Grattata nel cambio marcia

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
azz prima o poi mi doveva succedere...in un cambio veloce dalla terza alla quarta ho mollato la frizione un decimo di secondo prima di inserire la marcia e "crrrrrrrrrr" quel rumore mi ha fatto venire la pelle d'oca...povera nasona... volevo sapere: grattate del genere possono fare danno?
Vi è già successo anche a voi?
 
bè da ignorantone in materia penso che una grattata ogni tanto non faccia male.. :elio) :asd)
 
Ma si una grattatina ogni tanto è normale... io ne ho già fatte 2-3 con questa... ma stranamente a me succede solo quando vado tranquillo, praticamente mai se tiro un pò.
Credo che sia perchè quando vado tranquillo metto le marce più lentamente con la mano, mentre col piede la frizione la rilascio lo stesso più in fretta e quindi ogni tanto ci scappa la grattata... :sarcastic)
 
a me succede il contrario, se vado piano tutto ok, se invece tiro ogni tanto gratto.
Con il cambio del benza invece in ogni condizione non gratta.
Gratta solo la retro. (ma è una caratteristica)
 
147black":2v0dyyxk ha detto:
azz prima o poi mi doveva succedere...in un cambio veloce dalla terza alla quarta ho mollato la frizione un decimo di secondo prima di inserire la marcia e "crrrrrrrrrr" quel rumore mi ha fatto venire la pelle d'oca...povera nasona... volevo sapere: grattate del genere possono fare danno?
Vi è già successo anche a voi?
capitata anche a me ieri, non ho premuto bene il pedale della frizione. non dovrebbero esserci problemi, vai tranquillo, capita a tutti prima o dopo. :asd)
 
Credo che nella nasona sia sincronizzata pure la retro, cmq a me non ha mai grattato di retro, e se cambio lento si sente una specie di mini grattata dalla prima alla seconda, ma credo sia dovuto al fattore "guida con scazzo" ovvero cambiata lenta e a bassissimi giri di motore.
 
lele1105":1gx1ku1e ha detto:
Credo che nella nasona sia sincronizzata pure la retro, cmq a me non ha mai grattato di retro, e se cambio lento si sente una specie di mini grattata dalla prima alla seconda, ma credo sia dovuto al fattore "guida con scazzo" ovvero cambiata lenta e a bassissimi giri di motore.

Non tutte le motorizzazioni hanno la retro sincronizzata..
 
Top