Grandinata e danni...

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Giorno virtual :cry:
Ieri sera nel bergamasco (ed anche altrove) c'è stata una violenta grandinata..

Ecco il resoconto sulla mia nasona :

4 bolli sul tetto
20 bolli sul cofano
1 griglia cromata frontale persa...

Quanto verrebbe a costare il tutto secondo voi?

Jtdstyle":2gcwu7nr ha detto:

4 bolli sul tetto
20 bolli sul cofano

nn sei assicurato???

lafuente":2t0h5lt3 ha detto:
Jtdstyle":2t0h5lt3 ha detto:

4 bolli sul tetto
20 bolli sul cofano

nn sei assicurato???

No...

Fortunatamente il 10 ottobre rinnovo la polizza,aggiungo gli eventi naturali e poi grazie al mio carrozziere la sistemo...

Jtdstyle":3d19mk12 ha detto:
lafuente":3d19mk12 ha detto:
Jtdstyle":3d19mk12 ha detto:

4 bolli sul tetto
20 bolli sul cofano

nn sei assicurato???

No...

Fortunatamente il 10 ottobre rinnovo la polizza,aggiungo gli eventi naturali e poi grazie al mio carrozziere la sistemo...

mi sa che nn hai altra alternativa, il danno è poco, a me nel 1987 a Bergamo ci fu una grandinata tremenda, un chicco del peso di circa 600 grammi , mi sfondo' letteralmente il tetto della mia bellissima a112, nessuno mi risarci', nemmeno il comune.

lafuente":1k1ol7km ha detto:
Jtdstyle":1k1ol7km ha detto:
lafuente":1k1ol7km ha detto:
Jtdstyle":1k1ol7km ha detto:

4 bolli sul tetto
20 bolli sul cofano

nn sei assicurato???

No...

mi sa che nn hai altra alternativa, il danno è poco, a me nel 1987 a Bergamo ci fu una grandinata tremenda, un chicco del peso di circa 600 grammi , mi sfondo' letteralmente il tetto della mia bellissima a112, nessuno mi risarci', nemmeno il comune.

Minkia :(
che sfiga..anche mio babbo aveva la 112 :cry:

Jtdstyle":1os8ypcq ha detto:
lafuente":1os8ypcq ha detto:
lafuente":1os8ypcq ha detto:

4 bolli sul tetto
20 bolli sul cofano

nn sei assicurato???

No...

Minkia :(
che sfiga..anche mio babbo aveva la 112 :cry:

potaaaaaaaaaaaaaaa

anzitutto mi spiace molto

se si parla si carrozzeria usuale, direi sui 600 uero, mentre se si parla di rialzare i bolli proprio non saprei...so solo che o vai da gente veramente brava o il risultato è coì così

Purtroppo ieri a Seregno è successa la stessa cosa a me...ho sentito tanti di quei colpi sulla carrozzeria della mia car che ho paura di andare in box a vedere quali danni ha riportato!!! :mecry) :ciao)

guarda che se nn grandina piu' dopo che hai fatto la polizza nn e' semplice farsi risarcire, devi dichiarare dove ha grandinato.

Io per fortuna l'ho messa in garage ma le mie zucchine e pomodori ne han risentito alla grande!

Una Ford Fusion a giugno si è poresa una bella grnadinata in provincia di Bergamo(proprietario di Milano), ha avuto una ventina di bolli su tutta la macchina, la plastica di un gruppo ottico posteriore rotto e varie ammaccature, il proprietario vuole alzare le botte, è assicurato contro la grandine, 2 carrozzieri ihn provincia di Milano gli hanno dato preventivi intorno ai 2.000€, spero che per te sia molto meno. :fluffle)

Anche a Mariano ieri ha grandinato ho preso solo 2 chicchi poi ho fatto in tempo a scappare sotto l'autolavaggio,sperando che quei 2 non gli abbiano fatto nulla :(
Cmq era molto grossa la grandine,mi spiace per tutti quelli che l'hanno presa.

