Gran bella macchina PERO'...

tonotek

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
218
0
16
Vignola (MO)
www.tavernadelmanno.com
:up)Mio padre ha acquistato la 159, gran bella alfa, veramente una bomba, è silenziosa, bella dentro e fuori, ha una buona stabilità anche se è molto confortevole sulle buche ecc..., e a mio parere è rifinita bene....insomma per me è stupenda... :up)


:swear) PERO'...


La rete di vendita è stata molto lenta nella consegna, doveva arrivare a ottobre e invece l'hanno consegnata da una settimana, poi il passaruota dietro a sx era a penzoloni nell'interno e finiva col toccare pesantemente la gomma... producendo un simpaticissimo rumore.:handclap)

e dulcis infundo (nn so se si scrive così) LE SCANALATURE DELLE GOMME SI SGRETOLANO... ora facendolo vedere a un'officina autorizzata dal concessionario, è emerso che non succede solo a noi che le gomme si sgretolino... e sembra che sia un problema che ha anche la brera...

Ora, mi sta bene che abbia preso 5 stelle nel test euro ncap ma non mi sembra proprio il caso verificare la sicurezza passiva della macchina per delle gomme di serie che dopo meno di 500km si sgretolino... o mi sbaglio?!?

Qualcuno ha lo stesso problema!?
:swear)
 
tonotek":21k8zvkc ha detto:
e dulcis infundo (nn so se si scrive così) LE SCANALATURE DELLE GOMME SI SGRETOLANO... ora facendolo vedere a un'officina autorizzata dal concessionario, è emerso che non succede solo a noi che le gomme si sgretolino... e sembra che sia un problema che ha anche la brera...
beh questo mi sembra un problema di gomme non di macchine... Se è vero penso che la casa si rivarrà sul costruttore di pneumatici e ti cambi le gomme
 
Che gomme ti han montato? La data di produzione qual è?
 
tonotek":11wdk608 ha detto:
però una verifica sul tipo di pneumatico che montano siccome da quello che hanno detto non è l'unico caso ma uno dei tanti...
forse non mi sono spiegato bene prima...
magari è un singolo lotto di pneumatici che danno problemi...
ma ovviamente non ti possono mica testare il pneu e dartelo usato... E solo con l' uso vedi il problema :ka)
 
Se accetti un consiglio, nel caso in cui la Goodyar riconoscesse il difetto NON farti rimontare le F1... almeno cerca di ottenere le DUNLOP (sono sempre dello stesso gruppo quindi non dovrebbero fare problemi per la sostituzione)
 
capisco perfettamente la questione delle gomme, però la macchina che deve andare dal meccanico dopo due giorni di vita perchè fa un rumore insopportabile non è normale...poi ripeto sono un alfista convinto però in fase di assemblaggio lavorano come capita...
 
per le gomme, alfa dovrebbe centrarci poco, dico dovrebbe...
Per i calari che cadono mi pare assurdo, tutte le 147 succedeva, poi han tirato fuori quelli nuovi ad alcuni cambiati in garanzia accortisi del problema, ora pure con le 159 e le brera?
Allora sono deficentei non c'è storia ehh....
 
-Principe-":1m3vivcb ha detto:
Come già detto da altri, non mi pare che Alfa produca pneumatici..... :ka) :ka) :ka)

Infatti.. :nod) Lo stesso discorso si applica per esempio se va in tilt la centralina su un M-jet. La prima cosa che viene in mente è "Alfa di m****!, la prossima sarà tedesca...", quando a un'analisi approfondita si scopre che la centralina di controllo motore con software ecc.. è Bosch! Si proprio Bosch=Germania!!!
Però è sempre facile e immediato lamentarsi del costruttore...

