarebbe molto più facile!

Secondo voi, se fosse possibile, non starebbero bene color vettura??
 
quoto, l'unica è metterle nere o al massimo grigio anodizzato.

ad ogni modo queste griglie ci sono in commercio, le fa la simoni, la foliatec, la lampa e mi sembra anche la bottari. insoma tutti i principali marchi di tuning. principalmente ce ne sono due maglie, una fitta più o meno come quella in plastica della gt, l'altra molto più larga.
la fitta è da preferire, anche perchè l'altra è più fragile.


frankie potresti postare i passi per smontare il paraurti ? in che tipo di viti si incappa ?
 
fanno le griglie poi però le devi adattare tu.... Nessuno le ha già pronte per la gt? come quelle della pubblicità della toora per intenderci...
 
beh guarda non penso sia impossibile.
io nella 156 mi ero fatto lo scudo con la griglia anodizzata, al posto di quella nera di serie che faceva cagare.
era venuto molto bene: un lavoro di un'oretta, perchè fatto con perizia senza la volontà di rompere qualcosa.

così, su due piedi, penso che basti tagliare con un dremel quella di plastica, rifinire un po' la plastica dove si è praticato il taglio e attaccare i pezzi di griglia all'interno con un po' di colla a caldo.
 
beh, io ho rifatto tutte le grigliette della moto partendo da una zanzariera metallica (tagliato, piegato e verniciato a bomboletta...) quindi penso proprio che sia una cazzata. La rottura maggiore è smontare il paraurti, ma l'ho già fatto l'altra sera x vadere come era fatto e non è difficile.

Comunque oggi ho telefonato x le griglie della Simoni Racing: una griglia da 100x30 in maglia larga costa 34Euro...alla faccia!
 
certo che è una questione di principio. Io i soldi li spendo per qualcosa che secondo me vale il prezzo.
Ad esempio potrei decidere di spendere 200 Euro x un terminale ben fatto, ma 34 Euro x una griglietta metallica no, questo è buttare i soldi, non spenderli!

Comunque hai ragione, la 3.2 beve tanto e, soprattutto con gli ultimi aumenti, mi sta costando troppo di benzina...perciò non la sto praticamente usando! Mi ero imposto un massimo 'budget' di 15.000km. all'anno e dopo 9 mesi sono già a 16.000km, quindi mi sa che quest'estate rimarrà quasi sempre ferma (tanto in questo periodo uso solo la moto, quindi non mi pesa + di tanto).
Fino a settembre la userò solamente per trainare la moto in pista...., è il prezzo da pagare per non aver ceduto al diesel, a molti sembrerà stupido ma io preferisco così!
 
sei pazzo cavolo... come si fa a prendere una macchina da 40 mila euro e volere farci 15 km l'anno. casco io la uso alla grande, mi è costata ma almeno la sfrutto, tanto fra 2 anni vale neanche un quarto !

io dopo 10 mesi sono a 62000 km. diesel.

le griglie simoni sono le più care, vai su lampa, sono identiche. guarda che quella con la maglia larga è davvero larga: sullo spazio di una delle due griglie originali ci staranno neanche 4-5 maglie di quella che dici tu.
 
sarò anche pazzo ma la benza costa troppo e preferisco fare così. Con il diesel i soldi che io spendo in 15.000km. tu li spendi in 30.000....c'è una bella differenza!

Comunque grazie del consiglio, sono andato a prendere la griglia della Lampa (13 Euro, ora ci siamo), ma è solo color alluminio, quindi stasera la vernicio a bomboletta e appena ho tempo di smontare il paraurti provo a fare il lavoro!
 
Top