Grande Tagliando A Prezzo Da Invidia!!

Spiritual

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
137
0
16
Salve a tutti voi del forum! Grazie ai mille argomenti e ai mille suggerimenti mi sono accinto al mega tagliando della :inocchio) Jtd 115cv risparmiando un bel pò di soldini e montando pezzi di qualità... :asd)

Lavori effettuati per tagliando degli 80.000km:
Cambio Olio; cambio filtri aria, gasolio, olio, abitacolo; Cambio olio cambio + additivo; cinghia distribuzione completa;
cinghia servizi completa; puleggia albero motore; pompa acqua; cambio pastiglie anteriori;
cambio liquido refrigerante; regolazione gioco valvole; pulizia debimetro; pulizia sensore pressione (quello sul corpo farfallato).

Materiali utilizzati:
5litri olio Mobil 1 0W40 (prezzo 52,00 euro);
Kit Filtri UFI (aria,gasolio,olio,abitacolo..45euro);
Olio Cambio Castrol Taf-X 75W90 (34,00euro);
Paraflu UP rosso 4 litri (28euro);
Acqua Demineralizzata 5litri (2euro);
Kit Distribuzione Dayco (cinghia, cuscinetto, tenditore..60euro);
Kit servizi Dayco (cinghia, tenditore, cuscinetto, puleggia...170euro);
Pastiglie anteriori TRW :ka) (48euro);
Pompa Acqua Bugatti (40euro);
Additivo olio cambio Sintoflon Gear Lube (20euro);
Totale costo dei materiali 500eurozzi :nod) :clap)
Alcuni pezzi sono stati acquistati da abay(quasi tutti :clap) ) e quindi ho messo compreso anche il prezzo di spedizione!!

L'ho portata da un meccanico/amico di fiducia e si è preso 100euro!
Quindi il tutto mi è venuto a costare 600euro!!ke ne dite??sono andato bene??

é tutto di ottima qualità tranne le pasticche Trw (ke praticamente sono quelle ke usa la casa madre); ho preso quelle xkè 2giorni prima della tagliando mi è uscita la scritta usura pastiglie anteriori...avevo in programma futuro di cambiare tutte le pasticche e dischi ma per fora di cosa mi sono dovuto arrangiare per ora mettendo quelle economiche!! E forse la pompa acqua della bugatti..mah..voi ke ne pensate??
Dopo che ho ritirato la macchina dal meccanico (ferma li 2gg)..l'ho sentita rinata...il motore sale su di giri ke è na bellezza...sembra aver acquisito 10cv...
é una bomba... :drive) :sbav) :eek:hmamma) :love) e lo scarico non fuma più...prima dei lavori fumakkiava un bel pò...
son troppo contento :angel)
Però il meccanico mi ha dato la brutta notizia: ho la frizione ke mi sta abbandonando :dead) ...e devo cambiare anche il volano... :help) :wall)
Infatti ho fatto il cambio dell'olio cambio sperando in una miglioria nelle cambiate..s'impuntavano troppo...ma niente..lo sento più fluido ma le marce specialente la pirma e la retro a volte non volgliono proprio entrare..devo avviarmi un pò con la seconda e poi infilo la prima :sadomaso) ...così il sincronizzatore lavora meno....ma con sto passo me lo friggo :swear) !! ke rabbia :member)
ah dimenticavo..mi era spuntato il messaggio avaria impianto preriscaldo...Noooo le candelette :splat) fortuna ke si era bruciato solo il fusibile..1euro :matto)


raga a voi tutti i commenti del caso...
 
Direi decisamente ottimo prezzo,se andavi dal meccanico e faceva tutto lui non spendevi meno di 800€.Per la frizione e volano hai una bella spesa da fare ma una volta sistemati(ci vorranno sui 900/1000 compresa manodopera)avoglia a divertirti con la :inocchio) visto che le spese principali le hai fatte tutte
 
Già...me la devo godere.. :drive)
Fra una quindicina di giorni monterò pneumatici nuovi..altra spesa :matto)
Ma la frizione e il volano nn stavano in programma...mannaggia... :splat)
l'anno prossimo cambierò tutte le sospenzione e dischi e freni...dopo di che potrò godermela a pieno x altri 4-5anni.. :lol: :worship) :tiè)
Però sto passando il brutto periodo delle mille manutenzioni e cambi dei pezzi usurati...miiiiiii e ke spesonaaaaaaaaa :wall)
 
bravo, veramente hai spuntato ottimi prezzi per i ricambi. Olio e filtri in particolar modo. pensa che solo il filtro gasolio costa 36€ originale all'alfa...originale...UFi...

stai contento che con i soldi che hai risparmiato ti fai la frizione
 
eee :lol: ti ringrazio...basta saper aspettare..io ho iniziato ad acuistare un pezzo alla volta da luglio...quindi nn mi è pesata x niente la spesa,,ma x la frizione/volano son almeno 800eurozzi in un colpo :splat) ...
 
Spiritual":3h0l544f ha detto:
Salve a tutti voi del forum! Grazie ai mille argomenti e ai mille suggerimenti mi sono accinto al mega tagliando della :inocchio) Jtd 115cv risparmiando un bel pò di soldini e montando pezzi di qualità... :asd)
raga a voi tutti i commenti del caso...

Francamente non ricordo esattamente la cifra...
ma al tagliando deigli 80 mila ho speso 357,00 € in alfa e mi parevan un furto...
Sicuro che siano 600?

Domani posto il dettaglio
ciao
 
chat_illusion":1cgma1dz ha detto:
Spiritual":1cgma1dz ha detto:
Salve a tutti voi del forum! Grazie ai mille argomenti e ai mille suggerimenti mi sono accinto al mega tagliando della :inocchio) Jtd 115cv risparmiando un bel pò di soldini e montando pezzi di qualità... :asd)
raga a voi tutti i commenti del caso...

Francamente non ricordo esattamente la cifra...
ma al tagliando deigli 80 mila ho speso 357,00 € in alfa e mi parevan un furto...
Sicuro che siano 600?

Domani posto il dettaglio
ciao

Si ho speso 600eurozzi tondi tondi...ma sei sicuro di aver fatto le miei stesse sostituzioni??io ho usato ottimi olii, filtri , cinghie ecc...che a listino costano almeno una volta e mezza di più...!!
Credo di aver risparmiato almeno la metà...fammi sapere..
P.s. io mio in pratica era il tagliando dei 100mila km..mi sono anticipato perchè la :inocchio) ha ormai 6anni di vita
 
Top