Gravissimo incidente per Richard Hammond di Top Gear

DriftSK

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
7,343
0
36
Olanda & Brianza
Nel tardo pomeriggio di ieri 20 settembre, durante le riprese di una puntata della nuova serie di Top Gear, mentre si trovava alla guida di un veicolo a propulsione razzo sulla pista dell'aeroporto di Elvington nella contea di York, Richard Hammond è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente. Durante la fase di rallentamento ad una velocità superiore a 200 miglia orarie il conduttore ha perso il controllo del mezzo che dopo essere uscito dalla pista si è intraversato e ribaltato più volte, intrappolandolo al suo interno.

Hammond è stato prontamente soccorso ed è parso cosciente per un breve periodo, lamentando dolore al bacino. Trasportato in elicottero al Leeds General i medici hanno giudicato critiche le sue condizioni.

Attualmente Hammond si trova sotto cure intensive e le sue condizioni sono parse in lieve miglioramento nel corso delle ultime 24 ore. Ciò che desta maggiore preoccupazione sono i significativi danni cerebrali subiti nell'incidente.

Al momento non vi è certezza che Hammond sopravviva.

:mecry2)
 
questo è Richard Hammond...
richard_hammond.jpg


...e questo è il mezzo con cui ha avuto l'incidente
vampire_dragster.jpg
 
"He has suffered a significant brain injury," the spokesman said.
"It is still giving cause for concern as it is still early after the injury. However, we are reasonably optimistic that he will make a good recovery."
The 36-year-old presenter was taken by air ambulance to the specialist neurological unit at Leeds General Infirmary after the accident on Wednesday.
Earlier on Thursday the hospital had said Hammond was in a serious but stable condition after some improvement overnight


http://tvnz.co.nz/view/page/488120/834268

Speriamo..
 
Cavolo...seguivo spesso top gear prima della pausa estiva...ero in trepidante attesa per il loro ritorno,perchè parlano di auto in maniera simpatica ma molto molto competente...mi dispiace davvero tanto,spero che richard si riprenda al 100%
 
Notizie incoraggianti

A detta di John Firth, celebre neurochirurgo interpellato sull'argomento, i fatti che Hammond abbia subito ripreso conoscenza dopo l'incidente e sia stato in grado di parlare (anche se per un breve periodo) sono "molto incoraggianti. Questo dimostra che il cervello ha iniziato subito la fase di recupero dal trauma, e di norma il paziente che mostra questo tipo di reazione spontanea ha buone probabilità di un recupero completo".

Firth ha aggiunto che i prossimi 10 giorni saranno cruciali per Hammond dato che in questo periodo si risolvono in positivo o in negativo tutte le complicazioni più gravi legate a edemi, emorragie ed ictus. "Nel breve periodo" ha affermato il neurochirurgo "occorrono quattro o cinque giorni perchè il cervello si liberi di edemi ed eventuali coaguli". L'ottimismo di Firth è giustificato anche dal ricovero presso il Leeds General, una struttura nota a livello internazionale per il livello del reparto di neurochirurgia.

(notizie dal "Guardian", edizione online delle 6 AM)

Forza Richard!!! :A)
 
Top