Grandi novità per iPod (dalla bocca di Steve Jobs in persona)

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
46
Repubblica della Serenissima
In questo momento a San Francisco si sta svolgendo il Macworld in cui Steve Jobs (CEO Apple) presenta tutte le novità future.
potrebbe interessarvi questa notizia.....:

"adesso apple annuncia alcune cose, dice steve jobs: accordo già fatto per le auto con bmw che è stato venduto come il pane. anche con mercedesbenz, nissan, volvo, scion. Queste le marche (l'ultima solo americana) che avranno gli adattatori preparati).

Si aggiungeranno perà alfa romeo e ferrari tra poco

ci sono due mercedes slk con l'adattatore allo show e sarà possibile così vedere i nuovi adattaori in direetta"


(Verbalizzato in diretta da un giornalista di Macity)

Che l'Alfa si stia svegliando?
:elio)
 
p1110165.jpg

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
hip hip hurra' :clap) :clap) :clap)

Speriamo che non pensino solo alle nuove sorgenti ma includano una compatibilità anche all'indietro....l'ipod in macchina e' fondamentale !!! :shine)
 
Una domanda: ma perchè siete tutti così propensi per Ipod e non per altri riproduttori???
Forse l'avete già detto ma non riesco a trovare niente. :baby)
Oltretutto essendo Appole (nn ricordo bene come si scrive) non si hanno problem per chi utilizza altri sistemi??
Ciauz
 
stranisssimo":1n8khxgx ha detto:
Una domanda: ma perchè siete tutti così propensi per Ipod e non per altri riproduttori???
Forse l'avete già detto ma non riesco a trovare niente. :baby)
Oltretutto essendo Appole (nn ricordo bene come si scrive) non si hanno problem per chi utilizza altri sistemi??
Ciauz

1. Assemblato a regola d'arte
2. Qualità audio superiore, prova a collegarlo all'hifi in salotto e mi dirai...
3. Facilità d'utilizzo
4. Compatibile con PC attraverso il player iTunes (e poi dicono che noi macchisti siamo settari)
5. Design di alto livello
6. E' appena uscito l'iPod Shuffle che contiene 512 MB per 99€, o in alternativa 1GB e viene 149€, se uno non particolari esigenze, secondo me in auto è ottimo, ha la stessa quaità audio dei fratelli maggiori, ma è grande come un pacchetto di gomme da masticare. Gli altri lettori in questa fascia di prezzo hanno 256MB e vanno dai 125 ai 145 €....

Ripropongo una foto dell'ultimo nato di casa Apple...

indexwithgum20050111.jpg


http://www.apple.com/it/ipodshuffle/
 
Avevo letto la news in inglese sull'ottimo ipodlounge.com che dire se non evviva :A)

Purtroppo dovremo pazientare,come tempistica hanno accennato ad un fine 2005/inizio2006 prima di avere il prodotto finito in vendita...e scordiamoci la retrocompatibilità con le nostre vecchie Blau 937,usciranno nuove sorgenti con titolazione su display.

Se volete usarlo decentemente fin da subito la scelta rimane tra la solita interfaccia Bortesi da 44 euro (che ho e mi trovo bene) o la nuova interfaccia Ice Link Plus da 149 euro (mio prossimo imminente acquisto) che trasferisce TUTTI i comandi su autoradio compresa la selezione delle playlist...ma ahimè senza titolazione su display.

W l'Ipod in auto! :OK)
 
Be devo dire che qusto iPod Shuffle è veramente bellissimo ed anche molto piccolo.
solo che, come si suol dire, ho leccato il dente: mi hanno proposto lo.................. Zen Touch da 20 G a 198 euri. :ignore)
Qualche mese fa avrei detto che 1G sarebbe stato più che sufficente, ma ora...
Sicuramente la qualità, le dimensioni nn sono uguali, ma facendo un rapporto qualità/prezzo????
Dite che farei una c...a?? :aeh)

:wall) :wall) :bonk)
 
angrenost":353ast67 ha detto:
Avevo letto la news in inglese sull'ottimo ipodlounge.com che dire se non evviva :A)

Purtroppo dovremo pazientare,come tempistica hanno accennato ad un fine 2005/inizio2006 prima di avere il prodotto finito in vendita...e scordiamoci la retrocompatibilità con le nostre vecchie Blau 937,usciranno nuove sorgenti con titolazione su display.

