Grande: indurimento frizione

ciobin

Nuovo Alfista
30 Novembre 2006
31
0
6
La mia nasone di dicembre 2004 acquistata usata con 9800 km, dopo 1 mese ha presentato il problema di indurimento a caldo.

Essendo fuori garanzia dell'alfa, ma in quella del concessionario ho iniziato la trafila. E dopo 2 volte in cui mi hanno restituito la macchina dicendomi che non riscontravano nulla, alla terza volta stanno procedendo alla sostituzione della frizione. So che forse non servirà a nulla, ma almeno hanno ammesso e se risuccederà non faranno casini e cmq ora mi ritrovo una frizione nuova.

Ciao
 
306 Maxi":379a6v3f ha detto:
ciobin":379a6v3f ha detto:
e cmq ora mi ritrovo una frizione nuova.
diciamo "pari ad una nuova"... in quanto utilizzano ricambi rigenerati, non nuovi.

Cioè? A me hanno detto che l'hanno ordinata alfa. Quindi non è nuova? Come posso fare a saperlo? MIca posso rifilarmi una frizione riciclata? Li denuncio !!
 
Solitamente in garanzia utilizzano molti ricambi ricondizionati, che sono praticamente pari al nuovo.
Non si tratta di una procedura illegale nè di una fregatura, in quanto i pezzi provengono direttamente da Alfa e nella scatola che hanno i ricambi originali.
A me ad esempio hanno cambiato la frizione in garanzia a soli 6000 km (in concessionaria ufficiale Alfa) ed è stato usato un ricambio ricondizionato, come accade quasi sempre.
Non ti preoccupare, la mia era solo una precisazione in modo che tu poi non ti stupisca se sulla fattura trovi scritto kit frizione RICONDIZIONATO, proprio come nel mio caso e come nella gran parte delle riparazioni di questo tipo.
 
ciobin":25bkjn77 ha detto:
Quindi non è nuova? Come posso fare a saperlo? MIca posso rifilarmi una frizione riciclata? Li denuncio !!
non è roba usata, ma ricondizionata.
Cioè sostituiscono le parti soggette a usura

Es. un motore ricondizionato ha (credo) pistoni bielle valvole nuove, ma il monoblocco è usato
 
306 Maxi":5njlq8pi ha detto:
presta":5njlq8pi ha detto:
che palle sta frizione! non se ne esce più! :KO)
no infatti, ne ho le palle piene di ste frizioni!! :wall) :wall)

l'ho dovuta cambiare a 58000km e ora ho mezza corsa del pedale... inesistente... mah! :ka)
 
io in 109mila km non l'ho mai cambiata e anche sull'altra 147 che ha 70mila km mai fatto nulla.....MA TOCCHIAMOCI PEROOOOOOO' :nod)
 
brattak":izuh5gu4 ha detto:
io in 109mila km non l'ho mai cambiata e anche sull'altra 147 che ha 70mila km mai fatto nulla.....MA TOCCHIAMOCI PEROOOOOOO' :nod)

beato te! sei uno dei pochi fortunati! ;)
 
Top