Gravina/ Resti umani in un pozzo. Il sindaco: sono i fratellini Pappalardi

andrea5887":2t0a9m5g ha detto:
Stanno venendo fuori particolari sempre più agghiaccianti in questa storia bruttissima ma ancora non hanno capito se sono stati gettati lì oppure sono caduti casualmente come il bambino dell'altro giorno

dalle ultime notizie di stamattina sembra che siano stati buttati giù, ma aspettano di fare l'autopsia per avere delle conferme...

poveri bambini, ho letto che il più piccolo lo hanno trovato con il dito in bocca :cry: :cry: :cry:

Non ho parole, che tristezza infinita

io ho sentito che sono morti a causa di freddo e fame.

Onestamente non credo che ci siano legami col proprietario della cascina, abbiamo visto che anche un altro bambino c'era caduto per caso.

Io a sto punto non so se sia stato un caso o li han gettati...

più che altro mi chiedo come si faccia a sopravvivere ad un volo di 20 mt :shrug03)

una fine terribile..

e brutta anche l'avventura del tredicenne che è caduto l'altro giorno, con le gambe rotte al buio sarà stato terrorizzato (spero non li abbia visti lui i corpi o il trauma emotivo sarebbe ancora più forte)..

aspettiamo le evoluzioni delle indagini.

Io ho sentito parlare di oltre 30 metri di altezza del pozzo, mi sembra molto ma molto strano che dopo una caduta nel vuoto da un'altezza simile due bambini possano sopravvivere... :(

fratz147":sme7e0a4 ha detto:
Io ho sentito parlare di oltre 30 metri di altezza del pozzo, mi sembra molto ma molto strano che dopo una caduta nel vuoto da un'altezza simile due bambini possano sopravvivere... :(

In effetti l'altezza è molto elevata però la possibilità di sopravvivere per fortuna c'è, visto che l'altro bambino che ci è caduto dentro per fortuna si è salvato.

switing63":g6a45owd ha detto:
In effetti l'altezza è molto elevata però la possibilità di sopravvivere per fortuna c'è, visto che l'altro bambino che ci è caduto dentro per fortuna si è salvato.
Non ho dubbi che ci sia, c'è gente che sopravvive dopo cadute da altezze ben maggiori...Però quante sono le probabilità di sopravvivenza di un bambino che cade da un'altezza simile? Io credo pochissime...

Invece qui su 3 che son caduti, 3 sarebbero sopravvissuti...

Non mi torna qualcosa... :shrug03)

fratz147":uterv66k ha detto:
switing63":uterv66k ha detto:
Non ho dubbi che ci sia, c'è gente che sopravvive dopo cadute da altezze ben maggiori...Però quante sono le probabilità di sopravvivenza di un bambino che cade da un'altezza simile? Io credo pochissime...

Invece qui su 3 che son caduti, 3 sarebbero sopravvissuti...

Non mi torna qualcosa... :shrug03)

Il bambino che è stato salvato ha avuto fortuna perchè da quel che ho letto sono stati gli amici con cui giocava che hanno chiesto aiuto.
Per i due fratellini invece è possibile che fossero soli, che entrambi siano caduti nel pozzo e che nessuno li abbia sentiti o si sia accorto di loro.

erikuzza":w646hk03 ha detto:
Il bambino che è stato salvato ha avuto fortuna perchè da quel che ho letto sono stati gli amici con cui giocava che hanno chiesto aiuto.
Per i due fratellini invece è possibile che fossero soli, che entrambi siano caduti nel pozzo e che nessuno li abbia sentiti o si sia accorto di loro.
Si questo l'ho capito, ma 3 bambini che cadono nel vuoto per 30 metri sopravvivono all'impatto tutti? Io dico che i giornalisti non hanno ben presente quanto siano 30 metri.... :shrug03)

Ma soprattutto non mi torna un'altra cosa: in quel convento abbandonato ci hanno sempre giocato e ci giocano tutti i bambini di Gravina...Dove caspita hai cercato per 2 anni??? Cioè dovrebbe essere il primo posto dove cercare.... :?:

Infatti la vicenda è molto strana,hanno brancolato nel buio per due anni pur sapendo che quella zona è usata dai bambini del posto per giocarci e forse come dicono si potrebbe trattare di casualità perciò se così fosse hanno messo il padre innocente in carcere ma ancora non ce n'è certezza ed ai giornalisti piace parlare e sparlare tanto

andrea5887":277s06m9 ha detto:
Infatti la vicenda è molto strana,hanno brancolato nel buio per due anni pur sapendo che quella zona è usata dai bambini del posto per giocarci e forse come dicono si potrebbe trattare di casualità perciò se così fosse hanno messo il padre innocente in carcere ma ancora non ce n'è certezza ed ai giornalisti piace parlare e sparlare tanto

in effetti ci sono tante cose che non tornano
Poi mi sembra così strano che il padre, ora che sa che i suoi due bimbi sono morti non versa neanche una lacrima.. va bene chiedere di essere liberato xè convinto della sua innocenza, su questo non discuto, ma cavoli ti hanno appena detto che sono morti...... mah....

