Gratta Gratta ma non vinci: che fare?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao rigà (chi è fan do waterled capirà)
ho un problema... son 2 -3 giorni che le marcie sono dure da morire a entrare e spesso grattano..
non è la frizione alla frutta perchè staccando e riattaccando il motore si riallinea in poche frazioni di secondo... penso piuttosto all'olio del cambio..
essendo stata ferma per parecchio tempo.. non vorrei si fosse invecchiato.
Cosa mi consigliate di mettere? originale o un'altra marca?
è un lavoro facile o meno?
costoso??
grazie :)

Alucard":14odqp6s ha detto:
Ciao rigà (chi è fan do waterled capirà)
ho un problema... son 2 -3 giorni che le marcie sono dure da morire a entrare e spesso grattano..
non è la frizione alla frutta perchè staccando e riattaccando il motore si riallinea in poche frazioni di secondo... penso piuttosto all'olio del cambio..
essendo stata ferma per parecchio tempo.. non vorrei si fosse invecchiato.
Cosa mi consigliate di mettere? originale o un'altra marca?
è un lavoro facile o meno?
costoso??
grazie :)
Ciao rigà :D
Sono le pompette della frizione: noti miglioramenti battendo a fondo scala il pedale della frizione?

Alucard":pluv7ylk ha detto:
se spingo molto ma molto, quasi a sfondare il pianale, si entrano leggermente meglio ma roba da poco..
Ecco le pompette: mi pare siano 40E l'una: sono due, una sotto il pedale e una nel cambio.
Mi pare che per sostituire quella nel cambio bisogna scendere il cambio stesso, ma non sono sicuro.

ma cazzarola... avevo ingrassato il mondo giusto a novembre..
tirare giù il cambio costerà un botto e poi dovrei rifarlo per cambiare la frizione =_=
cambiare l'olio nel cambio non è che migliora??

Alucard":39sntoww ha detto:
tirare giù il cambio costerà un botto e poi dovrei rifarlo per cambiare la frizione =_=
No, in questo caso poi rischi di rovinare il cambio.
Prova prima con quella sotto il pedale.
Fatti fare pure uno spurgo.

sbenga":319i69b8 ha detto:
Alucard":319i69b8 ha detto:
No, in questo caso poi rischi di rovinare il cambio.
Prova prima con quella sotto il pedale.
Fatti fare pure uno spurgo.
vado oggi pomeriggio sperando di non dover smontare il cambio...

sbenga":1zbvnw50 ha detto:
Alucard":1zbvnw50 ha detto:
se spingo molto ma molto, quasi a sfondare il pianale, si entrano leggermente meglio ma roba da poco..
Ecco le pompette: mi pare siano 40E l'una: sono due, una sotto il pedale e una nel cambio.
Mi pare che per sostituire quella nel cambio bisogna scendere il cambio stesso, ma non sono sicuro.

Nooo, la pompa della frizione dovrebbe essere raggiungibile da sopra rimuovendo il cestello con la batteria...

@Alucard: prova a fare uno spurgo dell'impianto frizione prima.. P.S. quanti km hai?

yugs":5zjia1xd ha detto:
sbenga":5zjia1xd ha detto:
Alucard":5zjia1xd ha detto:

Nooo, la pompa della frizione dovrebbe essere raggiungibile da sopra rimuovendo il cestello con la batteria...

@Alucard: prova a fare uno spurgo dell'impianto frizione prima.. P.S. quanti km hai?
Buono a sapersi, anche le mie sono mezzo KO, però il difetto è rimasto stabile da quando l'ho comprata, quindi per ora non intervengo.
Se si può montare senza scendere il cambio (come aveva detto qualcuno in passato) me le faccio in casa.

sbenga":3eu0tgjb ha detto:
Se si può montare senza scendere il cambio (come aveva detto qualcuno in passato) me le faccio in casa.

Sulla Punto seconda serie la pompa frizione è montata sul cambio esternamente, non penso sia diverso per il cambio del 1.9..