grave problema :non riesco piu far benzina

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
2 sere fà ho fatto 10 euro di benza...continuava a scattare la pompa e si bloccava...ma con calma l ho fatta...stasera è stata un impresa alla fine ho rinunciato...allora ho fatto 10 euro(di cui 3 buttati):se inserivo tutta la pistola..addirittura non funzionava,non scendeva benzina...allora dovevo tenerla sopra il tappo verde ke si sposta inserendo la pistola...ma anke li skizzava benzina, dovevo aspettare ke scendeva nel serbatoio se no si riempiva sino al bordo ed usviva dal fuori..la makkina mi segna ke sono quasi in riserva....alcuni mi dicono ke da come si comporta il serbatoio sia pieno...ma è impossibile...ke sarà??

magari il serbatoio è pieno ma la lancetta non sale più o ne indica di meno, una volta ad un mio amico era successa la stessa cosa...

quoto per lo sfiato otturato così si è creata una bolla d'aria all'interno del serbatoio....se quando apri il tappo non sfiata vuol dire che è proprio questo il problema..

xo la lancetta della benza a volte mi dice ke sono in riserva xò ho 200km di autonomia :scratch) poi all improvviso cala a 70....cmq se è il tubo otturato ke devo fare???

A me era successo che, dopo una sosta dal carrozziere per sostituzione paraurti (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi aveva tamponato), avevano toccato i tubi ed erano stati rimontati male. Cosa possa significare "male" non te lo so dire; so solo che in un pomeriggio mi hanno risolto il problema che a loro dire era dovuto al tubo di sfiato che faceva una curva troppo stretta...

Nel serbatoio...nei pressi del bocchettone del rifornimento c'è un tubo che consente all'aria di uscire mentre fai rifornimento...se è otturato l'aria presente nel serbatoio non riesce a uscire, quindi a sua volta non può entrare carburante...un pò come quando riempi una bottiglia con l'imbuto tutto d'un colpo: se non alzi un pò limbuto l'acqua fatica a scendere!

Prova a passare da un meccanico o un carrozziere....non dovrebbe essere nulla di grave...