Salve a tutti voi del forum! Grazie ai mille argomenti e ai mille suggerimenti mi sono accinto al mega tagliando della :inocchio) Jtd 115cv risparmiando un bel pò di soldini e montando pezzi di qualità... :asd)
Lavori effettuati per tagliando degli 80.000km:
Cambio Olio; cambio filtri aria, gasolio, olio, abitacolo; Cambio olio cambio + additivo; cinghia distribuzione completa;
cinghia servizi completa; puleggia albero motore; pompa acqua; cambio pastiglie anteriori;
cambio liquido refrigerante; regolazione gioco valvole; pulizia debimetro; pulizia sensore pressione (quello sul corpo farfallato).
Materiali utilizzati:
5litri olio Mobil 1 0W40 (prezzo 52,00 euro);
Kit Filtri UFI (aria,gasolio,olio,abitacolo..45euro);
Olio Cambio Castrol Taf-X 75W90 (34,00euro);
Paraflu UP rosso 4 litri (28euro);
Acqua Demineralizzata 5litri (2euro);
Kit Distribuzione Dayco (cinghia, cuscinetto, tenditore..60euro);
Kit servizi Dayco (cinghia, tenditore, cuscinetto, puleggia...170euro);
Pastiglie anteriori TRW :ka) (48euro);
Pompa Acqua Bugatti (40euro);
Additivo olio cambio Sintoflon Gear Lube (20euro);
Totale costo dei materiali 500eurozzi :nod) :clap)
Alcuni pezzi sono stati acquistati da abay(quasi tutti :clap) ) e quindi ho messo compreso anche il prezzo di spedizione!!
L'ho portata da un meccanico/amico di fiducia e si è preso 100euro!
Quindi il tutto mi è venuto a costare 600euro!!ke ne dite??sono andato bene??
é tutto di ottima qualità tranne le pasticche Trw (ke praticamente sono quelle ke usa la casa madre); ho preso quelle xkè 2giorni prima della tagliando mi è uscita la scritta usura pastiglie anteriori...avevo in programma futuro di cambiare tutte le pasticche e dischi ma per fora di cosa mi sono dovuto arrangiare per ora mettendo quelle economiche!! E forse la pompa acqua della bugatti..mah..voi ke ne pensate??
Dopo che ho ritirato la macchina dal meccanico (ferma li 2gg)..l'ho sentita rinata...il motore sale su di giri ke è na bellezza...sembra aver acquisito 10cv...
é una bomba... :drive) :sbav) hmamma) :love) e lo scarico non fuma più...prima dei lavori fumakkiava un bel pò...
son troppo contento :angel)
Però il meccanico mi ha dato la brutta notizia: ho la frizione ke mi sta abbandonando :dead) ...e devo cambiare anche il volano... :help) :wall)
Infatti ho fatto il cambio dell'olio cambio sperando in una miglioria nelle cambiate..s'impuntavano troppo...ma niente..lo sento più fluido ma le marce specialente la pirma e la retro a volte non volgliono proprio entrare..devo avviarmi un pò con la seconda e poi infilo la prima :sadomaso) ...così il sincronizzatore lavora meno....ma con sto passo me lo friggo :swear) !! ke rabbia :member)
ah dimenticavo..mi era spuntato il messaggio avaria impianto preriscaldo...Noooo le candelette :splat) fortuna ke si era bruciato solo il fusibile..1euro :matto)
raga a voi tutti i commenti del caso...
Lavori effettuati per tagliando degli 80.000km:
Cambio Olio; cambio filtri aria, gasolio, olio, abitacolo; Cambio olio cambio + additivo; cinghia distribuzione completa;
cinghia servizi completa; puleggia albero motore; pompa acqua; cambio pastiglie anteriori;
cambio liquido refrigerante; regolazione gioco valvole; pulizia debimetro; pulizia sensore pressione (quello sul corpo farfallato).
Materiali utilizzati:
5litri olio Mobil 1 0W40 (prezzo 52,00 euro);
Kit Filtri UFI (aria,gasolio,olio,abitacolo..45euro);
Olio Cambio Castrol Taf-X 75W90 (34,00euro);
Paraflu UP rosso 4 litri (28euro);
Acqua Demineralizzata 5litri (2euro);
Kit Distribuzione Dayco (cinghia, cuscinetto, tenditore..60euro);
Kit servizi Dayco (cinghia, tenditore, cuscinetto, puleggia...170euro);
Pastiglie anteriori TRW :ka) (48euro);
Pompa Acqua Bugatti (40euro);
Additivo olio cambio Sintoflon Gear Lube (20euro);
Totale costo dei materiali 500eurozzi :nod) :clap)
Alcuni pezzi sono stati acquistati da abay(quasi tutti :clap) ) e quindi ho messo compreso anche il prezzo di spedizione!!
L'ho portata da un meccanico/amico di fiducia e si è preso 100euro!
Quindi il tutto mi è venuto a costare 600euro!!ke ne dite??sono andato bene??
é tutto di ottima qualità tranne le pasticche Trw (ke praticamente sono quelle ke usa la casa madre); ho preso quelle xkè 2giorni prima della tagliando mi è uscita la scritta usura pastiglie anteriori...avevo in programma futuro di cambiare tutte le pasticche e dischi ma per fora di cosa mi sono dovuto arrangiare per ora mettendo quelle economiche!! E forse la pompa acqua della bugatti..mah..voi ke ne pensate??
Dopo che ho ritirato la macchina dal meccanico (ferma li 2gg)..l'ho sentita rinata...il motore sale su di giri ke è na bellezza...sembra aver acquisito 10cv...
é una bomba... :drive) :sbav) hmamma) :love) e lo scarico non fuma più...prima dei lavori fumakkiava un bel pò...
son troppo contento :angel)
Però il meccanico mi ha dato la brutta notizia: ho la frizione ke mi sta abbandonando :dead) ...e devo cambiare anche il volano... :help) :wall)
Infatti ho fatto il cambio dell'olio cambio sperando in una miglioria nelle cambiate..s'impuntavano troppo...ma niente..lo sento più fluido ma le marce specialente la pirma e la retro a volte non volgliono proprio entrare..devo avviarmi un pò con la seconda e poi infilo la prima :sadomaso) ...così il sincronizzatore lavora meno....ma con sto passo me lo friggo :swear) !! ke rabbia :member)
ah dimenticavo..mi era spuntato il messaggio avaria impianto preriscaldo...Noooo le candelette :splat) fortuna ke si era bruciato solo il fusibile..1euro :matto)
raga a voi tutti i commenti del caso...