Grande 147

Squinzanese

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
99
0
6
Zurigo
:ciao) amici della :147)

Dopo 17 mesi 44500KM percorsi in armonia con la mia :147) ( all'inizio qualche problemino ) come infaltrazione d'acqua parte destra posso dire chel la :147) è stupenda. Solo che ahimè oggi mi è capitato entrando in autostrada ho piggiato sull'acceleratore e all'improvviso un calo di potenza, mi sono fermato in un piazzale di sosta spengo e accendo ( mi segnala OK ) parto ma il problema rimane. Normalmente in questi casi dovrebbe segnalare " avaria sistema motore" invece niente. In pratica partendo da fermo la vettura è pesante solo dopo i 2000 giri si sente la spinta del turbo anche se leggermente. Il consumo è diventato un po' eccessivo. Ora ho pensato può essere la valvola EGR? Lunedì la porto in officina, secondo voi cosa potrà essere? :grazie) per i consigli

:ciao) :ciao) :26) :alfa)

Umberto mi sa che hai ragione, ora che dice questo ho notato dell'olio su un tubo, in giro non ho visto perdite, ma la si ed è tubo ( aprendo il cofano motore ) si trova a destra.

:grazie) il suggerimento, comunque la prossima settimana sicuramente vi saprò dire di più ;)

Squinzanese":20f73z0l ha detto:
Umberto mi sa che hai ragione, ora che dice questo ho notato dell'olio su un tubo, in giro non ho visto perdite, ma la si ed è tubo ( aprendo il cofano motore ) si trova a destra.

:grazie) il suggerimento, comunque la prossima settimana sicuramente vi saprò dire di più ;)

si bravo quello è il superiore....dovrebbe costare sui 45-50 euro origniale..

umberto121188":ixy6k8zu ha detto:
Squinzanese":ixy6k8zu ha detto:

Ma come fa a rompersi il tubo superiore ? sembra impossibile....

Q2_BlackDevil_88":284b7xuv ha detto:
umberto121188":284b7xuv ha detto:
Squinzanese":284b7xuv ha detto:

Ma come fa a rompersi il tubo superiore ? sembra impossibile....
:shrug03) impossibile sarebbe non farlo rompere, sono pur sempre dei manicotti in gomma che soffrono lo sbalzo di temperatura caldo/freddo

:ciao) amici

Come promesso vi tengo aggiornati del mio problema. Ebbene oggi ho ritirato la grande :147) e mi stato detto che il problema era la valvola EGR,l'hanno sostituita ed è ritornata la :147) che conosco. :D

Comunque ancora :grazie) per i consigli dati

:ciao) :ciao) :26) :alfa) :alfa) :alfa)

Yaco 147 T.I.":13affrgt ha detto:
Te l'hanno cambiata cambiata o te l'hanno solo pulita?

Ciao Yaco

L'hanno cambiata cambiata :asd) , ho anche constato non esce il classico fumo nero quando inizi a tirare.

:ciao) :26) :alfa) :alfa) :alfa)

Squinzanese":3r0m9vcw ha detto:
Yaco 147 T.I.":3r0m9vcw ha detto:

Ciao Yaco

L'hanno cambiata cambiata :asd) , ho anche constato non esce il classico fumo nero quando inizi a tirare.

Vedo che ha meno di 24 mesi quindi suppongo ti abbiano fatto tutto in garanzia. Ti hanno detto come mai l'hanno sostituita? Intasata? Rotta? Altro?

Yaco 147 T.I.":2npphq61 ha detto:
Squinzanese":2npphq61 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2npphq61 ha detto:

Ciao Yaco

Vedo che ha meno di 24 mesi quindi suppongo ti abbiano fatto tutto in garanzia. Ti hanno detto come mai l'hanno sostituita? Intasata? Rotta? Altro?

Si la :147) è ancora in garanzia, ottima domanda appena andrò in Concessionaria domando ;)

:ciao) :26) :alfa)

Squinzanese":1wyvjulh ha detto:
Si la :147) è ancora in garanzia, ottima domanda appena andrò in Concessionaria domando ;)

A te cmq conviene, sempre meglio qualcosa di nuovo piuttosto che ripulito :OK) Lo chiedo per curiosità, la mia car ha 52000 km e l'egr nn mi ha mai dato :tiè) problemi. Ho si avuto un po di fumo dallo scarico... ma é perché mi si era staccato il manicotto del tubo IC inferiore :p :p

Yaco 147 T.I.":1lyhqvej ha detto:
Squinzanese":1lyhqvej ha detto:

A te cmq conviene, sempre meglio qualcosa di nuovo piuttosto che ripulito :OK) Lo chiedo per curiosità, la mia car ha 52000 km e l'egr nn mi ha mai dato :tiè) problemi. Ho si avuto un po di fumo dallo scarico... ma é perché mi si era staccato il manicotto del tubo IC inferiore :p :p

Come oggetto ho scritto Grande 147 perchè lo è davvero, grossi problemi non ho avuti :tiè) :tiè) a gennaio avevo infiltrazioni d'acqua dal lato passeggero . Problema risolto, altrimenti metto Diesel giro la chiave e parto :D :D

:ciao) :ciao) :26) :alfa) :alfa)

Squinzanese":3ku408qo ha detto:
Come oggetto ho scritto Grande 147 perchè lo è davvero, grossi problemi non ho avuti :tiè) :tiè) a gennaio avevo infiltrazioni d'acqua dal lato passeggero . Problema risolto, altrimenti metto Diesel giro la chiave e parto :D :D

Ma guarda anche la mia a parte qualche problemino all'inizio, condensa nel faro e sfarfallio xenon (mi han cambiato tutto il gruppo ottico in garanzia) mi ha sempre portato dove dovevo andare. 52000 km di goduria... veramente, mi piace troppo guidare questa macchina. Sabato scorso ho fatto 1000 km per venire in Italia e oggi ne ho fatti piu di 600 km (rincollare una minigonnaa Massa e salutare un amica a Carpi per poi tornare a Bergamo) :drive) e sono sempre felice di aver scelto questa macchina

:alfa) :alfa) :alfa)

Yaco 147 T.I.":cfp98zue ha detto:
Squinzanese":cfp98zue ha detto:

Ma guarda anche la mia a parte qualche problemino all'inizio, condensa nel faro e sfarfallio xenon (mi han cambiato tutto il gruppo ottico in garanzia) mi ha sempre portato dove dovevo andare. 52000 km di goduria... veramente, mi piace troppo guidare questa macchina. Sabato scorso ho fatto 1000 km per venire in Italia e oggi ne ho fatti piu di 600 km (rincollare una minigonnaa Massa e salutare un amica a Carpi per poi tornare a Bergamo) :drive) e sono sempre felice di aver scelto questa macchina

:alfa) :alfa) :alfa)

Bella Carpi :D , ci sono stato una settimana a Febbraio, io è la prima volta che guido un'Alfa poi pure diesel :D devo dire all'inizio ero scettico, ma mi sono dovuto ricredere. Anche io posso confermare è na goduria sta :147) :crepap) :crepap) :crepap) e condivido quello che hai scritto:

sono sempre felice di aver scelto questa macchina
:OK)

:ciao) :26) :alfa) :alfa)