Grandissimissimo problema con le formiche rosse! StraHELP!

mi è venuta un'idea stanotte (e quando io penso so pericoloso :asd) )

se la cosa è molto grave....perchè non documenti quanto accaduto in quel documentario e chiedi lo stato di calamità o una cosa simile?

Excalibur84":1jjnz2e0 ha detto:
ma lol mancio nn ci credo XD

allora questo è il Formicaio, cioè la tana.
Ant_hill02.jpg

I Mirmecofagidi mostrano un corpo robusto, di forma allungata e compresso lateralmente. La lunghezza, esclusa la coda, varia dai 15 cm del ciclopede ai 120 cm del formichiere gigante.
Presentano un lungo muso conico a forma di proboscide e lingua filiforme, vischiosa, con la quale catturano le termiti e le formiche, introducendola rapidamente nei formicai attraverso le aperture prodottevi con i grossi unghioni.
Dormendo si riparano e proteggono con la foltissima coda.
Myresluger.jpg

:sarcastic)

o la madonna,sei meglio di super quarq............. :OK) :OK)

BEH, io per restare in tema di formiche ho comprato da poco questo

www. antquarium.com

è una figata pazzesca, ho sempre adorato veder lavorare gli altri ghghghgh

Vai in un Garden center e chiedi il prodotto della KB "Nexa formiche granuli". Ti garantisco che elimina le formiche ed il formicaio (larve comprese) in quanto è dotato di un potente attrattivo alimentare che induce le formiche a portare nel formicaio i granuli come riserve per l'inverno. In alternativa esiate anche il NEXA formiche AL (liquido con spruzzetta) o il NEXA formiche (esca protetta - la classica casettina con i forellini di entrata ed uscita).
Il prodotto lo conosco bene perchè per lavoro faccio il consulente per aziende agrochimiche (insetticidi, fungicidi etc..).

Ciao e se possibile fammi sapere i risultati
:ciao) :ciao)

Non credo ci siano siti che vendono Presidi Medico Chirurgici (tale è il NEXA) on-line, anche se ho trovato un venditore e-Bay che aveva l'esca protetta.
In genere questi prodotti vengono commercializzati in garden center o consorsi agrari, anche se in questi ultimi è più difficile non trattandosi di un prodotto destinato all'agricoltura ma bensì all'uso civile.

;) ;)