Gravina/ Resti umani in un pozzo. Il sindaco: sono i fratellini Pappalardi

Uno spera sempre che le vicende abbiamo un epilogo felice, ma in cuor nostro sotto sotto, sapevamo che quei due sfortunati bambini potessero aver fatto una fine cosi... :(

Bloblo pensa che dove è successa la tragedia del piccolo Alfredino è appena poco più distante di 1 km da casa mia,quando è accaduto io ero piccolissimo non avevo nemmeno due anni

adesso almeno riposeranno in pace....

povero ragazzino,inconsapevolmente ce la ha restituiti...(sempre se sono loro)

almeno anche i famigliari, se sono loro si rassegneranno e cominceranno una nuova vita.io perdessi un mio famigliare non smetterei mai di cercare,lo stesso avranno fatto loro,almeno adesso avranno degna sepoltura.. :mecry2)

-Principe-":360xto8o ha detto:
bloblo":360xto8o ha detto:
:(

in più mia mamma mi ha appena parlato della storia del piccolo alfredino, per certi versi analoga, io non ne ero a conoscenza.
stasera piango

Ero ragazzino ma il ricordo di quella tragedia, vissuta per giorni in diretta televisiva, è sempre vivo! :cry:

Anche io ero piccola quando accadde, ma lo ricordo bene :mecry)

Per quanto riguarda la vicenda odierna mi chiedo se è stato un incidente oppure un atto volontario. :sic)

finchè gli investigatori non avranno identificato con certezza i resti (penso che un primo confronto si possa fare con il dna del padre se sono proprio loro) e stabilito come sono finiti in ogni caso li dentro (trauma da caduta o un atto violento prima di gettarli lì) è meglio non trarre conclusioni affrettate. Che poi i resti appartengono ad una persona sola o più di una? (nell'articolo mi pare non lo dicano)

che tristezza comunque.. :(

Il questore dice che sono convinti che siano loro; hanno vari elementi che gli fanno pensare questo, tra cui alcuni resti di indumenti che coincidono con quelli dei 2 bambini.

ormai non c'erano più speranze purtroppo... :(
nella tragedia, almeno ora avranno una tomba dove riposare in pace, mentre i parenti un luogo dove piangerli. :( :( :(

Dall'autopsia si capirà se erano stati uccisi prima o se sono caduti dentro morendoci per disgrazia.
Nel secondo dei casi (che reputo improbabile) sembra una tragica trasposizione della finzione di the ring... :( :( :( :( :(

Credo che l'incapacità di dare ai bambini un mondo dove vivere tranquilli, sereni e spensierati al riparo di rischi e pericoli sia il più grande fallimento di noi adulti :(

Rickyfer":3nn5vlku ha detto:
ormai non c'erano più speranze purtroppo... :(
nella tragedia, almeno ora avranno una tomba dove riposare in pace, mentre i parenti un luogo dove piangerli. :( :( :(

Sono della stessa opinione.

ad essere sincero non mi stupirei dell'ipotesi della fatalità, del resto sono stati ritrovati a causa di un incidente...

D'altro canto il bambino che è caduto ieri ha 13 anni mi pare, i 2 fratellini erano molto più piccoli, come ci son arrivati li da soli??? :scratch)

Purtroppo leggo adesso di particolari agghiaccianti. Non ho parole.

Da Repubblica
"GRAVINA - Non sono morti subito Francesco e Salvatore. "E' stata una fine orribile", ammette il procuratore. I corpi dei due bambini erano lontani dall'imboccatura del pozzo, li hanno trovati in posizione fetale, distanti l'uno dall'altro sei, sette metri. Uno dei due corpi non aveva le scarpe ai piedi: erano slacciate e abbandonate in modo ordinato vicino al corpo. Forse se l'era sfilate per tentare di risalire la parete. Terrorizzati, sicuramente feriti, sono stati vinti dalla morte senza che nessuno sentisse i loro lamenti. Tutti elementi che lasciano credere agli investigatori che i due bambini al momento della caduta nella cisterna erano ancora vivi. "

quindi non sarebbero stati uccisi prima? :sgrat) o gettati di sotto?

Viene da chiedersi perchè fossero lì, se per il fatto di essere un'abitazione privata il proprietario abbia dei legami con loro (padre/madre o parente di un amichetto dei ragazzini), se li han portati perchè la proprietà è abbandonata, se si siano intrufolati ecc..

Stanno venendo fuori particolari sempre più agghiaccianti in questa storia bruttissima ma ancora non hanno capito se sono stati gettati lì oppure sono caduti casualmente come il bambino dell'altro giorno