Tonotek ti devono cambiar le gomme in garanzia, poi ci penserà Alfa a rivalersi sul fornitore. :OK)
 
yugs":3mu2cyu0 ha detto:
-Principe-":3mu2cyu0 ha detto:
Come già detto da altri, non mi pare che Alfa produca pneumatici..... :ka) :ka) :ka)

Infatti.. :nod) Lo stesso discorso si applica per esempio se va in tilt la centralina su un M-jet. La prima cosa che viene in mente è "Alfa di m****!, la prossima sarà tedesca...", quando a un'analisi approfondita si scopre che la centralina di controllo motore con software ecc.. è Bosch! Si proprio Bosch=Germania!!!
Però è sempre facile e immediato lamentarsi del costruttore...

Tonotek ti devono cambiar le gomme in garanzia, poi ci penserà Alfa a rivalersi sul fornitore. :OK)

Pienamente d'accordo!
 
yugs":hvziduny ha detto:
-Principe-":hvziduny ha detto:
Come già detto da altri, non mi pare che Alfa produca pneumatici..... :ka) :ka) :ka)

Infatti.. :nod) Lo stesso discorso si applica per esempio se va in tilt la centralina su un M-jet. La prima cosa che viene in mente è "Alfa di m****!, la prossima sarà tedesca...", quando a un'analisi approfondita si scopre che la centralina di controllo motore con software ecc.. è Bosch! Si proprio Bosch=Germania!!!
Però è sempre facile e immediato lamentarsi del costruttore...

Tonotek ti devono cambiar le gomme in garanzia, poi ci penserà Alfa a rivalersi sul fornitore. :OK)

Come il discorso che facciam di la sulla rottura della cinghia distribuzione.....è la Bosch che le fornisce e sembra ce ne siano di difettose (o poco resistenti)....
 
-Principe-":3uozwmin ha detto:
yugs":3uozwmin ha detto:
-Principe-":3uozwmin ha detto:
Come già detto da altri, non mi pare che Alfa produca pneumatici..... :ka) :ka) :ka)

Infatti.. :nod) Lo stesso discorso si applica per esempio se va in tilt la centralina su un M-jet. La prima cosa che viene in mente è "Alfa di m****!, la prossima sarà tedesca...", quando a un'analisi approfondita si scopre che la centralina di controllo motore con software ecc.. è Bosch! Si proprio Bosch=Germania!!!
Però è sempre facile e immediato lamentarsi del costruttore...

Tonotek ti devono cambiar le gomme in garanzia, poi ci penserà Alfa a rivalersi sul fornitore. :OK)

Come il discorso che facciam di la sulla rottura della cinghia distribuzione.....è la Bosch che le fornisce e sembra ce ne siano di difettose (o poco resistenti)....

Dove? :aeh) In alfa 147? Vado a vedere...
 
Va bene che Alfa non fà gli pneumatici ne le centraline...ma visto che le monta sulle proprie macchine mi pare che buona parte della responsabilità sia sua. Dovrebbe testare a campione i pezzi dei fornitori per assicurare la qualità.

Se esplode un motore Rolls-Royce di un airbus non credo che questi ultimi possano lavarsene le mani così facilmente :asd) :culo)
 
Zizzo":jvywxc53 ha detto:
Va bene che Alfa non fà gli pneumatici ne le centraline...ma visto che le monta sulle proprie macchine mi pare che buona parte della responsabilità sia sua. Dovrebbe testare a campione i pezzi dei fornitori per assicurare la qualità.

Se esplode un motore Rolls-Royce di un airbus non credo che questi ultimi possano lavarsene le mani così facilmente :asd) :culo)

Al giorno d'oggi purtroppo la produzione industriale funziona diversamente.....si passa una selezione qualitativa ed i controlli a campione ci sono, pochi ma ci sono....poi se fornisci robaccia e diventa palese, sei soggetto a pagare penali ....
 
Beh basta cambiare gli pneumatici...

Cpn la Volvo di mio papà dopo 6 mesi si sono accorti che una partita di Pirelli P6000 finite sulle V70 (erano i primi esemplari...la nostra se non è stata la prima in Italia ad essere stata consegnata poco ci manca :p ) era difettata così hanno cambiato le 4 gomme gratuitamente :OK)

Questo x dire che tutte le case automobilistiche possono avere di questi problemi,basta cmq risolverli :OK)
 
Top