Gratta e Vinci_presto le Vincite saranno a RATE.....

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Giochi,presto Gratta e vinci a vita.

Premio potrà essere incassato ogni mese
Nei prossimi mesi potrebbe essere lanciato, sul modello inglese, il Gratta e vinci vitalizio. I vincitori dovrebbero incassare una quota al mese per sempre. Un nuovo modo di giocare che potrebbe incrementare ancora di più la passione degli italiani per l'azzardo. Solo nel mese di maggio la raccolta dei Monopoli di Stato è stata di 4,3 miliardi. In tutto la raccolta nei primi cinque mesi del 2009 è cresciuta del 9,52% rispetto al 2008.

Fino a mag­gio 2010 la concessione è affi­data in esclusiva al Consorzio lotterie, controllato da Lotto­matica. Ma, come riporta il Corriere della Sera, sono almeno tre i gruppi che vorrebbero met­terci le mani sopra: la Sisal (che già gestisce il Superena­lotto) la Snai (scommesse e al­tro) ed i greci di Intralot.

Il caso è arrivato fino a Bru­xelles dove il commissario al­la Concorrenza, Charles Mc­Creevy, ha detto no alle proroghe automatiche "a meno che questa possibilità non sia prevista nella gara ori­ginaria". Il ministero dell’Eco­nomia, che controlla i Mono­poli, teme però che in caso di rinnovo Bruxelles possa apri­re una procedura d’infrazio­ne. E per stare sicuro ha chiesto un parere al Consiglio di Stato. Il Consiglio di Stato ha risposto che tutte le strade restano possibili: sono i Monopoli di Stato che devo­no decidere se lasciare il Grat­ta e vinci nelle mani di Lotto­matica oppure procedere ad una nuova gara.

Per quanto riguarda gli incassi di maggio, analizzando nel dettaglio i singoli giochi, nonostante l'incremento complessivo dei ricavi da parte dello Stato, il calo più consistente è stato registrato dai Gratta e Vinci, la cui raccolta è passata da 889 milioni di aprile ai 741 milioni del mese scorso (-16,6%). In calo anche i giochi a base ippica, passati da 183 a 172 milioni (-6%). Stabili le New Slot, che registrano un calo dello 0,5%. In crescita invece gli Skill games (da 188 a 200 milioni, + 6,4%), il Lotto (da 449 a 479 milioni, +6,7%) e il SuperEnalotto (+5,1%), ma soprattutto il bingo (+14,3%). I giochi a base sportiva segnano invece un +0,5%.
 
Io devo essere sincero, sta gente che si brucia centinaia di euro al mese alle macchinette o col gratta e vinci :ka) Cioè entro in edicola e nel tempo di comprare un giornale si giocano 40 euro :?: ma come si fa.... :splat) Non hanno ancora capito che non si vince mai una mazza? :shrug03)
 
Alex629":2nfiwfbn ha detto:
Io devo essere sincero, sta gente che si brucia centinaia di euro al mese alle macchinette o col gratta e vinci :ka) Cioè entro in edicola e nel tempo di comprare un giornale si giocano 40 euro :?: ma come si fa.... :splat) Non hanno ancora capito che non si vince mai una mazza? :shrug03)

L'importante che lo sappiamo noi, :spin)
 
Hispaniko":bmqwdi4g ha detto:
Alex629":bmqwdi4g ha detto:
Io devo essere sincero, sta gente che si brucia centinaia di euro al mese alle macchinette o col gratta e vinci :ka) Cioè entro in edicola e nel tempo di comprare un giornale si giocano 40 euro :?: ma come si fa.... :splat) Non hanno ancora capito che non si vince mai una mazza? :shrug03)

L'importante che lo sappiamo noi, :spin)
Eh già ;) però mette un po di tristezza vedere tutta quella gente che butta i soldi giù per il :cesso) poi però penso fatti loro se non ci arrivano :ka)
 
L'unico gioco che faccio è il superenalotto,giocata massima da due colonne=1€,

e la chiamo:"La tassa sulla Speranza" :asd) :asd)

Mai buttato un cents.in un videopoker,e forse per questo,non riesco a capire chi si accanisce con una "sorte"Informatizzata...... :KO)
 
Hispaniko":rwld6rq2 ha detto:
Alex629":rwld6rq2 ha detto:
Io devo essere sincero, sta gente che si brucia centinaia di euro al mese alle macchinette o col gratta e vinci :ka) Cioè entro in edicola e nel tempo di comprare un giornale si giocano 40 euro :?: ma come si fa.... :splat) Non hanno ancora capito che non si vince mai una mazza? :shrug03)

L'importante che lo sappiamo noi, :spin)
Il gioco d'azzardo è illegale, però scucire indirettamente tutti i soldi a una persona "ingorante" no...
W l'italia, che certe volte ci tutela anche dove non vogliamo, ma quando fa comodo chiude tutti e 2 gli occhi...

