Grave problema pedale frizione (non e' la pompa)

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
We raga,dopo 2 anni senza problemi la mia bellona mi sta dando una grossa preoccupazione...il pedale della frizione ormai scende per meta' a vuoto e poi ,l'altra meta spinge realmente sulla frizione. Quindi premendo tutto il pedale,e' come premerne meta' in realta con gravi problemi nelle cambiate e soprattutto per mettere la retro (stamattina a pedale affondato tutto,la frizione non staccava e ho dovuto dare una grattata decisa per mettere la retro)

Abbiamo appurato che la pompa della frizione non e',la frizione di per se e' molto sotto pressione causa sottoscritto ( :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ) e io sono uno che sdoppietta allegramente,ma comunque NON slitta

E' un 1.6 con colli 146 scarico completo rimappa tubo aspirazione e filtro aria

Spingidisco? Non puo' essere semplicemente un'or che trafila il liquido del predale della frizione,dovrebbe essere idraulico no? In tutto e' avvenuto in una settimana graduatamente
 
Se non dico fesserie la pompa della frizione nei TS è sotto il cambio come avete fatto a controllarla?Secondo me può essere invece benissimo la pompetta della frizione,è vero che ho una JTDm io però i sintomi erano gli stessi tuoi
 
sbenga":a4ucdzir ha detto:
BonOVoxX81":a4ucdzir ha detto:
Abbiamo appurato che la pompa della frizione non e'
Come?


Perche' dalla meta' in poi del pedale,la pompa funziona e stacca normalmente i dischi

Infatti la diagnosi e' pompetta del pedale...per fortuna...sempre meglio 180 euro che 500...anche se stavano meglio in tasca :sedia)
 
Top