Se volete usarlo decentemente fin da subito la scelta rimane tra la solita interfaccia Bortesi da 44 euro (che ho e mi trovo bene) o la nuova interfaccia Ice Link Plus da 149 euro (mio prossimo imminente acquisto) che trasferisce TUTTI i comandi su autoradio compresa la selezione delle playlist...ma ahimè senza titolazione su display.

W l'Ipod in auto! :OK)

L' Ice Link Plus dove si vende???? e cmq è studiato soprattutto x ipod???
Ciao
 
stranisssimo":2mql31c8 ha detto:
angrenost":2mql31c8 ha detto:
Avevo letto la news in inglese sull'ottimo ipodlounge.com che dire se non evviva :A)

Purtroppo dovremo pazientare,come tempistica hanno accennato ad un fine 2005/inizio2006 prima di avere il prodotto finito in vendita...e scordiamoci la retrocompatibilità con le nostre vecchie Blau 937,usciranno nuove sorgenti con titolazione su display.

Se volete usarlo decentemente fin da subito la scelta rimane tra la solita interfaccia Bortesi da 44 euro (che ho e mi trovo bene) o la nuova interfaccia Ice Link Plus da 149 euro (mio prossimo imminente acquisto) che trasferisce TUTTI i comandi su autoradio compresa la selezione delle playlist...ma ahimè senza titolazione su display.

W l'Ipod in auto! :OK)

L' Ice Link Plus dove si vende???? e cmq è studiato soprattutto x ipod???
Ciao

L'Ice Link Plus è la nuova versione dell'interfaccia della Dension esclusiva x l'Ipod
icePL-appz600.jpg


E' compatibile con tutte le versioni di Ipod e con moltissime autoradio,compresa la 937 High Blaupunkt.
non ci sono rivenditori italiani al momento,si trova in negozi online (ne ho trovati 3 o 4 solo in germania) o su Ebay,cercando un po si trovano...se ti servono i link dei siti,x evitare troppa pubblicità fammi sapere in PVT e te li mando.
 
stranisssimo":34p7iei0 ha detto:
Be devo dire che qusto iPod Shuffle è veramente bellissimo ed anche molto piccolo.
solo che, come si suol dire, ho leccato il dente: mi hanno proposto lo.................. Zen Touch da 20 G a 198 euri. :ignore)
Qualche mese fa avrei detto che 1G sarebbe stato più che sufficente, ma ora...
Sicuramente la qualità, le dimensioni nn sono uguali, ma facendo un rapporto qualità/prezzo????
Dite che farei una c...a?? :aeh)

:wall) :wall) :bonk)

Su eBay puoi spendere quella cifra o poco di piu' (la versione piu' cara, special U2, si trova a 250/260 Euro) per l'iPod da 20 GB (intendo: nuovo ancora imballato!). :)
 
sonme":ndoqnrzu ha detto:
stranisssimo":ndoqnrzu ha detto:
Be devo dire che qusto iPod Shuffle è veramente bellissimo ed anche molto piccolo.
solo che, come si suol dire, ho leccato il dente: mi hanno proposto lo.................. Zen Touch da 20 G a 198 euri. :ignore)
Qualche mese fa avrei detto che 1G sarebbe stato più che sufficente, ma ora...
Sicuramente la qualità, le dimensioni nn sono uguali, ma facendo un rapporto qualità/prezzo????
Dite che farei una c...a?? :aeh)

:wall) :wall) :bonk)

Su eBay puoi spendere quella cifra o poco di piu' (la versione piu' cara, special U2, si trova a 250/260 Euro) per l'iPod da 20 GB (intendo: nuovo ancora imballato!). :)
Ho dato un'occhiata agli annunci!!! :tippen)
Tutte le offerte degli ipod con un costo basso vengono dalla Cina e qualcosina dagli Stati Uniti. Forse sono troppo diffidente, ed è anche vero che non ho mai fatto acquisti su ebay, ma credete che sia davvero un metodo sicuro quando il venditore non è italiano o non è un rivenditore???
:ka)
Nn avuto modo di leggere tutte le garanzie che ebay offre, ma se il prodotto non è proprio quello che si voleva o che era pubblicizzato, mi pare che lo si può restituire, ma le spese di spedizione sono cmq a proprio carico. Giusto???
O dovrei andare su ebay esteri???
:14pc)
 