dopo è vero che ogniuno reagisce al dolore in modi diversi per carità, ma a guardarlo sembra veramente di ghiaccio

Lalalla":ae7l56gq ha detto:
ognuno reagisce al dolore in modi diversi

Esatto, una persona che conoscevo non versò una lacrima alla morte del marito.
Ci sono persone che allontanano da loro il dolore, come se non li riguardasse. E' un modo di reagire.
Poi magari nell'intimità si struggono e si battono il petto, chi può saperlo.

erikuzza":97ygj6jf ha detto:
Lalalla":97ygj6jf ha detto:
ognuno reagisce al dolore in modi diversi

Esatto, una persona che conoscevo non versò una lacrima alla morte del marito.
Ci sono persone che allontanano da loro il dolore, come se non li riguardasse. E' un modo di reagire.
Poi magari nell'intimità si struggono e si battono il petto, chi può saperlo.

si infatti è quello che pensavo anch'io... è come la mamma di Cogne di cui non ricordo il nome.. che subito non versò lacrime.

Poveri ragazzini, che inferno che avranno passato.

Lalalla":28mb9omu ha detto:
è come la mamma di Cogne di cui non ricordo il nome

Annamaria Franzoni :)
A vedere queste persone può sembrare strano che non abbiano certi comportamenti, poi ci sono anche i casi di follia pura sia chiaro!

Ma, chi di noi può immaginare cosa provi quel padre (ammesso che sia innocente...)...

leggere dei due bimbi che sono morti soli, al buio e al freddo mi ha davvero rattritato, che morte orribile, e stupida.... :cry:

è brutta la speculazione mediatica che fanno su questi casi, purtroppo la cronaca nera attira.... :(

mi chiedo dalla ricostruzione dell'avvocato del padre (ha dichiarato che i due bimbi siano scesi scappando dopo una sgridata dalla sua auto) perchè non abbia denunciato subito la loro fuga o continuato a perlustrare nei dintorni dove si fossero nascosti... Cioè: i figli ti scappano via, mi pare normale cercarli senza sosta.. :scratch)

yugs":2gtsrk10 ha detto:
mi chiedo dalla ricostruzione dell'avvocato del padre (ha dichiarato che i due bimbi siano scesi scappando dopo una sgridata dalla sua auto) perchè non abbia denunciato subito la loro fuga o continuato a perlustrare nei dintorni dove si fossero nascosti... Cioè: i figli ti scappano via, mi pare normale cercarli senza sosta.. :scratch)

A te (e a moltri altri) pare normale, ma se loro avevano abitudini diverse?
Del tipo che magari era "normale" che dopo la sgridata loro scapassero ma tornassero dopo poco. Dipende....

Mah nell'ordinanza di custodia cautelare per il padre dei due bambini compaiono (già da Novembre) intercettazioni telefoniche dove dice "non dire dove sono, altrimenti mi ammazzo"...

Questa vicenda mi sa di tutto, fuorchè una casualità o tragico incidente.

Non è possibile non si cerchino i bambini come primo posto in quel luogo dove tutti giocano. E infatti pare che fosse stato uno dei primi posti ad essere "battuto" con le ricerche sin dai primi istanti dopo l'allarme, senza dare alcun esito. Quindi o sono finiti li dentro dopo o chi cercava ha responsabilità enormi.

Inoltre non posso credere che se i tuoi figli (piccoli...) ti scappano dalla macchina non li cerchi e te ne vai lasciandoli chissà dove, preoccupandoti che non tornano dopo non so quante ore. Sei un genitore: è il tuo dovere, per cui per me una scusa del genere non ha senso, perchè sei colpevole uguale e non dico cosa meriterebbe.

Purtroppo si sa soltanto che quei due poveri bambini hanno fatto una fine che non meritavano. :(

.......il "padre"se così si può chiamare o definire questa persona,
come da notizia al gr2 stamane,
"si è rifiutato di pagare le spese per il rito funebre,dei suoi figli......",
provvederà il comune............

P.S:sempre come da notizia del gr2 il Prefetto,testuali parole
dice di avere la coscienza a posto(e l'importante per lui era lavarla pubblicamente),visto che per la ricerca si è "strafatto"termine da lui usato.........e per fortuna............