Grande soddisfazione dopo aver messo gli Xeno _

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
Ciao ragazzi penso di potervi dire che sono molto soddisfatto del kit allo xenon che ho montato un mese e mezzo fa è stupendo.....acquistato su xenontunig,sito con cui è affiliato il virtual club,a una cifra inferiore ai 200 € compresa spedizione....da pochi giorni è disponibile una versione omologata....consiglio a tutti di fare un giretto sul sito....io ho montato il kit da 6000k....ottimo direi!!!!!!!!!!

Mi dispiace contraddirti ma gli xenon aftermarket rimangono comunque non omologati sulle auto!!!
l'omologazione E13 è solo ai fini commerciali!
Se metti regolamentazione automatica fari,fari lenticolari e lavafari allora si che sei in regola...
ma visto che chi monta xenon aftermarket spende al max 200 euro di kit xenon...siamo tutti non in regola!

quoto devil :nod)

ahmq devil, i fari lenticolari non c'entrano per l'omologazione...molte auto ancora hanno gli xeno senza lenticolare ma la parabola :OK)

Omologato: Il kit omologato E4 CE TUV come in foto a sinistra, rispetta gli standard e le direttive Europee.
1) Lampada xenon più corta rispetto a quelle comunemente diffuse.
2) Cablaggio che rispetta innesti delle vetture originali come ad esempio BMW.
3) Alta protezioni sulla tensione di emissione e sistemi di sicurezza.

Nessuna limitazione per nessuna auto !!

198,00 €

guarda pur di vendere scriverebbero anche che illumina anche la luna...
tranquillo che si possono montare (di regola) solo con regolamentazione automatica fari e lavafari;e con un pò di buon senso anche con l'oscuratore altrimenti accechi chi viene di fronte!

@the.vip.dj: le lampade xeno di per sè non sono illegali (come del resto moltre altre cose tuning per la auto), ma sono illegali per i motivi che di diceva prima Devilboss.

in italia i fari allo xenon devo avere per forza di legge il livellamento automatico dei fari (tramite sensori posti sulle sospensioni) e i lavafari (che per gli xenon sono ad alta pressione).

se ti fermano e te contestano non c'è nulla da fare, anche se hai 10.000 fogli di omologazione resta sempre il fatto che ti mancano le altre due cose per essere in regola completamente

cmq se metti xenon fino a 6000-6500K nessuno se ne accorge, con i 7000K ke ho io già dai un tantino nell'occhio perchè fanno una luce ghiaccio con riflessi blu...
inoltre tieni conto che + bianchi sono + luce fanno.
Infatti gli xenon che escono di fabbrica sulle auto sono da 4500K fino a max 5000K

DevilBoss86":1l34j979 ha detto:
cmq se metti xenon fino a 6000-6500K nessuno se ne accorge, con i 7000K ke ho io già dai un tantino nell'occhio perchè fanno una luce ghiaccio con riflessi blu...
inoltre tieni conto che + bianchi sono + luce fanno.
Infatti gli xenon che escono di fabbrica sulle auto sono da 4500K fino a max 5000K
emhh... vai contro la fisica... più "bianchi" (nel senso di più spostati nello spettro verso alti valori) sono MENO luce si vede :OK)

the.vip.dj":20l9d39u ha detto:
Omologato: Il kit omologato E4 CE TUV come in foto a sinistra, rispetta gli standard e le direttive Europee.

l'omologazione TUV (per altro abbastanza severa, o per lo meno più di altre normative) certifica che si tratta di un prodotto con detreminati standard di qualità e sicurezza, ma questo non vuol dire che sia legale montarlo.
Ad esempio se vuoi puoi anche farti certificare dal TUV una mitragliatrice, ma questo non vuol dire che la puoi usare qui in Italia... :asd) :crepap)

306 Maxi":3tlknb06 ha detto:
the.vip.dj":3tlknb06 ha detto:

l'omologazione TUV (per altro abbastanza severa, o per lo meno più di altre normative) certifica che si tratta di un prodotto con detreminati standard di qualità e sicurezza, ma questo non vuol dire che sia legale montarlo.
Ad esempio se vuoi puoi anche farti certificare dal TUV una mitragliatrice, ma questo non vuol dire che la puoi usare qui in Italia... :asd) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

wow... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

arrivi un pò tardi...
in questo forum abbiamo quasi tutti ormai gli xeno e li paghiamo anche meno... :asd)

cmq non sono omologati...

mancio83":8d9wsri2 ha detto:
wow... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

arrivi un pò tardi...
in questo forum abbiamo quasi tutti ormai gli xeno e li paghiamo anche meno... :asd)

cmq non sono omologati...

Scusa puoi delucidarmi sulla cosa?
Gia' 200€ mi sembravano buoni ma se si puo' sapere dove spendere meno e' meglio :elio)