Cimino80":1dfpx0s0 ha detto:
Non so se la cosa possa interessare a qualcuno ma le nuove autoradio alpine hanno già l'ingresso per l'i-pod :elio) :elio) :elio)

Beh non sono esattamente predisposte,serve un adattatore esterno compatibile solo con la serie di Alpine AI-Net (il solo adattatore costa 99 euro).
Escludendo il costo dell'autoradio,tutto sommato paragonato a quello che fanno altre interfacce,il costo dell'adattatore Alpine non è elevato,considerate che oltre a tutti i comandi trasferiti ad autoradio e al volante il display dell'autoradio supporta la visualizzazione della titolazione dell'Ipod :OK)
alpine.jpg
 
angrenost":ja585mia ha detto:
Cimino80":ja585mia ha detto:
Non so se la cosa possa interessare a qualcuno ma le nuove autoradio alpine hanno già l'ingresso per l'i-pod :elio) :elio) :elio)

Beh non sono esattamente predisposte,serve un adattatore esterno compatibile solo con la serie di Alpine AI-Net (il solo adattatore costa 99 euro).
Escludendo il costo dell'autoradio,tutto sommato paragonato a quello che fanno altre interfacce,il costo dell'adattatore Alpine non è elevato,considerate che oltre a tutti i comandi trasferiti ad autoradio e al volante il display dell'autoradio supporta la visualizzazione della titolazione dell'Ipod :OK)
alpine.jpg

Per come la vedo io non è affatto male come soluzione, una volta collegato non dovrebbero più nemmeno esserci quei fastidiosi problemi di rumori di sottofondo o volume troppo basso che spesso qualcuno faceva notare...considerando quello che costa il caricatore dvd mp3 mi sembra una soluzione alternativa molto valida!
 
Non ho capito bene una cosa...

Siccome l'I-pod è un lettore Mp3, la qualità audio non ne risente rispetto ad un cd musicale tradizionale???
 
nivomat":nj3mhpet ha detto:
Non ho capito bene una cosa...

Siccome l'I-pod è un lettore Mp3, la qualità audio non ne risente rispetto ad un cd musicale tradizionale???
Erri, "lettore mp3" è un termine scorretto, sarebbe più giusto chiamarli audio player. I file audio che ci carichi su possono essere più o meno compressi, anche senza perdere informazioni, in diversi formati (MP3, WAW, AIFF, AAC ed Apple Lossless). :OK)
 
ho trovato anche questo testo sul sito alfa

A San Francisco, dal 10 al 12 gennaio, si svolge il Mac World 2005, il più importante evento dedicato al mondo Mac, con oltre 150.000 visitatori tra utenti, giornalisti ed esperti del settore. Un palcoscenico prestigioso da cui Apple annuncia la collaborazione con Alfa Romeo per permettere l’impiego di iPod, il rivoluzionario lettore di musica digitale, a bordo di alcuni modelli della casa automobilistica, in completa integrazione con gli allestimenti di serie.
Al di là dell’aspetto industriale la collaborazione pone l’accento sui valori comuni a ciascun Brand: l’innovazione tecnologica, il profondo legame con il design e l’esaltazione dell’unicità dei propri prodotti come elemento di scelta distintiva per il cliente.
Se da una parte poi Apple è una delle aziende più dinamiche nel settore Hi-Tech – confermata anche dalla sua attuale leadership nel mercato della musica digitale grazie alla famiglia iPod – dall’altra parte Alfa Romeo rappresenta il miglior connubio tra stile, passione e tecnologia in campo automobilistico.
Nata nel segno dell'innovazione, la collaborazione tra Apple e Alfa Romeo s'inserisce in un campo in continuo fermento dove le due Aziende si pongono lo stesso obiettivo: offrire ai propri clienti la possibilità di vivere la propria 'esperienza' (sia musicale sia di guida) con distinzione, stile e appeal.
Da sottolineare, infine, come le due Aziende abbiano contribuito allo sviluppo del design industriale creando un linguaggio formale molto personale che fa riconoscere, senza esitazioni, una loro creazione tra i tanti prodotti di massa. Infatti, se le realizzazioni di Apple si fanno apprezzare anche per un design originale ed unico nel panorama dell’Hi-Tech, allo stesso modo le vetture Alfa Romeo sono espressione dell’inconfondibile stile italiano e di uno straordinario patrimonio tecnologico e umano che ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più importanti della storia dell'automobile.


:D :D
 
Top