Grande Punto: ha senso comprare il 1.3 Mjet?

Ho anche una Fiesta col 1.4 TDCi, che è meno elastico del 1.3 M-Jet, e il peso è simile, con un motore più vuoto sotto e una sesta più lunga secondo me è solo peggio per girarci.

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 95&marca=8

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 03&marca=8

Guarda in ripresa quanti secondi di differenza, non si è sempre detto che è quella che conta?
Leggi anche il resto della prova compresi pregi e difetti.

E poi con marce più ravvicinate diventa un continuo cambiare se la si usa in città.

Però se a contare è solo la potenza e non come viene erogata e messa a terra è un altro discorso, sulla carta 90 CV su 1200 Kg sono senz'altro meglio di 75.
 
sbenga":1udb84lv ha detto:
Vi sfugge sempre un particolare in questo calcolo: la valutazione dell'usato.
Il benza svaluta in modo pazzesco, il diesel meno, ovvero se la vendi dopo 3-4 anni il diesel almeno 1000-1500E in più li vale, oltre che la vendi più facilmente.
Adesso, rifacendo il calcolo, capite che il diesel è più conveniente già da 10.000Km/anno.
Io ho preso diesel proprio per tenere un pò di valutazione.

Le Punto a benzina non credo che siano così svalutate rispetto al diesel.. :nod)
 
teknomotion":3mgsa0bn ha detto:
sbenga":3mgsa0bn ha detto:
Vi sfugge sempre un particolare in questo calcolo: la valutazione dell'usato.
Il benza svaluta in modo pazzesco, il diesel meno, ovvero se la vendi dopo 3-4 anni il diesel almeno 1000-1500E in più li vale, oltre che la vendi più facilmente.
Adesso, rifacendo il calcolo, capite che il diesel è più conveniente già da 10.000Km/anno.
Io ho preso diesel proprio per tenere un pò di valutazione.

Le Punto a benzina non credo che siano così svalutate rispetto al diesel.. :nod)
La 1.2 65 e la 1.4 75 sono svalutatissime.
Forse la 1.4 SJ terrà qualcosa in più, ma sempre meno del diesel.
C'è da dire che il 1.3 Mjet 75 potevano darlo ad un prezzo pari al 1.4 benza, praticamente come fanno con la Fiesta e la 206.
 
mancio83":2lr5vjb3 ha detto:
teknomotion":2lr5vjb3 ha detto:
mancio83":2lr5vjb3 ha detto:
io la Gpunto la prenderei SOLO 1.9 multijet sport 130cv... :nod)

Anche x fare 5.000 km all'anno...? :D

se facessi 5000 km l'anno prenderei un F430 o al limite un Gallardo... :asd)

SII A PAGARE 250 EURO LA SETTIMAN DI BENZINA SE TI VA BENE ::D


piccolo ot: oggi ho seguito una gallardo nera cerchi da 20 credo cromati
fa un casino immane xò è bella
 
ilplay":xpa7e5m4 ha detto:
ma la ripresa del 90cv e 'vista in sesta mentre nella 75cv in quinta,ovvio che ci metta di piu a salire
Già, appunto per quello dico che non la vorrei, se c'è la VI la si usa, o gireresti in statale al massimo in V per non penalizzare la ripresa?

Sarebbe come usare fino alla IV con la tua attuale, lo fai?
 
sbenga":1cc8bs8t ha detto:
La 1.2 65 e la 1.4 75 sono svalutatissime.
Forse la 1.4 SJ terrà qualcosa in più, ma sempre meno del diesel.
C'è da dire che il 1.3 Mjet 75 potevano darlo ad un prezzo pari al 1.4 benza, praticamente come fanno con la Fiesta e la 206.

Qui da noi sono molto + ricercate le versioni a benzina,e come svalutazione siamo quasi alla pari,chi acquista il diesel ci smena parecchio se non sfruttato a dovere(ma noi siamo in una zona "particolare"..)
 
alk147":3femaifv ha detto:
ilplay":3femaifv ha detto:
ma la ripresa del 90cv e 'vista in sesta mentre nella 75cv in quinta,ovvio che ci metta di piu a salire
Già, appunto per quello dico che non la vorrei, se c'è la VI la si usa, o gireresti in statale al massimo in V per non penalizzare la ripresa?

Sarebbe come usare fino alla IV con la tua attuale, lo fai?
userei ovviamente il rapporto maggiore,pero'se dovessi fare una ripresa scalerei in quinta,se devo viaggiare in economia uso la sesta no?
 
Vabè, allora è meglio avere un motore più potente e più scomodo da usare, che in statale consuma pure di più.

Io credo che avere un rapporto in più sia utile quando il motore consente di sfruttarlo bene, sarebbe stato meglio allungare leggermente tutte le marce a quel punto.
 
sbenga":1d800dkx ha detto:
Vi sfugge sempre un particolare in questo calcolo: la valutazione dell'usato.
Il benza svaluta in modo pazzesco, il diesel meno, ovvero se la vendi dopo 3-4 anni il diesel almeno 1000-1500E in più li vale, oltre che la vendi più facilmente.
Io ho preso diesel proprio per tenere un pò di valutazione.

Ovvero esattamente la cifra che spendi di + all'acquisto... dov'è la convenienza? :ka)
 
alk147":41s6pcim ha detto:
Vabè, allora è meglio avere un motore più potente e più scomodo da usare, che in statale consuma pure di più.

Io credo che avere un rapporto in più sia utile quando il motore consente di sfruttarlo bene, sarebbe stato meglio allungare leggermente tutte le marce a quel punto.

quoto.
 
cn73":3pqgmjyz ha detto:
sbenga":3pqgmjyz ha detto:
Vi sfugge sempre un particolare in questo calcolo: la valutazione dell'usato.
Il benza svaluta in modo pazzesco, il diesel meno, ovvero se la vendi dopo 3-4 anni il diesel almeno 1000-1500E in più li vale, oltre che la vendi più facilmente.
Io ho preso diesel proprio per tenere un pò di valutazione.

Ovvero esattamente la cifra che spendi di + all'acquisto... dov'è la convenienza? :ka)
Beh, quello che risparmi sul carburante nel tempo che la tieni :asd)
 
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