Gravissimo problema a 147 1600

Però se fai ste cose poi non devi stupirti che il motore abbia problemi, potevi aver fatto un danno ben maggiore.

domanda: ma perche a quelli che girano con l''aspirazione diretta e filtro conico nn succede nulla?? eppure il cono non è che filtra tutto sto gran che no??

come no?il cono è fatto dello stesso materiale del pannello cambia solo la forma infatti è proprio x la forma a cono che fa "+ rumore". io ad esempio ho il pannello bmc un mio amico invece ha il cono bmc, sono uguali identici cambia solo la forma.

al147ex":29jbslx2 ha detto:
domanda: ma perche a quelli che girano con l''aspirazione diretta e filtro conico nn succede nulla?? eppure il cono non è che filtra tutto sto gran che no??
Beh, filtrare filtrano lo stesso, ma in ogni caso non vuol dire molto, non è che se altri filtri lasciano passare più di quello di carta allora hai fatto un bel lavoro.

Potevi benissimo aspirare della sabbia, e da un filtro sportivo quella non passa.

Immagina cosa può fare della sabbia dentro un motore.

infatti
quantomeno una reticella, per fermare i pezzi più grandi :)

in ogni caso non è detto che le aspirazioni dirette non facciano nulla, di solito sono sconsigliate su strade polverose e possono portare a una precoce usura (sporcizia) del debimetro
e comunque hanno rete e materiale filtrante