grave problema innesto 1 marcia e retro

xluca147Tix

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2006
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asti
ciao a tutti!

ho avuto una brutta sorpresa dalla mia nasona in ferie pe lo piu..

senza nessun preavviso almeno notato da me..
avevo parcheggiato quando sono tornato per uscire dal parcheggio non entrava piu la retromarcia.. tnt che sotto il caldo ho dovuto spingerla..
e non e finita non sono piu nemmeno riuscito a partire in 1 marcia sono partito poi in 2°.
ho cercato un meccanico e fortunatamente ne ho trovato uno aperto..

alla fine gli ho detto cosa e successo e lui a cominciato a guardare finche non ha acceso la macchina ha pompato ripetutamente sulla frizione e ha funzionato ora va di nuovo bene..
mi ha detto cmq di portarla a vedere e ha detto ke non sa bene cosa sia..
lo chiedo a voi cosa e successo?
lui parlava di spingidisco ma io nn capisco ste cose..
e una cosa grave?
a qualcuno e gia successo?
grazie!!
 
Quanti km ha l'auto?Anno?Si comunque probabile che devi rifare la frizione,in caso fai controllare pure il volano,la spesa non è proprio bassina purtroppo :OK)
 
E' una delle due pompette, però per sicurezza le devi fare entrambe con una spesa di circa 100E.
Anche a te vale il consiglio di non toccare il gruppo frizione.
 
sbenga":28nraj11 ha detto:
E' una delle due pompette, però per sicurezza le devi fare entrambe con una spesa di circa 100E.
Anche a te vale il consiglio di non toccare il gruppo frizione.



Dici?Io quando avevo le pompette ko avevo ben altri sintomi
 
Se pompando il cambio ha ripreso a funzionare la colpa era la loro che non aprivano bene.
E' come cercare di innestare la prima con la frizione a metà.
Vai tranquillo che se il cuscinetto dello spingidisco ha ceduto non lo sistemi con due pompate, idem un sincronizzatore ;)

Quando crollano del tutto il pedale va a fondo a peso morto.
 
sbenga":32jpqx8o ha detto:
Se pompando il cambio ha ripreso a funzionare la colpa era la loro che non aprivano bene.
E' come cercare di innestare la prima con la frizione a metà.
Vai tranquillo che se il cuscinetto dello spingidisco ha ceduto non lo sistemi con due pompate, idem un sincronizzatore ;)

Quando crollano del tutto il pedale va a fondo a peso morto.
Quoto, io con il reggispinta rotto ci sono arrivato a malapena dal meccanico, anche io voto per la pompa :p
 
da quello che ne so potrebbe anche essere un sistema di protezione della frizione....

al lavoro abbiamo un classe B mercedes e una volta il mio collega ha fatto scaldare un po la frizione mandandola in protezione.... magari per il caldo anche la tua è andata in protezione (ripeto che non so se sulle alfa hanno questo sistema...)
 
aleaosta":1n5c3xu9 ha detto:
da quello che ne so potrebbe anche essere un sistema di protezione della frizione....

al lavoro abbiamo un classe B mercedes e una volta il mio collega ha fatto scaldare un po la frizione mandandola in protezione.... magari per il caldo anche la tua è andata in protezione (ripeto che non so se sulle alfa hanno questo sistema...)
questo sistema di protezione mica ce l'hanno tutte le auto?e la 147??
cmq anche io pensavo un problema alla pompetta che non pompava o addirittura mancanza di olio..?
 
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