Sfrutta persino i telegiornali per continuare a parlare del montepremio per invogliare gli italiani a giocare.. E' un sistema di merd@... Scusate lo sfogo
 
Per il discorso, vincita a vita (una quota al mese per sempre) è una buona idea se può essere anche lascaita in eredità...
Altrimenti è solo un modo per "fregare" il vincitore... Se ad esempio il vincitore è un anziano e dopo 10 anni crepa lo stato spero non si tenga i il restante dei soldi..
 
a me fanno ridere le persone che trovi già alle sette di mattina al bar con 50 euro pronti da inserire nelle macchinette mangiasoldi, sempre li, giorno dopo giorno, lamentandosi che si guadagna poco e la vita e dura :splat)
.....Poi , sempre lo stesso, lo trovi davanti al tabacchi dopo pranzo a giocare al lotto, mentre ti sfotte con gli amici (mi è capitato in prima persona) perche ti ha visto parcheggiare la gt, mentre lui dopo trent'anni di lavoro è costretto a girare con una uno scassata :wall)

ma!...... :bonk) Ogni tanto mi chiedo se la gente ragiona...
 
Lenga":2g3ab9lx ha detto:
a me fanno ridere le persone che trovi già alle sette di mattina al bar con 50 euro pronti da inserire nelle macchinette mangiasoldi, sempre li, giorno dopo giorno, lamentandosi che si guadagna poco e la vita e dura :splat)
.....Poi , sempre lo stesso, lo trovi davanti al tabacchi dopo pranzo a giocare al lotto, mentre ti sfotte con gli amici (mi è capitato in prima persona) perche ti ha visto parcheggiare la gt, mentre lui dopo trent'anni di lavoro è costretto a girare con una uno scassata :wall)

ma!...... :bonk) Ogni tanto mi chiedo se la gente ragiona...
Te lo dico io, la maggior parte delle volte no! :(
 
Lenga":1fgr3jvs ha detto:
a me fanno ridere le persone che trovi già alle sette di mattina al bar con 50 euro pronti da inserire nelle macchinette mangiasoldi, sempre li, giorno dopo giorno, lamentandosi che si guadagna poco e la vita e dura :splat)
.....Poi , sempre lo stesso, lo trovi davanti al tabacchi dopo pranzo a giocare al lotto, mentre ti sfotte con gli amici (mi è capitato in prima persona) perche ti ha visto parcheggiare la gt, mentre lui dopo trent'anni di lavoro è costretto a girare con una uno scassata :wall)

ma!...... :bonk) Ogni tanto mi chiedo se la gente ragiona...
le lotterie sono la tassa degli imbecilli :asd) :asd)
 
pierfrancesco19":34qwnu5n ha detto:
Lenga":34qwnu5n ha detto:
a me fanno ridere le persone che trovi già alle sette di mattina al bar con 50 euro pronti da inserire nelle macchinette mangiasoldi, sempre li, giorno dopo giorno, lamentandosi che si guadagna poco e la vita e dura :splat)
.....Poi , sempre lo stesso, lo trovi davanti al tabacchi dopo pranzo a giocare al lotto, mentre ti sfotte con gli amici (mi è capitato in prima persona) perche ti ha visto parcheggiare la gt, mentre lui dopo trent'anni di lavoro è costretto a girare con una uno scassata :wall)

ma!...... :bonk) Ogni tanto mi chiedo se la gente ragiona...
le lotterie sono la tassa degli imbecilli :asd) :asd)

Quotone!!! :clap)
 
Piadeina":1vir2mjj ha detto:
pierfrancesco19":1vir2mjj ha detto:
Lenga":1vir2mjj ha detto:
a me fanno ridere le persone che trovi già alle sette di mattina al bar con 50 euro pronti da inserire nelle macchinette mangiasoldi, sempre li, giorno dopo giorno, lamentandosi che si guadagna poco e la vita e dura :splat)
.....Poi , sempre lo stesso, lo trovi davanti al tabacchi dopo pranzo a giocare al lotto, mentre ti sfotte con gli amici (mi è capitato in prima persona) perche ti ha visto parcheggiare la gt, mentre lui dopo trent'anni di lavoro è costretto a girare con una uno scassata :wall)

ma!...... :bonk) Ogni tanto mi chiedo se la gente ragiona...
le lotterie sono la tassa degli imbecilli :asd) :asd)

Quotone!!! :clap)
Infatti...Cavour nel 1800 definiva il lotto:"La tassa dei cretini". Son passati duecento anni ma sono aumentati esponenzialmente...che sia la naturale evoluzione dell'uomo? :mecry)
 
Noi "doniamo" 20€ al mese per gratta e vinci e 10€ al mese per il superenalotto...
30€ al mese oggigiorno non gravano così tanto sulla crisi economica delle famiglie...
Ci riteniamo fortunati però, con i gratta e vinci al 90% dei casi vinciamo la somma spesa per l'acquisto del biglietto, abbiamo avuto vincite da 1.000, 500, 100 e 50, se dovessi calcolare i soldi spesi per tutti i biglietti acquistati fin'ora e quelli vinti sono sicuro di essere ancora in guadagno...
Il superenalotto invece paga pochissimo, l'unica vincita che abbiamo avuto è stato un 4 da 420€... xò se dovesse arrivare il colpo di fortuna...