beh se le botte non sono sui montanti dell'auto sei fortunanto e il carroziere le sistema facilmente altrimenti il più delle volte stuccano e riputturano

P.S. ma se aggiungi gli eventi naturali non viene fatta una perizia alla macchina?

personalmente se i bolli non son così profondi andrei dal levabolli invece di farla stuccare e riverniciare. Avevo un paio di colpi sulla portiera e me ne sono accorto prima di ritirarla (km 0) dal concessionario. Effettivamente i bozzi son completamente scomparsi

è arrivata anche da mè :mecry) veramente impressionante sono arrivate 3 ondate in circa 1 ora e mezza, l'ultima che è arrivata ha devastato tutto, alla fine sembrava una nevicata :?: , per fortuna la mia :inocchio) era al sicuro

agitato":34wdfvql ha detto:
personalmente se i bolli non son così profondi andrei dal levabolli invece di farla stuccare e riverniciare. Avevo un paio di colpi sulla portiera e me ne sono accorto prima di ritirarla (km 0) dal concessionario. Effettivamente i bozzi son completamente scomparsi

se sono su portiere cofano e tetto si levano, se sono su i montanti e difficile toglierle e si ricorre allo stucco

lafuente":14ncsnl4 ha detto:
(..)un chicco del peso di circa 600 grammi , mi sfondo' letteralmente il tetto della mia bellissima a112, nessuno mi risarci', nemmeno il comune.
mi spiace per la 112 (caspita 600g di chicco :eek:o) ) ma l' unica per il risarcimento è assicurarsi contro gli eventi naturali.
Il comune nulla può o deve, solamente in alcune rare occasioni viene stanziato dallo stato un fondo risarcimenti per alluvioni o terremoti.

giangirm":1a7zq98q ha detto:
lafuente":1a7zq98q ha detto:
(..)un chicco del peso di circa 600 grammi , mi sfondo' letteralmente il tetto della mia bellissima a112, nessuno mi risarci', nemmeno il comune.
mi spiace per la 112 (caspita 600g di chicco :eek:o) ) ma l' unica per il risarcimento è assicurarsi contro gli eventi naturali.
Il comune nulla può o deve, solamente in alcune rare occasioni viene stanziato dallo stato un fondo risarcimenti per alluvioni o terremoti.
Accertatevi quando l'assicurate contro gli eventi naturali che sia inclusa la grandine!
Ve lo dico perchè io il 22 agosto mi sono beccato la grandine in autostrada all'altezza di Roseto... quasi piangevo dalle botte che sentivo arrivare.... morale ho chiamato l'assicurazione (quella inclusa nel finanziamento Sava) per sapere cosa dovevo fare e nonostante sia assicurato sugli eventi naturali, la grandine viene considerata una cosa a parte e che deve essere espressamente specificata!!!la grandine è stata inclusa in questo tipo di finanziamento per quelli che hanno acquistato l'auto da giugno 2004... e la mia è di aprile 2004!!!
Comunque queste assicurazioni fanno :vomito)
io per tutto il finanziamento ho pagato e pagherò per una cosa che non mi servirà mai... tale assicurazione non posso nè toglierla nè modificarla :mad2) :mad2) :mad2)
lo stesso per gli eventi socio - politici sono da escludere atti tipo rigatura fatte con chiavi ecc.....
un inculata dietro l'altra!!!!!
ho il cofano lievemente gibollato e facendo fare un preventivo al primo che mi capitava il danno si aggira sui 150/200€

portnoy147":ntvuk72j ha detto:
lo stesso per gli eventi socio - politici sono da escludere atti tipo rigatura fatte con chiavi ecc.....
infatti le rigature sono atti vandalici.
Per la grandine, mi sembra strano, in tutti i preventivi che ho letto, per gli eventi naturali mi sembra si parli esplicitamente di temporali, alluvioni...