Grigio stromboli:pennarello ritocco o altro

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ciao
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha questa colorazione e se ha mai trovato il pennarello ritocco dell'Alfa.
Oppure se ha mai trovato in giro il relativo kit ritocco(bomboletta,pennarello) .

Io ho solo una certezza..la verniciatura è della Du pont e come ritocco consigliano Standox,la targhetta è riportata nel fianco sinistro del baule
Il problema è che io non ho mai trovato nè uno(pennarello),nè l'altro (bomboletta o prodotti consigliati per il ritocco).
Così mi feci preparare dal coloroficio una bomboletta dandogli il codice ma il colore preparato risultò alla fine di qualche tonalità più chiara.C'è anche da dire che quando guardò sul catalogo colori c'erano tutti i colori e tonalità,ma di grigio stromboli neanche l'ombra.

Idem anche al supermercato...in alcuni posti si tovano le bombolette ritocco anche per la nostra 147,ma il mio codice non l'ho mai visto.
Sarà un mistero ma deve essere proprio un colore ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
Provai ad andare anche da un paio di carrozzieri ma mi dissero che dovevano acquistare almeno una latta e che minimo dovevo sborsare 60€...e poi per cosa?Giusto per una righetta sul paraurti posteriore...

Alla fine presi dalla BAIA un prodotto della Scratch Doctor dall'Inghiltera,due boccette + trasparente.Devo dire che il colore sembra il suo,purtroppo l'applicazione si può fare solo con il pennellino in dotazione,quindi anzichè nebulizzare,il colore viene spalmato.
Direi che per il momento è meglio di niente,la strisciatina si nota a 40cm di distanza..però si potrebbe fare meglio.
 
In alfa hanno due linee ritocco una con bombolette spray e una con i pennellini. A seconda dell'uso che devi farne puoi ordinare l'una o l'altra basta che dai il codice del tuo colore che trovi sul portellone. Si parla di costi che si aggirano sui 7€ per i pennellini e 10-15€ per le bombolette :OK)
 
Ciao posso risponderti io.... Mi sono rivolto ad un colororificio che fa vernici per auto: il commesso ha voluto vedere l' auto perchè mi ha spiegato che del mio colore (grigio stromboli) esistono 3 tonalità diverse. Eseguito il controllo con dei cartellini mi ha preparato il barattolino con il pennellino. La vernice è gia pronta pensa che c'è gia il "metalizzato" all'interno! Mi ha detto poi, che poichè la vernice è a base d'acqua, bisogna passare del trasparente una volta asciugato il colore che mi ha preparato.
Risultato ottimo, colore ugualissimo all' originale!! :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Malefix":7c65nxwo ha detto:
Ora il problema è trovare un colorificio che fa vernici per auto.

In genere quasi tutti i colorifici li fanno, in alternativa puoi andare dal carrozziere però ti ho consigliato gli originali alfa romeo perchè hanno un prezzo concorrenziale e sei sicuro che vada bene e puoi scegliere spray o pennellino.
 
Top