Grattare o guardare i numeri al televideo, mentre lo fai i sogni volano, se vinci l'euforia è tanta, se perdi hai speso poco ed hai avuto un momento per sognare...
 
Igor JTD 16v":2rcrq6bq ha detto:
Noi "doniamo" 20€ al mese per gratta e vinci e 10€ al mese per il superenalotto...
30€ al mese oggigiorno non gravano così tanto sulla crisi economica delle famiglie...
Ci riteniamo fortunati però, con i gratta e vinci al 90% dei casi vinciamo la somma spesa per l'acquisto del biglietto, abbiamo avuto vincite da 1.000, 500, 100 e 50, se dovessi calcolare i soldi spesi per tutti i biglietti acquistati fin'ora e quelli vinti sono sicuro di essere ancora in guadagno...
Il superenalotto invece paga pochissimo, l'unica vincita che abbiamo avuto è stato un 4 da 420€... xò se dovesse arrivare il colpo di fortuna...

Grattare o guardare i numeri al televideo, mentre lo fai i sogni volano, se vinci l'euforia è tanta, se perdi hai speso poco ed hai avuto un momento per sognare...

Infatti secondo me giocare al Superenalotto serve solo a quello: a sognare.....e non dico che sia un male, assolutamente. Solo bisogna darsi un limite di spesa come fai tu. In fondo si spende molto di piu in sigarette ad esempio,che bene non fanno.
Poi io ho scelto di non giocare perche se penso che la probabilità di fare 6 è pari ad una su 622.000.000, tanto vale che mi metta a scavare in giardino e forse ho piu probabilità di trovare un tesoro sepolto :asd) .

Permetimi di sollevare invece dei dubbi sulle vincite col gratta e vinci. Non ritengo possibile che le vincite sul lungo termine superino la spesa di gioco (a meno che tu non sia stato baciato dalla fortuna a vita :A) ), altrimenti non vedo perche lo stato dovrebbe continuare a stampare piu biglietti vincenti rispetto a quanto gli frutti il gioco.... :matto)
 
abbiamo vinto 2 volte 1000€, una 500€, una 100€ e 3 50€, oltre innumerevoli premi minori da 10 e 5€...
la maggiorparte dei biglietti che prendo paga almeno la somma spesa per acquistarlo... probbailmente sono molto fortunato...
c'è da dire che prendo i biglietti in un tabacchino che ha un giro spropositato di gratta e vinci, forse un continuo consumo da maggiori probabilità di vincita... boh... o sarà il tabacchino fortunato...


Ipotizzando un totale di vincita di 3000€ fin'ora, sapendo di non spendere oltre i 20€ al mese, vuol dire che per andare in pari con la vincita dovrei essere un grattatore di biglietti da almeno 150 mesi, cioè oltre 12 anni, io invece ho preso questa abitudine da che mi son sposato, cioè da 3 anni, quindi mi ritengo in positivo...

Gioco sempre e solo con il biglietto da 5€ "Milionario"
 
No, il "giro" del tuo tabacchino non aumenta le tue probabilità di vittoria. Sul lungo periodo macchinette e tutte queste cazzate hanno EV negativo.

:ciao)
 
Igor JTD 16v":3kj2t0o5 ha detto:
abbiamo vinto 2 volte 1000€, una 500€, una 100€ e 3 50€, oltre innumerevoli premi minori da 10 e 5€...
la maggiorparte dei biglietti che prendo paga almeno la somma spesa per acquistarlo... probbailmente sono molto fortunato...
c'è da dire che prendo i biglietti in un tabacchino che ha un giro spropositato di gratta e vinci, forse un continuo consumo da maggiori probabilità di vincita... boh... o sarà il tabacchino fortunato...


Ipotizzando un totale di vincita di 3000€ fin'ora, sapendo di non spendere oltre i 20€ al mese, vuol dire che per andare in pari con la vincita dovrei essere un grattatore di biglietti da almeno 150 mesi, cioè oltre 12 anni, io invece ho preso questa abitudine da che mi son sposato, cioè da 3 anni, quindi mi ritengo in positivo...

Gioco sempre e solo con il biglietto da 5€ "Milionario"

Buon per te! Sei Molto fortunato! :OK)
 
sull incasso del "gratta e vinci"... 80% va allo stato 10% va al venditore e il rimanente 10% all agenzia che si occupa della distribuzione capillare... :?: non male l'incasso dello stato....
 
Top