Grande danno, grande assistenza

Ardito":2ttwrylu ha detto:
Grazie per l'attenzione e le risposte (è davvero molto frequentato e vivo questo forum!). L'unica precisazione mi sento di farla sull'ipotesi "truffetta". Tenete conto che il capo meccanico ha capito benissimo che c'è stato un 4a-1a. E la Casa non ha chiesto dettagli pur vedendosi arrivare un motore nuovo fuso.
Le vostre testimonianze mi confermano inoltre che il fatto che entri la 1a non dovrebbe succedere. E' l'unica auto con la quale quando scalo 4a 3a un po' velocemente (capita di raro con il diesel) ho il terrore che mi entri la prima (ripeto: un paio di volte è entrata di nuovo, ma mi sono accordo e non ho rilasciato la frizione). E un po' di auto nella vita ne ho provate per questioni di lavoro... Comunque la 147 resterà nel mio cuore .

ciao a tutti

:celebrate)
 
Ardito":2q4qltvj ha detto:
Le vostre testimonianze mi confermano inoltre che il fatto che entri la 1a non dovrebbe succedere.
Succede... succede...
Se ci dai giù abbastanza duramente metti la prima perfino se non è sincronizzata: vedrai saltare i denti degli ingranaggi fuori dal cofano, ma non c'è alcun "meccanismo" strano di protezione, oltre al cervello del guidatore.

Riguardo al resto: truffa dell'officina ai danni di FIAT non è che la faccia diventare meno odiosa.
Io personalmente (ma son fatto così) non riuscirei proprio a farmi rifare il motore per una mio errore netto e senza scuse :ka)
 
Ardito":1xz6a6i9 ha detto:
(ripeto: un paio di volte è entrata di nuovo, ma mi sono accordo e non ho rilasciato la frizione)

io direi di fare un bel corso di "manovra leva del cambio" dato che dalla 4a alla 3a c'è solo da spingerla in avanti...mettere la prima in quelle condizioni o è intenzionale o...boh...per me si può farlo solo con la volontà di farlo
 
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